Autoradio Sony su 147 restyling

Federico T.

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2015
13
1
3
31
Montegranaro (FM)
Auto
Alfa Romeo 147 1.9 JTD
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto... perdonatemi se faccio qualche errore ;)

Vorrei cambiare l'autoradio originale con questa nuova Sony http://www.sony.it/electronics/lettori- ... ex-n5100bt

So che dovrò prendere la mascherina per adattarla ma ho dei dubbi sul montaggio... ho un budget di 150 euro e non voglio spenderne metà per l'elettrauto.
Riuscirò a montarla senza intervenire su cavi e cose del genere? L'adattatore è già presente nella scatola dell'autoradio...

Inoltre ho la necessità di accendere/spegnere l'autoradio senza dipendere dal quadro acceso... E non mi interessa se l'autoradio rimane accesa quando spengo l'auto, preferisco farlo io piuttosto che dipendere dalla chiave. Tutto questo lo potrò avere da subito o avrò bisogno di qualche modifica?

Grazie mille in anticipo!!
 
Anakin":2gdqaaew ha detto:
nessun problema, basta collegare l'adattatore nella scatola alla iso della macchina
non avendo il sottochiave nella iso l'autoradio sarà collegata direttamente alla batteria

Perfetto! Grazie mille!

Girando su internet ho visto in qualche foto che c'è un connettore giallo/verde/azzurro che va solo sulla radio originale... sulle altre non ci sono ingressi dove inserirlo. Non serve sulla nuova?

Grazie ancora.
 
Quindi se ho capito bene sulla Sony non posso attaccarlo e dovrò rinunciare (al netto di ulteriori modifiche) alle info sul quadro... Giusto?

Per i comandi al volante nessun problema, non li ho...

Questo il retro della Sony
N51005.jpg
 
Anakin":1d5i268p ha detto:
Non mi ricordo più se serve o meno il connettore per l'antenna
per il resto basta collegare l'adattatore fornito all'iso della macchina e al connettore nero in basso a destra
Perfetto. Quindi niente cavi rosso e giallo... Ho capito bene?

Ho sentito molti parlare dei cavi mentre altri dire solo di usare semplicemente l'adattatore. Scusate l'ignoranza ma non l'ho mai fatto e non mi sono mai interessato dell'argomento...

Per l'antenna prenderò comunque l'adattatore assieme alla mascherina.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Il discorso dei cavi rosso e giallo è un'altra cosa
gli adattatori sono fatti per auto che hanno il sottochiave mentre la 147 ne è sprovvista
non ho presente come sia l'adattatore della Sony ma se è come quello dell'alpine il cavo che va alla batteria ha uno sdoppiatore a cui possono essere collegati sia il rosso che il giallo
 
Monta plug and play, se non si accende devi modificare l'ordine dei pin nel connettore iso, il positivo dell'iso dell'auto si trova sopra il negativo (nero).
 
Top