Montaggio autoradio

max_cs

Nuovo Alfista
10 Aprile 2014
58
3
8
Auto
Alfa 147 1900 Jtdm 8v 2006
Saluti a tutti ragazzi.
Sto per acquistare un autoradio Kenwood 1 din mp3 per la mia Alfa 147 2°serie.
Avevo precedentemente un 2 din. Ho acquistato la mascherina Phonocar 2 din silver con cassettino removibile che posizionerò inferiormente e sopra monterò l'autoradio.
Ora mi domando, qual è la sequenza esatta di montaggio? Ho gia' montato la mascherina. Non potevo stare con quel buco enorme ahahahaa :lol:
Quindi se non erro dovrei:
- Lasciare montata la mascherina grigia Phonocar
- Inserire la slitta (gabbia) e fissarla alla mascherina (come da foto trovata su internet)
2r6nzub.jpg

20112s4.jpg

- Collegare i calblaggi ISO, antenna
- Inserire l'autoradio nella slitta.
- Inserire per ultima la cornice nera in dotazione con l'autoradio.

Corretto?? O la mascherina grigia Phonocar va messa DOPO aver montato la gabbia??? :sgrat)

Grazie :OK)
 
Anzitutto grazie per la risposta,
ok ho capito le fasi di montaggio. Ma mi chiedevo, come fa lo stereo a sorreggersi ? Mi spiego meglio, la gabbia non è ne avvitata ne bullonata a nulla, ma semplciemente e' fissata tramite le diverse alette metalliche. Lo stereo ha un certo peso, una volta inserito nella gabbia potrebbe inclinarsi all'indietro visto il suo peso no? :sgrat) Non ho il portabicchieri sottostante, quindi al di sotto non cè nulla per sorreggersi. Ho visto che in fondo c è un foro centrale, e mi sembra di ricordare che la radio originale avesse un perno sul retro che si va ad infilare proprio in quel foro e cio' renderebbe lo stereo 'sospeso', stabile ed orizzonatale. Ora il nuovo stereo che comprero' di sicuro avra' la filettatura sul retro (mi auguro) ma ci sara' questo perno in dotazione? perche' il vecchio stereo alfa originale non ce l ho mica. Altrimenti dovrei inventarmi un qualcosa tipo un vitone, un tassello di plastica che fa da perno.
E' corretto ? Grazie

http://italiaautoparts.co.uk/media/IMG_2435.jpg
Ho trovato una foto del perno su internet
 
Come mai non hai il perno di gomma della radio originale?
Comunque anche i cassetti portaoggetti hanno lo stesso perno, se riesci a montarlo sulla radio nuova sarà di sicuro fissata meglio, ma anche senza non dovrebbe dare particolari problemi. L'unica è fare varie prove quando ti arriva.
 
Non ho piu' lo stereo originale perchè venduto quando passai al 2 DIN. Quindi di conseguenza non ho il perno originale.
Sicuramente mettero' questo dannato perno sul retro dell'autoradio, puo' anche essere che sia in dotazione con lo stereo che comprero' ...per questo chiedevo.
In caso contrario mi inventero' qualcosa, non è complicato ricrearlo. Ma secondo me ci vuole per mantenere lo stereo orizzontale e fermo.
Grazie comunque per le informazioni :OK)
 
Top