microfono vivavoce alfa 147

andreavallar

Nuovo Alfista
24 Aprile 2016
3
0
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo spesso. Vorrei chiedere un consiglio: Devo montare un 2din alpine con vivavoce sulla mia 147 e siccome vorrei il più possibile non avere cose in vista vorrei posizionare il microfono in uno degli alloggiamenti vuoti per i pulsanti accanto all'interruttore delle 4 frecce. Qualcuno l'ha fatto? Può andare bene come posizione o e troppo distante? Grazie Andrea.
 
E' piuttosto basso, ti consiglio di metterlo in alto a sinistra tra montante e parabrezza, è la posizione in cui si mette il 99% delle volte, per tirare il cavo fino a li ti basta togliere il pannello dei fusibili sotto il volante e la parte in tessuto fissata a pressione sul montante.
 
In quella posizione i fruscii e le vibrazioni saranno altissime. Basta avere il vetro aperto per non sentire assolutamente nulla.
Il microfono deve essere posto in una posizione riparata ma "a tiro" di voce.

Meglio la zona centrale della plancia tra il retrovisore e la plafoniera già è più riparato.
 
Grazie mille, l'ho installato tra plafoniera e specchio pero non mi funziona, chi riceve le mie chiamate non mi sente proprio. Non penso sia un problema di microfono perché ho fatto una prova collegando delle cuffiette e non funziona comunque. L'autoradio in questione e un alpine ina-w910r qualcuno la conosce? Penso che ci dovrebbe esser un sistema per regolare il volume del microfono ma non lo trovo. Qualcuno da dirmi qualcosa? Grazie
 
Se c'è una regolazione è per il volume in ricezione non per la trasmissione.
 
allora, ho trovato nel setup la regolazione del volume del microfono (non la trovavo perche non avevo collegato il filo del freno a mano e quindi mi dava solo una parte del menu) pero il problema non era quello, chi e a telefono con me continua a non sentirmi. ho fatto un altra prova collegando il microfono al cellulare e li funziona quindi escluderei che il problema sia dovuto al microfono stesso. vi prego aiutatemi :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
andreavallar":1ul5amc2 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo spesso. Vorrei chiedere un consiglio: Devo montare un 2din alpine con vivavoce sulla mia 147 e siccome vorrei il più possibile non avere cose in vista vorrei posizionare il microfono in uno degli alloggiamenti vuoti per i pulsanti accanto all'interruttore delle 4 frecce. Qualcuno l'ha fatto? Può andare bene come posizione o e troppo distante? Grazie Andrea.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Top