Configurazione phonocar comandi volante

Dam74

Nuovo Alfista
12 Marzo 2015
14
0
1
Bergamo
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema:
Ho installato sul mio GT del 2009 un doppio din JVC Kw-v40bt, ho utilizzato l'interfaccia phonocar per il Bose System e tutto funziona, e ho utilizzato l'interfaccia Phonocar di tipo resistivo per i comandi al volante e qui non riesco a fare nulla; i collegamenti mi sembrano OK, ma il led di comunicazione dell'interfaccia non lampeggia mai di verde, da resettato dà lampeggio rosso quando assegno il pulsante di comando, ma poi quando cerco di impostare la sorgente ancora il led rimane spento.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
 
Dam74":5ehxivqw ha detto:
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema:
Ho installato sul mio GT del 2009 un doppio din JVC Kw-v40bt, ho utilizzato l'interfaccia phonocar per il Bose System e tutto funziona, e ho utilizzato l'interfaccia Phonocar di tipo resistivo per i comandi al volante e qui non riesco a fare nulla; i collegamenti mi sembrano OK, ma il led di comunicazione dell'interfaccia non lampeggia mai di verde, da resettato dà lampeggio rosso quando assegno il pulsante di comando, ma poi quando cerco di impostare la sorgente ancora il led rimane spento.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Scusa Testa, colpa mia, ora ho appena lasciato una breve presentazione sperando che tutto vada bene ( sono un pochino impedito con i forum ;) ).

Per te Alfa_exclusive, no non sono sicuro ho scelto il modello resistivo affidandomi al sito della Phonocar inserendo marca modello e anno dell'auto; ho cmq inviato una mail alla Phonocar e vediamo cosa rispondono.
Resta il fatto che non è di facile identificazione il tipo di protocollo utilizzato.

Grazie
 
Finalmente funziona!!
Allora il problema era nel numero di comandi da assegnare alla centralina, mi spiego: la centralina supporta dieci comandi differenti, che devono essere assegnati tutti; come sappiamo il volante del GT ( almeno il mio) ne ha sei, quindi una volta assegnati i nostri sei bisogna pigiare il tasto della centralina altre quattro volte, fatto ciò si accende il famoso led verde e si riesce a selezionare la sorgente e a comandarla....ci ho messo un po ma alla fine vittoria.
:A) :A)
 
Ciao quindi alla fine ci sei riuscito con i comandi phonocar? :)
Come nella configurazione originale vedi nel board computer su quale stazione radio sei? Oppure questa funzione si elimina?
 
Ciao, sì confermo che l'adattatore della Phonocar va bene il tipo resistivo, i comandi si recuperano tutti. Mentre per quanto riguarda il nome della stazione o il numero dells traccia cd non viene replicato sul display.
 
peccato allora lo stereo originale avrà qualcosa che comunica col display però sempre meglio recuperare tutti i comandi!!!
l'installazione è semplice? :nod)
 
Mah, l'installazione è relativamente semplice, bisogna solo prestare attenzione ai colori dei cavi della centralina, bisogna avere molta luce perché alcuni colori sono facili da confondere (bianco, giallo e rosa), per il resto nulla di particolare..se devi fare il lavoro ricordati di assegnare tutti i comandi alla centralina. Per l'alimentazione io l'ho presa dal remote della radio (il famoso cavo blu che accende anche gli ampli) così la centralinaisi accende con la radio.
 
Ciao ragazzi, scusate se riesumo questo topic...
Ho comprato ieri l adattatore 4/085 ma dove va alimentato?
 
Top