Allora ragazzi, come anticipato del mio tread, ho una mezza idea di realizzare un impiantino decente sulla mia Brera, non una cosa esagerata (non da SPL) però che sia fatta con componenti di discreta qualità e che si senta decentemente. Un impianto buono sia per l'ascolto che per il tunz, tunz.
L'idea sarebbe un fronte anteriore alimentato da ampi con un sistema a due o tre via, nessun fronte posteriore (tanto l'abitacolo è piccolo) un subetto da 30 con ampli dedicato nel porta bagagli (niente cassa in MDF per contenere spazi e pesi).
Cominciamo con una ricognizione del veicolo per stilare poi un piano di azione.
Come si vede dalla foto della batteria, il polo positivo della stessa sembra una centrale della NASA, non voglio interferire con tutti quei cavi. Potrei trovare un morsetto particolarmente sottile da var coesistere con il morsetto NASA? Boh...... devo fare un giro su internet e vedere cosa trovo.
Altro problema sarà fare arrivare il cavo di alimentazione nel portabagagli, sicuramente non sarà impossibile, ma gli assemblaggi della Brera, precisi e stretti, sicuramente non mi daranno una mano.
Passiamo all' analisi delle casse.
- Buone notizie dai tweeter, sono facili e lo spazio nel cruscotto consente di mettere senza troppi problemi un 30mm. Anche far passare i cavi non dovrebbe essere complicato. PERFETTO!
- Cattive notizie dai woofer nelle portiere. Ho smontato la retina (non è vero che non si toglie), bisogna stare attentissimi che si spacca e si graffia con molta molta facilità. Il problema è che dalla retina non puoi arrivare alle viti del woofer, quindi non puoi smontarlo. Per smontare il woofer devi rimuovere tutto il pannello (non ci posso credere, la mamma dei cretini è sempre gravida). Quindi posso dire che il woofer è veramente di pessima qualità e che è da 16, ma non so quanto spazio ci sia dietro (grosso problema).
- Stessa cosa per le casse dietro, ho smontato la retina, dietro non c'è un coassiale ma un trasduttore da 80mm, credo sia un midrange. Comunque stessi problemi, casse di serie da vergognarsi e necessità di smontare tutto il pannello per lavorarci.
Alleghiamo qualche fotina esplicativa.
L'idea sarebbe un fronte anteriore alimentato da ampi con un sistema a due o tre via, nessun fronte posteriore (tanto l'abitacolo è piccolo) un subetto da 30 con ampli dedicato nel porta bagagli (niente cassa in MDF per contenere spazi e pesi).
Cominciamo con una ricognizione del veicolo per stilare poi un piano di azione.
Come si vede dalla foto della batteria, il polo positivo della stessa sembra una centrale della NASA, non voglio interferire con tutti quei cavi. Potrei trovare un morsetto particolarmente sottile da var coesistere con il morsetto NASA? Boh...... devo fare un giro su internet e vedere cosa trovo.
Altro problema sarà fare arrivare il cavo di alimentazione nel portabagagli, sicuramente non sarà impossibile, ma gli assemblaggi della Brera, precisi e stretti, sicuramente non mi daranno una mano.
Passiamo all' analisi delle casse.
- Buone notizie dai tweeter, sono facili e lo spazio nel cruscotto consente di mettere senza troppi problemi un 30mm. Anche far passare i cavi non dovrebbe essere complicato. PERFETTO!
- Cattive notizie dai woofer nelle portiere. Ho smontato la retina (non è vero che non si toglie), bisogna stare attentissimi che si spacca e si graffia con molta molta facilità. Il problema è che dalla retina non puoi arrivare alle viti del woofer, quindi non puoi smontarlo. Per smontare il woofer devi rimuovere tutto il pannello (non ci posso credere, la mamma dei cretini è sempre gravida). Quindi posso dire che il woofer è veramente di pessima qualità e che è da 16, ma non so quanto spazio ci sia dietro (grosso problema).
- Stessa cosa per le casse dietro, ho smontato la retina, dietro non c'è un coassiale ma un trasduttore da 80mm, credo sia un midrange. Comunque stessi problemi, casse di serie da vergognarsi e necessità di smontare tutto il pannello per lavorarci.
Alleghiamo qualche fotina esplicativa.