Insonorizzazione portiere

Anakin

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2011
4,174
5
38
39
Borgo San Dalmazzo (CN)
www.facebook.com
ciao a tutti!
dovrei insonorizzare le portiere della mia 147 ma non ho idea di cosa utilizzare
un mio amico mi darebbe a poco prezzo dei fogli bituminosi e mi aiuterebbe a montarli
però alcuni li sconsigliano e propendono per materiali appositi come l'stp gold che però per quello che devo fare io mi costerebbe circa 80 € se non di più
qualcuno di voi ha qualche altra alternativa meno costosa?
 
Ciao personalmente non ne so molto ma un amico del forum su brera ha fatto montare un impianto con i contro ca..i e ha usato i fogli bitumosi per l'insonorizzazione delle portiere svantaggio che pesano un pò in base alle dimensione ma si trova bene.
 
ciao

sono io che ho insonorizzato le portiere ed ho utilizzato i prodotti della STP ( gold) sono un buon compromesso tra peso ed insonorizzazione. E credimi sono necessari se vuoi avere una buona resa acustica, Da mettere non sono cosi difficili e credimi i soldi spesi ne valgono la pena
 
Anakin":1gcgwqiy ha detto:
Più o meno quanto materiale mi servirebbe per fare sia la lamiera esterna che quella interna?


Scusami entro poco nel forum

la stp produce dei kit già su misura per fare due porte. Poi ovvio dipende molto da quanti strati vuoi mettere. Ma di solito basta un kit.
 
Anakin":17eqtlsm ha detto:
nessun problema intanto il lavoro credo che lo farò in primavera
ok, allora prendo un kit se poi non basta vedrò quanti fogli aggiungere
pensavo di mettere uno strato su tutta la portiera e 2 dietro i woofer


si cosi va bene :)
 
Top