Autoradio

fo73

Nuovo Alfista
15 Aprile 2016
6
0
1
Buongiorno dopo 12 anni di utilizzo mi sono deciso a comprare un'autoradio aftermarket. Il mio problema è che non riesco a togliere la vecchia dalla plancia.
Ho acquistato il mascherino sostitutivo (la cornicetta) con cui sono arrivate anche le chiavette per lo sgancio. Il lato destro viene via facilmente il sinistro invece non si muove di un millimetro... C'è qualche vite, un fermo qualcosa che mi sfugge? Sotto l'autoradio ho i due cassettini portabicchiere e portatessere. Ogni aiuto è gradito. Grazie
 
Per togliere l'originale bastano 4 cannucce di penna biro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Non devi usare i ganci a L dell'aftermarket ma infilare qualcosa nei 4 buchi rotondi.. anche con dei chiodi volendo
 
fo73":2gx4vudm ha detto:
Buongiorno dopo 12 anni di utilizzo mi sono deciso a comprare un'autoradio aftermarket. Il mio problema è che non riesco a togliere la vecchia dalla plancia.
Ho acquistato il mascherino sostitutivo (la cornicetta) con cui sono arrivate anche le chiavette per lo sgancio. Il lato destro viene via facilmente il sinistro invece non si muove di un millimetro... C'è qualche vite, un fermo qualcosa che mi sfugge? Sotto l'autoradio ho i due cassettini portabicchiere e portatessere. Ogni aiuto è gradito. Grazie

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Mi sono presentato scusatemi ma non sapevo della prassi. Detto questo per rispondere a quanto detto in precedenza ho i ganci ad u che mi sono arrivati insieme alla cornice. Di fatto a destra la radio esce a sinistra no... Pomeriggio se riesco vi posto delle foto.

http://prntscr.com/atq8ro
 
In teoria è giusto così.. prova a spingere. Richiudi dove è uscito e prova a far uscire l'altro lato
 
Ciao grazie per la risposta. ho spinto, ho infilato le due u fino in fondo, si sono addirittura piegate, ma niente non esce non ne vuole sapere...
 
Riuscito, ma sono dovuto andare in un centro autorizzato alfa. In pratica le linguette di sinistra erano piegate talmente tanto che con la chiavetta non si riuscivano a spingere... Cmq risolto! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
La stessa cosa era successa anche a me, ricordo di aver tribulato non poco.. se un lato non esce è perchè la chiavetta non riesce a infilarsi correttamente verso la "linguetta" di sblocco dell'autoradio.. prova a inclinare con delicatezza verso il basso o l'alto la chiavetta quando la infili ovviamente senza piegarla! Io avevo tolto anche portabicchiere/portatessera per aiutarmi
 
Mannaggia ho il connettore iso e l'autoradio una sony ma non si accende... Eppure gli incastri sono obbligati. La piedinatura dei connettori è standard?
 
Top