Plancia con incasso rettangolare

FabrizioPerini

Nuovo Alfista
19 Novembre 2012
48
0
6
33
Ora(Bolzano)
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha idea dove si può comprare la plancia con cassettino radio rettangolare! Un mio amico l'ha trovato in un forum alfa germanico e se lo è fatto ordinare dal suo meccanico che ha fornitori anche germanici. Sono andato dal meccanico ma nn trova piu il numero di serie che gli aveva dato il mio amico e quindi impossibile trovarlo!vorrei comprarlo pure io ma in internet ho trovato soltanto quello per il display. qualcuno lo ha già o sa qualcosa in merito? Help! Sarebbe una soluzione comoda e nn invasiva e aiuterebbe,comprando una radio seria, le casse originali a rendere di più visto che le uscite della radio originale assomigliano a quelle degli anni 70'. Vi posto comunque la foto della plancia del mio compagno di squadra...fiato alle trombe ! Vi aspetto numerosi per questo argomento ! ;-) :14pc)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    52.9 KB · Visualizzazioni: 19,711
Arrivato tutto! Ora voglio trovare una bella radio con i controco****i e magari un impiantino soft che nn si veda ma che mi dia un po' più di sound e meno vibrazioni soprattutto ! Si accettano idee in merito!;-)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 19,500
Sulla radio cosa mi consigliate? Premetto che di impianti audio CAR ne so qualcosina ma magari voi potete aiutarmi a scegliere un prodotto migliore! L'estetica del piooner mi piace un sacco ed è una buona autoradio...
Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    16.5 KB · Visualizzazioni: 19,501
FabrizioPerini, vorrei chiederti una cortesia per favore.

Dato che l'ambiente forum è diverso dall'ambiente chat posso per cortesia chiederti, nel qual caso tu abbia scritto l'ultimo post da poco e voglia aggiungere qualche altro tuo pensiero o contenuto di aggiungere ciò che vuoi scrivere all'ultimo post che hai già scritto (ovviamente solo se nessuno nel frattempo a rispsto al tuo messaggio)? Utilizzando il tasto 'modifica' che vedi in alto a destra sopra ai tuoi messaggi, puoi entrarci dentro e modificare i tuoi contenuti: in questo modo puoi scrivere tutto nell'ultimo messaggio che hai postato.

So che può sembrare una stupidata chiederlo, ma è solo ed unicamente per consentire la maggiore facilità di consultazione delle discussioni a tutti, altrimenti se tutti quanti scrivessimo un nuovo messaggio per ogni pensiero che vogliamo mettere nel topic avremmo discussioni con magari migliaia di pagine che poi diventerebbe piuttosto difficili da consultare (e anche per il fatto che un forum è differente da una chat o un blog).
Grazie per la cortesia e l'attezione prestatami.
 
Si hai ragione!scusa! NN riuscivo a postare 2 foto in una sola risposta!!beh ma nn ti preoccupare...qua non risponde nessuno ;-)(se non l'unico:Elviss)
saluti!
Se magari tu hai qualche idea in merito alla discussione e all'argomento, prego aggregati pure!;-)
:worship)
 
Re: R: Plancia con incasso rettangolare

Io purtroppo di audio non ne capisco. Sincerame te trovo lo stereo di serie buono, al massimo propenderei per il bose per una maggior qualità. Inoltre é splendidamente integrato nella plancia....
Aftermarket....ti direi di andare di Pioneer o Alpine (probabilmente meglio la seconda).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ciao Phoenix! :welcome)
Ho scelto l'incasso 1Din apposta perchè è praticamente identica alla plancia di serie solamente che al posto dell'autoradio originale c'è un cassettino rettangolare dove va installata un autoradio classica(piooner,alpine...) rispetto invece al 2 din che ha praticamente l'incasso più grande per LCD ed essendo un vano piu ingombrante modifica la linearità della plancia e quindi dell'estetica complessiva.(vista su ebay e foto su internet è proprio antiestetica secondo me)

cmq il pezzo proviene direttamente dal centro ricambi/accessori Alfa Torino,(incasso 1din) quindi ricambio originale.Ordinata direttamente dal centro accessori AlfaRomeo Bolzano. L'incasso 2 din sono invece pezzi aftermarket.

Quindi tutto originale a parte l'autoradio che poi mi farà da bluetooth,vivavoce e darà un uscita dell'audio più pulita e potente,considerando i vari equalizzatori e le varie possibilità di personalizzazione...
Purtroppo non posso fare a meno di ascoltare buona musica in macchina.Sopratutto non sopporto quando il suono distorge o che i tweetter gracchino appena si alzi un attimo il volume.
Per quanto riguarda il design esterno sono d'accordo con te che è perfettamente integrata!

Pensavo quindi di farmi fare un buon impianto,da un negozio specializzato in hi-fi car audio. Ovviamente senza toccare i rivestimenti della Giulietta che farebbe molto "tamarrata"
ma solamente casse all'altezza dell'autoradio che monterò, nulla di più. Un occhio di riguardo poi sicuramente in termini di vibrazioni.
Secondo me già eliminando i piccoli scricchiolii l'audio risulterà più pulito.

Inizialmente ricorderai che volevo montare pure io il parrot perche mi serviva il bluetooth(non avendo ne blue-me ne porte usb) ma nn avrei risolto il miglioramento del suono e poi il display dell'autoradio originale e l'autoradio in se(una BOSH) per essere una macchina all'avanguardia fa abbastanza pietà! :ignore)

Per quanto riguarda l'impianto BOSE penso,per quanto ne sappia,che ti dovrebbero cmq cambiare l'autoradio originale per montare quello con display sopra al cruscotto(NAVIGATORE) per poter modificare i vari Equalizzatori e cmq nn avrei il blue-me perchè nn ho una porta USB nel vano portaoggetti...
 
???? Qualcuno ha un idea su che radio buttarsi e su che casse e o twetter installare !? Inoltre si può far eliminare tutte le vibrazioni delle plastiche delle portiere con della lana apposta quando apriranno per cambiare le casse!? O mi ritrovo con il doppio delle vibrazioni fastidiose? Grazie anticipatamente per la risp ! Help!;-)
 
Vai di pioneer o alpine o kenwood-JVC, sony...sono tutte ottime va più o meno a gusti... Mentre per le casse ti consiglierei le coral daytona.. Sono ottime e si amplificano bene dall'autoradio..se poi vuoi mettere un amplificatore vai su casse tipo ciare, hertz, coral ecc..ma li dipende dal wattaggio dell'ampli e dal risultato che vorresti ottenere.. :OK)
 
Grazie phoenix! È che nn sono molto pratico!;-)
Per quanto riguarda l argomento,
Sono stati da un elettrauto a bolzano che fa impianti CAR e parlando mi ha dato un soluzione, praticamente mantenendo le casse della Giulietta , perché mi ha detto che più si aprono le plastiche ci si trova poi con sempre più vibrazioni, mah nn so se sia vero! Comunque mi ha detto che si può mantenere le casse originali mettendo un subwoofer salva spazio Macrom sw 800 che me lo ha consigliato e mettendo l'alpine 173bt...io ho guardato poi in internet e avrei trovato un altro subwoofer dell'alpine, così avrei sia radio alpine che subwoofer. Però ha meno watt del Macrom(250) nn capisco se sia migliore o meno! Magari voi potete :grazie) consigliare!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 19,184
  • image.jpg
    image.jpg
    78.5 KB · Visualizzazioni: 19,169
Per quanto riguardano le coral daytona avrei una domanda da farvi... Per montarlo si possono tenere i cavi delle casse originali mettendo le coral oppure bisogna spogliare metà macchina per fare arrivare i cavi adatti a quel tipo di casse? :scratch)
 
Ma no...basta collegare i positivi insieme e i negativi insieme, che trovi in portiera, e avresti due cavi..i+ al + del crossover e i - al - del crossover..poi al cross
over stesso gli colleghi le casse..tutto qui.. Dovresti prendere degli adattatori per le casse
:nod)
 
:) in parole povere si può fare senza tirare giù tt ma avrei bisogno di un adattatore?Di Che tipo ? Scusami l'ignoranza!;-P
Per quanto riguardano i subwoofer ? Che ne pensi? Grazie per l interessamento;-) :worship)
 
Top