Retrocamera luce targa su Avic D3

Gaetano

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2005
187
0
16
Bari
Buongiorno a tutti..

ho da poco preso una Brera (usata) .. che monta un 2Din Pioneer Avic D3 .. ovviamente se confrontato con quello che c'è in giro adesso è un prodotto sotto certi aspetti obsoleto.. ma considerando che il vecchio proprietario "all'epoca" non l'avrà pagato poco, mi dispiaceva pensionarlo..

Tralasciando che sto cercando le mappe aggiornate e che al momento ho "buttato" 3 CD-R nell'intento di cambiare lo sfondo visualizzato...
avevo intenzione di installare la telecamera per la retromarcia... stò valutando tra i seguenti sistemi:

- Retrocamera plafoniera Luce Targa (alimentazione e segnale video filare)
http://it.aliexpress.com/item/HD-Night- ... 150.efzVVu
- Retrocamera plafoniera Luce Targa (alimentazione filare e segnale video wifi)
http://it.aliexpress.com/item/Wireless- ... 119.adA4Ei
- Retrocamera plafoniera Luce Targa (alimentazione e segnale video filare - eventualmente espandibile con trasmettitore/ricevitore Wi-Fi)
http://it.aliexpress.com/item/Directive ... 128.adA4Ei

1) Mi confermate che l'Avic D3 non commuta automaticamente in modalità retrocamera al solo segnale video tramite RCA ?!
(in questo caso rendere il sistema Wi-Fi risulta inutile perchè se devo passare il cavo "reversegear signal input" passo anche il cavo RCA)

2) Se fosse come sopra descritto, il filo Violetto/Bianco (reversegear signal input) deve essere collegato al positivo della lampadina della Retromarcia, quindi un +12 V.. giusto ? (su alcuni siti americani mi è parso fosse un un +6V o qualcosa del genere)

3) Nel terzo sistema, quello con la possibilità di avere le guide di parcheggio direzionabili in base all'angolo di sterzata.. vedo un pò di accrocchi (dalla descrizione dovrebbe essere un Relè) e qualche filo in pù.. .. può essere che oltre ai soliti collegamenti (alimentazione e segnale video) bisognerà fare qualche altro tipo di collegamento (quali ad esempio) ?!

Qualcuno di voi ha esperienze in merito, sia come montaggio che utilizzo di questo tipo di retrocamera?

Spero possiata aiutarmi con le vostre esperienze, commenti e considerazioni...

Grazie..
 
Top