Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

castigator

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
801
2
18
42
Torinese
Nella ricerca di un caricatore cd da mettere con la mia autoradio di serie mi sono imbattuto in questa interfaccia Yatour YT-BTM.

http://www.subito.it/vi/61165244.htm

che dovrebbere essere uguale a questa in germania

http://www.ebay.it/itm/Cavo-Adattat...89?pt=Adattatori_per_auto&hash=item5d40757a5d

Ho chiesto al venditore e mi ha detto che si collega con il classico mini iso blu e comandi al volante , ecc funziona con tutto...qualcuno di voi ha esperienze in merito?

:OK)
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

mia moglie mi ha regalato la sola interfaccia yatour, senza modulo bluetooth.
Ammetto di trovarmi bene, l'importante è caricare le tracce come spiegato sulle istruzioni, ovvero devono esserci 10 cartelle rinominate rispettivamente cd01 cd02 ecc
all'interno mettete ciò che volete (il cui titolo non contenga cd01 cd02 ecc)
occorre una memoria veloce e preferibilmente non oltre i 16giga,se no a volte rischia di saltare qualche Traccia.
a me 2 da 8gb bastano.
pagato 50 euro in asta, ora non vedo l'ora di provare il modulo vivavoce bluetooth (che tra l'altro dovrebbe anche permettere l'ascolto delle tracce sul telefono senza usare il cavetto aux di yatour)

ps si installa in 1 minuto!

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
 
Ti ringrazio per la risposta..con i comandi al volante funziona bene? io ho intenzione di prendere gia la versione col modulo bluetooth solo che ero diffidente per l'eventuale compatibilità..anche io vorrei sentire le tracce del cell sull'autoradio... :OK)
 
non ho i comandi al volante...ma se funziona coi comandi radio, funziona sicuramente coi comandi al volante, non cambia nulla.

Dovresti conoscerli, sono di Torino.
Domani faccio un salto ad acquistare il modulo bluetooth.
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

acquistato il modulo bluetooth.
collegamenti istantanei.
ascolto le tracce musicali e chiamo in vivavoce!
unico neo: il bluetooth resta sempre acceso, quindi se solo resto vicino alla macchina a chiacchierare, il telefono non si sgancia.
occorre rivedere i collegamenti e mettere sotto chiave il modulo, così quando spengo l'auto si sgancia il telefono.


Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
 
SergioVTB":3tbl81ub ha detto:
acquistato il modulo bluetooth.
collegamenti istantanei.
ascolto le tracce musicali e chiamo in vivavoce!
unico neo: il bluetooth resta sempre acceso, quindi se solo resto vicino alla macchina a chiacchierare, il telefono non si sgancia.
occorre rivedere i collegamenti e mettere sotto chiave il modulo, così quando spengo l'auto si sgancia il telefono.


Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2

Perfetto...lo sto per prendere anche io..... :OK) :A)
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

problema.
mi sono accorto che una volta collegato il tel in bluetooth resta impossibile ascoltare musica da chiavetta.
mi spiego meglio: la musica si sente, ma viene interrotta ogni volta che il telefono riceve una notifica.
esempio: arriva una mail o una notifica di chat e il yatour la interpreta come chiamata in arrivo, quindi interrompe la musica.

questo non accade se uso direttamente il lettore musicale del telefono, ed è pure comodo non avendo fili tra le scatole.

peccato che la qualità audio del ad2p non sia favolosa, sento un piccolo ronzio, come se stessi ascoltando un brano alla radio.
non so se è un problema del mio telefono (galaxy nexus) oppure del ricevitore bluetooth, o addirittura di qualche cavo che crea interferenze.

le telefonate si sentono bene, soltanto un po basse, occorre alzare un po la voce per farsi sentire bene.
il microfono l'ho messo qua.


Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1374263291825.jpg
    uploadfromtaptalk1374263291825.jpg
    33.3 KB · Visualizzazioni: 32,290
Mi è arrivata oggi l'interfaccia, collegato il connettore blu dietro all'autoradio ma se scorro src non mi trova il caricatore e non vedo niente...non è che la mia autoradio non è compatibile?
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

mi pare molto strano.
dovrebbe funzionare con qualunque radio, è fatta apposta a simulare la presenza del cdc

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
 
Io ho l'autoradio quella che legge gli mp3 e che non si può attivare il cd changer solo ponticellando..ho messo il connettore blu ma scorrendo con src mi cambia solo le bande di frequenza e il cd che ho dentro... :(
 
Rettifico... Sono tornato a provare e ora il changer si attiva... Boh.. Si vede che doveva assimilarlo... Poi provo il modulo e ti dico.. Grazie mille...
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

hai preso anche il modulo bluetooth?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

ho messo il lettore nel portaoggetti e il pulsante bluetooth l'ho fatto penzolare vicino al posacenere.

fammi sapere come senti l'audio del lettore musicale, io ho provato con 3 telefoni differenti e mi pare di sentirlo lievemente distorto.

ho letto in giro che può accadere anche coi parrot.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
 
Oggi provo e ti dico.. Ma hai dovuto bucare per metterlo nel portaoggetti? Vorrei smontare il meno possibile che in quelle zone ho più cavi di una centrale.. :lol:
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

è solo appoggiato.
io non ho smontato nulla a parte la radio.
i fili li ho incastrati tra le fessure dei vari percorsi.
anche il microfono passa dietro ai montanti ma è stato fatto tutti in 15 minuti.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
 
Ok... Ora vedo come fare per i cavi...
Per quanto riguarda la distorsione che dici prova a fare così: anche io all'inizio faceva schifo...
Controlla che il collegamento del modulo sulla interfaccia sia ben infilata.. La plastica a volte non permette di entrare bene.
Ma secondo me la cosa importante sia quella di abbassare molto il volume del cell e alzare quello della radio.. A me non distorce più... Questo succede anche nei decoder esterni della tv che se lo tieni troppo alto senti il ronzio.. Prova e fammi sapere... :OK)
Non è mai pulito come da cavo o da memoria.. Però migliora molto....
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

ok proverò.
poi fammi sapere come ti trovi a telefonare!

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
 
Re: R: Interfaccia usb + bluetooth Yatour per radio di serie

purtroppo anche abbassando volume è equalizzatore flat non risolvo.
non è una distorsione ma più un disturbo sui toni alti.
comunque il pulsantino l'ho fatto arrivare qua.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1374398841839.jpg
    uploadfromtaptalk1374398841839.jpg
    45.2 KB · Visualizzazioni: 32,166
Top