Upgrade radio cassette

Giulio_AL20

Nuovo Alfista
19 Giugno 2014
56
0
6
Quando ho comprato la macchina l'ho presa usata con dentro già montata una radio a cassette, ora mi sono stufato e vorrei cambiarla per metterne una con aux e chiavetta usb, ovviamente le casse non le toccherò. Mi piacerebbe però che la nuova radio avesse lo stile (colori tasti ecc) del mobiletto centrale della 147 prima serie e che rimandasse le informazioni al display nel cruscotto.

L'elettrauto mi ha proposto di montare una kenwood aftermarket e di inserirla nel mobiletto con una cornicetta del colore della plastica attorno. A me l'idea non piace granchè perchè comunque lo stile della radio non c'entra niente con quello del resto della macchina, eccezion fatta per la mascherina.

Voi cosa mi consigliate? spero di essermi spiegato :tippen)
 
Si, penso anche io che la soluzione più comoda sia mettere una radio originale con il lettore cd/MP3 :)
 
Visto che vuoi sfruttare l'aux, metti una radio solo CD originale, la trovi facilmente su subito a 30 euro e ci metti un cavo aux a cui poterci collegare un cellulare un cellulare o lettore mp3

Ci sono questi kit
http://www.ebay.it/itm/Alfa-147-156-159 ... 3cff2ab08a
Ti permettono di usare cellulare/lettore MP3 oppure uns SD card oppure ancora una pendrive

Il prezzo non è male se effettivamente riesce a fare quello che promette
 
puoi metterci quello che vuoi, ma il testo sul display del cruscotto te lo scordi. puoi comprare tutte le interfacce che vuoi, ma te lo scordi.
altrimenti ti tieni la tua radio originale e compri un'interfaccia tipo la bortesi.
con quella DOVRESTI (non sono sicuro al 100%) mantenere le indicazioni sul display
 
Io tempo fa cambiai gli altoparlanti e poi fui costretto a cambiare anche la radio perché questa non riusciva a pilotarli,tenendo il volume al massimo si sentiva poco e male, per cui penso che se cambi la radio gli altoparlanti originali distorceranno.
Questo perché gli impianti audio originali della maggior parte delle auto, a livello di qualità audio,sono delle grandi cagate e hanno un equilibrio che se vai a modificare ti trovi dei problemi :swear) :swear) :swear)
 
Intanto :grazie) a tutti per gli spunti e le idee, i kit di cui parla @PBalfa sono la stessa cosa che l'interfaccia di cui parla @am78_ud ? L'idea di aggiungere solo una piccola interfaccia con le funzioni che mi servono in più mi piace molto anche perchè per quello che ne capisco io la combinazione radio altoparlanti che ho montata di serie non va male e quindi non vorrei alterarla, dite che posso farlo sulla radio a cassette che ho o devo comunque cambiarla? :drive)
 
https://www.youtube.com/watch?v=F2D8GxoDmfA
Ti basta guardare i primi 3 secondi del video :)
Ovviamente quelle clips che usa nel video non le hai, usa quindi dei cacciaviti da orologiaio oppure potresti usare il tubetto dell'inchiostro di una bic o cose simili
Fai un lato per volta, infili sopra e sotto, premi e lo stereo inizia ad uscire da un lato, ripeti dall'altro lato e se necessario ripeti più volte l'operazione (alternando i lati)...
 
Andy96":ziijq69j ha detto:
am78_ud":ziijq69j ha detto:
prova a toglierla e vedi se c'è libero un connettore blu dietro
Ma sai che io non lo vedo sulla mia radio mp3 del 2008?[emoji51]

Inviato dal mio SM-G900F
Infatti :D I connettori dietro la radio sono tutti neri, è il connettore delle interfacce che è blu
 
Top