Radio si sente oggi si e domani no

Dhavid

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2016
53
0
6
29
Roma
Ciao a tutti,
Ho un problema con la radio della mia 147 JTDm Restyling del 2006...
Il problema è che la radio (aftermarket) a volte si sente e a volte no... cioè si accende ma non si sente nulla (anche selezionando l'USB).
Quando la radio è collegata all'alimentazione collegando "brutalmente" una cassa esterna di prova (positivo e negativo direttamente dalla radio alla cassa)... si sente benissimo! Ricollegando però con il connettore alle casse della macchina niente di nuovo.
Le casse funzionano perché a volte si sente a volte no... come se dopo un po' che è spenta riprenda a funzionare.
Ho provato con 2 radio aftermarket e con entrambe mi dà lo stesso problema.

Sapete dirmi se c'è qualche punto debole dell'impianto o qualche cavo/giunto in particolare che posso controllare?
... o magari (la sparo lì) qualche condensatore che dopo un po' si scarica e fa funzionare di nuovo tutto?

Grazie mille!
 
Controlla i connettori ISO dietro la radio, e i collegamenti delle casse. Guarda che non siano pizzicati per qualche motivo i fili nel passaggio tra scocca e portiera.
 
Controllati i connettori... c'era un tweeter posteriore che faceva corto... eliminato il tweeter ho eliminato il corto... sembrava funzionasse e invece ogni tanto si azzittisce di nuovo.

La nuova "scoperta" è che staccando e riattaccando il connettore delle casse la radio si sente nuovamente per un po' di tempo, per poi ritornare muta.
Muovendo i fili dietro i connettori non cambia niente quindi i contatti credo funzionino :/

Cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top