Autoradio Pioneer apparentemente sempre accesa

Alhazred

Nuovo Alfista
11 Marzo 2017
35
3
8
Buongiorno a tutti.
Ho montato un'autoradio Pioneer MVH-390BT sulla mia Alfa 147 JTDm.
Come da informazioni lette online, semplicemente collegando l'adattatore dell'autoradio al cavo della macchina, nulla succede.
Ho quindi fatto un ponte tra i cavi rosso e giallo (anche dietro conferma dell'elettrauto, da solo non mi sarei fidato) e l'autoradio si accende.
Posto una foto per mostrare visivamente cosa è stato fatto: immagine

Ora quello che penso sia un problema, perché non trovo informazioni nel manuale.
Spegnendo l'autoradio, questa non si spegne completamente, spegne le sorgenti audio, ma mostra un orologio e tiene accesa l'illuminazione dei pulsanti.
Il tutto anche a macchina spenta e chiave disinserita dal quadro.

Il dubbio è: se sgancio il frontalino, e quindi chiaramente orologio e illuminazione si spengono, l'autoradio continuerà a succhiare corrente? Non vorrei scaricare la batteria.

In caso, pensate che sia sbagliato il collegamento tra i fili giallo/rosso dell'adattatore?
 
Anche la mia pioneer quando la spengo fa tipo una dimostrazione e fa girare il logo, anche se abbiamo modelli diversi da SPENTA prova a premere il tasto off o dimmer e ti apre un menu, scorri fino a clock e metti off e demostration metti off :spin) . il display così ti rimane spento
 
Alhazred":3ney60ps ha detto:
Il dubbio è: se sgancio il frontalino, e quindi chiaramente orologio e illuminazione si spengono, l'autoradio continuerà a succhiare corrente? Non vorrei scaricare la batteria.

In caso, pensate che sia sbagliato il collegamento tra i fili giallo/rosso dell'adattatore?
Si, continua a succhiare corrente.

Si, è sbagliato il collegamento, l'alimentazione della radio va collegata al sottochiave, invece che al positivo fisso.
 
bigroberto":qhyt60os ha detto:
Alhazred":qhyt60os ha detto:
Il dubbio è: se sgancio il frontalino, e quindi chiaramente orologio e illuminazione si spengono, l'autoradio continuerà a succhiare corrente? Non vorrei scaricare la batteria.

In caso, pensate che sia sbagliato il collegamento tra i fili giallo/rosso dell'adattatore?
Si, continua a succhiare corrente.

Si, è sbagliato il collegamento, l'alimentazione della radio va collegata al sottochiave, invece che al positivo fisso.
Che sulla 147 puoi prendere dall'accendisigari, visto che la radio originale si regola in base alla linea can.
 
Top