Pioneer su new ypsilon

Morac

Nuovo Alfista
6 Luglio 2012
851
0
16
33
Colle di Val d'Elsa
Ragazzi sto diventando pazzo. Devo installare un autoradio pioneer nella lancia new ipsilon della mia ragazza. Il problema è questo, collego rosso e giallo insieme tutto al fisso 12v e l'autoradio si accende tranquillamente, ma essendo che la pioneer non ha più la funzione per lo spegnimento completo, succede che anche che tengo premuto off al massimo va in stand by, quindi smette di suonare ma il frontale rimane acceso. Se collego il giallo col giallo e il rosso col rosso, cioè la fissa 12v e il sottochiave succede che si accende ma il sottochiave fa i capricci.
Vi spiego:
Macchina spenta chiave inserita arriva 12v al sottochiave, macchina spenta chiave disinserita arriva 12v al sottochiave, apro gli sportelli in qualsiasi condizione di chiave e per circa 30 secondi non arriva corrente,dopo 30 secondi ricomincia ad arrivare corrente. Appena accendo il quadro, o la macchina, in qualsiasi situazione degli sportelli, smette di arrivare 12v al sottochiave e non torna più e quindi l'autoradio non si accende.
Perché questo sottochiave ha questo comportamento così strano?
 
ciao

è strano che il sottochiave sia legato all apertura degli sportelli. Le pionner si spengono solo quando non hanno più il 12 volt del sottochiavi. Altrimenti vanno in standbay e lo schermi rimane accesso in modalità OFF. Hai misurato con il tester se effettivamente è quello il cavo sottochiave. Non vorrei che per via del CAN-BUS non hai più il sottochiave.
 
dopo altre prove forse quel filo rosso potrebbe non essere il sottochiave ma il dimer, nel senso che potrebbe essere il filo che in base ai fari accesi faceva diminuire l'illuminazione dell'autoradio originale. ho pensato di prendere il sottochiave dall'accendisigari, ma se faccio così la macchina dovrebbe avere sempre il quadro acceso per poter far funzionare la radio. Io voglio poterla accendere anche con quadro spento.
In questo momento ho collegato rosso e giallo tutti e due al 12v permanente e per farlo spegnere del tutto sto staccando il frontalino, ma è scomodissimo.
 
Morac":2wa2rnom ha detto:
dopo altre prove forse quel filo rosso potrebbe non essere il sottochiave ma il dimer, nel senso che potrebbe essere il filo che in base ai fari accesi faceva diminuire l'illuminazione dell'autoradio originale. ho pensato di prendere il sottochiave dall'accendisigari, ma se faccio così la macchina dovrebbe avere sempre il quadro acceso per poter far funzionare la radio. Io voglio poterla accendere anche con quadro spento.
In questo momento ho collegato rosso e giallo tutti e due al 12v permanente e per farlo spegnere del tutto sto staccando il frontalino, ma è scomodissimo.

Te lo dico per esperienza personale, in quanto anche io ho una pioneer. Non esiste un pulsante per accendere l autoradio si accende con il 12 volt sotto chiave e si spegne di conseguenza, Con le pioneer moderne non puoi fare quello che vuoi tu...
 
Si questo è assodato, ovvio perché le pioneer sono fatte per funzionare col sottochiave..quando gli arriva corrente si accendono da sole..il problema infatti è il comportamento del sottochiave della new ypsilon.
 
tom1979":1m2i4srl ha detto:
Te lo dico per esperienza personale, in quanto anche io ho una pioneer. Non esiste un pulsante per accendere l autoradio si accende con il 12 volt sotto chiave e si spegne di conseguenza, Con le pioneer moderne non puoi fare quello che vuoi tu...

Contrordine, ho scoperto un modo per spegnere la pioneer a mio / nostro piacimento, dopo averla messa in stan by (display che segna l'ora) basta premere "disp", e lo schermo si spegne completamente, da quel momento in poi, tutte le volte che viene premuto per qualche secondo il tasto off, non va più in stand by ma si spegne proprio.
 
Morac":3a7es6ro ha detto:
tom1979":3a7es6ro ha detto:
Te lo dico per esperienza personale, in quanto anche io ho una pioneer. Non esiste un pulsante per accendere l autoradio si accende con il 12 volt sotto chiave e si spegne di conseguenza, Con le pioneer moderne non puoi fare quello che vuoi tu...

Contrordine, ho scoperto un modo per spegnere la pioneer a mio / nostro piacimento, dopo averla messa in stan by (display che segna l'ora) basta premere "disp", e lo schermo si spegne completamente, da quel momento in poi, tutte le volte che viene premuto per qualche secondo il tasto off, non va più in stand by ma si spegne proprio.

interessante... proverò sulla mia pioneer :)
 
Top