Info:2Din 147 2001

nicholastironi

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2014
30
0
6
Buongiorno a tutti ragazzi!
Chiedo già venia perché il post credo sia stato trattato 10000 volte!
Ma anche con il tasto CERCA non trovo una risposta!

Alla mia nasona (147/2001) ho deciso di cambiare radio passando dalla classica 1din alla 2din....

Avevo pensato bene di acquistare in autoradio di quelle giappocinesi a 100€/130€ che a detta loro fanno di tutto!
Parlando poi con un amico maniaco di queste cose (non alfista però) e dopo avermi infamato per il solo pensiero di acquistare una boiata del genere, si presenta l'altra mattina con sotto braccio uno scatolone Pioneer dicendomi questa è stata montata qualche mese sulla mia, ma poi non avendo il navigatore l'ho cambiata e messa su uno scaffale in garage!
Certo a detta sua non è l'ultimo modello però mi ha anche detto se ti piace e ti trovi bene mi dai la stessa cifra di una di quelle robe lì cinesi!

Ma togliendo la storia della mia vita, l'autoradio è una Pioneer AVH-P4100DVD (potete anche darmi un parere?)

Ma qui sorge il dubbio!
Io voglio la mascherina originale!

Sono andato su Phonocar (gli ho anche mandato una mail alla quale non mi hanno risposto) ma quale mascherina devo prendere???
Ok 2 Din ma sono tutte per le nasone dal 2005 in poi!

Dove trovo e soprattutto esiste la mascherina per la mia 2001???


Grazie mille a tutti ragazzi!
 
Perché se non devi usare amplificatori?
Cmq le mascherine sono uguali per tutti i modelli.. Tranne per le q2 che sono grigio antracite ma non é il tuo caso..quindi basta chiedere una mascherina doppio din per alfa 147
 
Io ho preso la Eonon G2110F da 2 mesi e mi sto trovando alla grande, ho impianto Bose collegato con interfaccia Phonocar e comandi al volante collegati semplicemente saldando 3 fili e sono personalizzabili a piacimento. Nel mio topic nella penultima pagina ci sono altre info :OK)
 
A me interessano la funzioni della radio più che la qualità audio che comunque è come con l'autoradio originale se non leggermente meglio, contando l'equalizzazione un minimo più personalizzabile :)
P.S. di Pioneer ne ho provate parecchie su auto di altri ma se una persona non vuole cambiare l'impianto audio dell'auto non servono a nulla.
 
Strano..io ce l'ho (le vendo) e sono ottime..hanno anche l'alto voltaggio in uscita pre.. Hai avuto modo di provarla? Io ne ho una nuova identica a quella su citata ma non le provo tutte le funzioni prima di venderle
 
Grazie mille ragazzi ho ordinato quella da voi consigliata!

Veramente io non mi intendo di audio, però per €100 non mi sembra affatto malvagia!
 
Ragazzi domanda da 100000€, oggi mi è arrivata la mascherina e tutto il necessario per montarla!
Monto il tutto ma non parte!
Ho pensato subito ad un problema ai cavi (mi sono stati dati insieme alla radio)

Allora provo con un alimentatore da 12v 2,5A e si è accesa per pochi secondi poi si è spenta!
Non é che ora ho danneggiato la radio vero???
Ho usato un alimentatore con un bassissimo amperaggio proprio per evitare danni!
Il fusibile non è saltato comunque!

Dite che ho fatto una cavolata???
 
Blizman così?
x6jOOc.jpg

Ma perché per qualche secondo mi si è accesa?
Non è che l'ho davvero bruciata?
 
nicholastironi":6f4b6cjb ha detto:
Allora provo con un alimentatore da 12v 2,5A e si è accesa per pochi secondi poi si è spenta!
Non é che ora ho danneggiato la radio vero???

2,5A bastano a dannggiare qualsiasi radio. Ma se hai fatto i collegamenti per bene e la tensione è 12V non hai danneggiato niente. :)
 
nicholastironi":3csmd0h9 ha detto:
Blizman così?
x6jOOc.jpg

Ma perché per qualche secondo mi si è accesa?
Non è che l'ho davvero bruciata?
Così li hai solo invertiti..prendi quello giallo e attaccalo sul rosso
.vedi c'è uno spezzone giallo..puoi usare quello e lasciare tutto com'è
 
Devi anche controllare i pin nell'iso della radio che combacino con quelli dell'auto, in caso contrario con un cacciavite li estrai e li metti nella posizione giusta.
 
Top