2 din android per alfa 147 2004 distinctive

L'angolo del sound e alta fedeltà nella tua Alfa.

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Messaggioda Morig94 » 18/10/2017, 23:11

Nonostante ne abbia una sono interessato, i vecchi modelli non avevano l'AF funzionante, cioè la radio non cercava da sola la stazione con la frequenza migliore, sulla tua forse si puó anche installare il modulo DAB.
Alfa Romeo GT Q2 2007 Rosso Alfa sopravvissuta alla rottura di non una, non due, ma ben tre valvole swirl che si sono poi incastrate vicino ai gambi delle valvole di aspirazione senza arrecare danni. http://www.alfavirtualclub.it/forum/vie ... 1#p7913951
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Messaggioda mirco79 » 18/10/2017, 23:56

la mia cerca da sola le stazioni e il modulu dab è opzionale come altri accessori da quello che ho capito.
domani sistemo le ultime cose e poi parto con la breve recensione.
mi scoccia solo una cosa
aver lasciato una usb libera dietro sol perche non ho trovato una proluga e avevo fretta di montare tutto alla perfezione.
se trovo la prolunga domani credo di passare anche la terza uscita usb del retro,potrebbe sempre servire altrimenti chiudo tutto e fisso definitivamente!!!!
dopo la recensione passerò al lato software vediamo che si scopre.
ps:ho avuto la pass per le impostazioni di fabbrica c'e' ne sono una mareaaaa e per tutti i gusti.
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Messaggioda Morig94 » 19/10/2017, 0:13

Bene, magari posta qualche screenshot.
Alfa Romeo GT Q2 2007 Rosso Alfa sopravvissuta alla rottura di non una, non due, ma ben tre valvole swirl che si sono poi incastrate vicino ai gambi delle valvole di aspirazione senza arrecare danni. http://www.alfavirtualclub.it/forum/vie ... 1#p7913951
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Messaggioda mirco79 » 26/10/2017, 20:53

secondo me io sono un po sfortunato
oggi la batteria del mezzo dopo una sosta andando a rimettere in moto sembra deceduta.
onestamente non saprei dire se questo dipende dall'autoradio oppure doveva morire,la batteria da quello che ne so io aveva circa un anno e mezzo una tudor come marca.
fatto sta che ho messo una batteria nuova e onestamente non so che fare se lasciare l'autoradio collegato o no.
a parte questo,l'autoradio non stava andando come le precedenti accensioni e spegnimenti nel senso che sembrava solo che si spegnesse il monitor e avevo il mute abilitato e non si toglieva.
decido di fare il rest dalle impostazioni.
rest andato a buon fine ma con la perdita di alcune app tra le tante la più importante quella dei comandi al volante.
l'autoradio ora funziona ma non riesco in nessun modo a trovare l'app per gestire i comandi al volante.
preciso che allo stato attuale i comandi al volante anno mantenuto le funzioni impostate in precedenza
mi aiutate a capirci qualcosa e soprattutto dove recupero l'app dedicata?
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Messaggioda Cerotto » 26/10/2017, 21:08

mirco79 ha scritto:secondo me io sono un po sfortunato
oggi la batteria del mezzo dopo una sosta andando a rimettere in moto sembra deceduta.
onestamente non saprei dire se questo dipende dall'autoradio oppure doveva morire,la batteria da quello che ne so io aveva circa un anno e mezzo una tudor come marca.
fatto sta che ho messo una batteria nuova e onestamente non so che fare se lasciare l'autoradio collegato o no.
a parte questo,l'autoradio non stava andando come le precedenti accensioni e spegnimenti nel senso che sembrava solo che si spegnesse il monitor e avevo il mute abilitato e non si toglieva.
decido di fare il rest dalle impostazioni.
rest andato a buon fine ma con la perdita di alcune app tra le tante la più importante quella dei comandi al volante.
l'autoradio ora funziona ma non riesco in nessun modo a trovare l'app per gestire i comandi al volante.
preciso che allo stato attuale i comandi al volante anno mantenuto le funzioni impostate in precedenza
mi aiutate a capirci qualcosa e soprattutto dove recupero l'app dedicata?


Mettila sottochiave. Un anno e mezzo e' poco per farti abbandonare da una batteria. Probabilmente la sorgente assorbe abbastanza.
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Messaggioda mirco79 » 26/10/2017, 22:50

e come mantengo le memorie?
come dovrei collegarmi con il cavo iso?
allo stato attuale io ho collegato
rosso e giallo lato stereo su rosso lato macchina
arancione lato stereo su giallo lato macchina
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Messaggioda Cerotto » 27/10/2017, 7:56

mirco79 ha scritto:e come mantengo le memorie?
come dovrei collegarmi con il cavo iso?
allo stato attuale io ho collegato
rosso e giallo lato stereo su rosso lato macchina
arancione lato stereo su giallo lato macchina


Penso che non sia diverso dal mio alpine.
Il giallo della sorgente e' quello che deve stare sempre alimentato dalla macchina. (Questo e' il cavo che serve alla memoria).
Il rosso della sorgente e' quello che va sotto chiave.
L'arancione della sorgente e' quello che va collegato "ai fari". Se non vuoi che l'illuminazione si abbassi quando accendi i fari lasci l'arancione scollegato.
Questo se i collegamenti sono uguali al mio Alpine.
Cmq nel libretto della sorgente dovrebbe esserci la sezione "collegamenti". Prova a dare un'occhiata.

Da quello che ho capito hai collegato l'arancione "sotto chiave" ma non hai abilitato la funzione. Ho capito bene?
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Messaggioda mirco79 » 29/10/2017, 15:59

nelle istruzioni dell'autoradio non c'e' una mazza :matto) :matto) :matto) :matto)
inizialmente si avevo collegato l'arancione al sottochiave senza abilitare l'impostazione dal menu extra e cosi mi siaccendeva la retroilluminazione appena accendevo il quadro.
comunque ieri sono andato dall'elettrauto e mi sono fatto mettere l'autoradio sottochiave perche come avevo collegato io l'autoradio era perennemente alimentato in pratica per 10giorni lo stesso era come se fosse rimasto acceso h24 con la conseguenza che mi ha fatto morire una tudor :jaw) :jaw)
ho abilitato la funzione della retroilluminazione e funge lasciando i collegamenti come erano in originale anche se onestamente non so come abbia collegato i fili l'elettrauto fatto sta che ora l'autoradio a macchina spenta non va e mantiene la memoria..
dopo vi/ti faccio un resoconto del comportamento allo stato attuale dopo la messa sottochiave dell'elettrauto.
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Messaggioda Cerotto » 30/10/2017, 17:16

mirco79 ha scritto:nelle istruzioni dell'autoradio non c'e' una mazza :matto) :matto) :matto) :matto)
inizialmente si avevo collegato l'arancione al sottochiave senza abilitare l'impostazione dal menu extra e cosi mi siaccendeva la retroilluminazione appena accendevo il quadro.
comunque ieri sono andato dall'elettrauto e mi sono fatto mettere l'autoradio sottochiave perche come avevo collegato io l'autoradio era perennemente alimentato in pratica per 10giorni lo stesso era come se fosse rimasto acceso h24 con la conseguenza che mi ha fatto morire una tudor :jaw) :jaw)
ho abilitato la funzione della retroilluminazione e funge lasciando i collegamenti come erano in originale anche se onestamente non so come abbia collegato i fili l'elettrauto fatto sta che ora l'autoradio a macchina spenta non va e mantiene la memoria..
dopo vi/ti faccio un resoconto del comportamento allo stato attuale dopo la messa sottochiave dell'elettrauto.


Penso che abbia messo il rosso della sorgente sottochiave. Purtroppo le autoradio moderne assorbono anche da "spente".
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Messaggioda mirco79 » 30/10/2017, 19:25

allora faccio un piccolo resoconto allo stato attuale
autoradio collegato sottochiave dall'elettrauto
l'autoradio sembra mantenere le memorie;
l'autoradio non si accende a macchina spenta;
posso accendere l'autoradio solo a quadro girato o a makkina in moto:
se spengo l'autoradio lo stesso si spegne mostrando la dicitura "spegnimento in corso";
se spengo il quadro o il mezzo con autoradio accesa lo stesso si spegne andando in "spegnimento in corso" e si accende da solo se giro il quadro o accendo il mezzo;
teoricamente sta funzionando come l'autoradio di serie fatta eccezzione che non posso utilizzarlo a macchina e quadro spento,e può starmi bene dato che io non ascolto musica quando spengo il mezzo;
se lascio una periferica usb collegata con indicatore led che mostra lo stato attivo della periferica e spengo l'autoradio,dopo 3 secondi la perifierica si spegne,da questo dedicu che anche la 5v che alimenta la usb viene interrotta.
ora i miei dubbi sono due:
l'autoradio quando è spento e poi lo riaccendo non fa il boot ma compare in una frazione di secondo la schermata home;
l'autoradio fa un boot completo mostrando logo ecc solo se stacco e riattacco fisicamente il connettore iso perdendo di conseguenza le memorie che per precisare il fattore "memorie" riguardano solo l'ora dell'autoradio,tutto il resto delle impostazioni stazioni radio comprese restano memorizzate anche se lascio staccato l'autoradio per un intera giornata.
in poche parole sembra come se l'autoradio stesse in sospensione.
ora i miei dubbi sono:
è normale che non faccia il boot loading quando accendo l'autoradio?
rischio di scaricaricare anche la nuova betteria avendo l'autoradio che è collegato e funziona come descritto?
ps:ho fatto la prova ad estrarre il fusiblile F39 dedicato all'autoradio,senza il fusibile l'autoradio non si accende ne a quadro ne a macchina in moto.
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Messaggioda Cerotto » 31/10/2017, 15:03

mirco79 ha scritto:allora faccio un piccolo resoconto allo stato attuale
autoradio collegato sottochiave dall'elettrauto
l'autoradio sembra mantenere le memorie;
l'autoradio non si accende a macchina spenta;
posso accendere l'autoradio solo a quadro girato o a makkina in moto:
se spengo l'autoradio lo stesso si spegne mostrando la dicitura "spegnimento in corso";
se spengo il quadro o il mezzo con autoradio accesa lo stesso si spegne andando in "spegnimento in corso" e si accende da solo se giro il quadro o accendo il mezzo;
teoricamente sta funzionando come l'autoradio di serie fatta eccezzione che non posso utilizzarlo a macchina e quadro spento,e può starmi bene dato che io non ascolto musica quando spengo il mezzo;
se lascio una periferica usb collegata con indicatore led che mostra lo stato attivo della periferica e spengo l'autoradio,dopo 3 secondi la perifierica si spegne,da questo dedicu che anche la 5v che alimenta la usb viene interrotta.
ora i miei dubbi sono due:
l'autoradio quando è spento e poi lo riaccendo non fa il boot ma compare in una frazione di secondo la schermata home;
l'autoradio fa un boot completo mostrando logo ecc solo se stacco e riattacco fisicamente il connettore iso perdendo di conseguenza le memorie che per precisare il fattore "memorie" riguardano solo l'ora dell'autoradio,tutto il resto delle impostazioni stazioni radio comprese restano memorizzate anche se lascio staccato l'autoradio per un intera giornata.
in poche parole sembra come se l'autoradio stesse in sospensione.
ora i miei dubbi sono:
è normale che non faccia il boot loading quando accendo l'autoradio?
rischio di scaricaricare anche la nuova betteria avendo l'autoradio che è collegato e funziona come descritto?
ps:ho fatto la prova ad estrarre il fusiblile F39 dedicato all'autoradio,senza il fusibile l'autoradio non si accende ne a quadro ne a macchina in moto.


Non vedo nulla di strano nel "comportamento" della tua autoradio.
Perde le memorie se stacchi il fusibile?
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Messaggioda mirco79 » 31/10/2017, 19:28

Cerotto ha scritto:
mirco79 ha scritto:allora faccio un piccolo resoconto allo stato attuale
autoradio collegato sottochiave dall'elettrauto
l'autoradio sembra mantenere le memorie;
l'autoradio non si accende a macchina spenta;
posso accendere l'autoradio solo a quadro girato o a makkina in moto:
se spengo l'autoradio lo stesso si spegne mostrando la dicitura "spegnimento in corso";
se spengo il quadro o il mezzo con autoradio accesa lo stesso si spegne andando in "spegnimento in corso" e si accende da solo se giro il quadro o accendo il mezzo;
teoricamente sta funzionando come l'autoradio di serie fatta eccezzione che non posso utilizzarlo a macchina e quadro spento,e può starmi bene dato che io non ascolto musica quando spengo il mezzo;
se lascio una periferica usb collegata con indicatore led che mostra lo stato attivo della periferica e spengo l'autoradio,dopo 3 secondi la perifierica si spegne,da questo dedicu che anche la 5v che alimenta la usb viene interrotta.
ora i miei dubbi sono due:
l'autoradio quando è spento e poi lo riaccendo non fa il boot ma compare in una frazione di secondo la schermata home;
l'autoradio fa un boot completo mostrando logo ecc solo se stacco e riattacco fisicamente il connettore iso perdendo di conseguenza le memorie che per precisare il fattore "memorie" riguardano solo l'ora dell'autoradio,tutto il resto delle impostazioni stazioni radio comprese restano memorizzate anche se lascio staccato l'autoradio per un intera giornata.
in poche parole sembra come se l'autoradio stesse in sospensione.
ora i miei dubbi sono:
è normale che non faccia il boot loading quando accendo l'autoradio?
rischio di scaricaricare anche la nuova betteria avendo l'autoradio che è collegato e funziona come descritto?
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Non vedo nulla di strano nel "comportamento" della tua autoradio.
Perde le memorie se stacchi il fusibile?


si se stacco il fusibile perde le memorie ma solo e dico solo quella dell'orologio il resto stazioni radio comprese no.

quindi è "normale" che non faccia il boot loading ad ogni accensione ma rimane come in "sospensione" arrivando subito alla home senza caricare il sistema dall'inizio come un accensione di un dispositivo vero e proprio?
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Messaggioda Cerotto » 01/11/2017, 10:59

mirco79 ha scritto:
Cerotto ha scritto:
mirco79 ha scritto:allora faccio un piccolo resoconto allo stato attuale
autoradio collegato sottochiave dall'elettrauto
l'autoradio sembra mantenere le memorie;
l'autoradio non si accende a macchina spenta;
posso accendere l'autoradio solo a quadro girato o a makkina in moto:
se spengo l'autoradio lo stesso si spegne mostrando la dicitura "spegnimento in corso";
se spengo il quadro o il mezzo con autoradio accesa lo stesso si spegne andando in "spegnimento in corso" e si accende da solo se giro il quadro o accendo il mezzo;
teoricamente sta funzionando come l'autoradio di serie fatta eccezzione che non posso utilizzarlo a macchina e quadro spento,e può starmi bene dato che io non ascolto musica quando spengo il mezzo;
se lascio una periferica usb collegata con indicatore led che mostra lo stato attivo della periferica e spengo l'autoradio,dopo 3 secondi la perifierica si spegne,da questo dedicu che anche la 5v che alimenta la usb viene interrotta.
ora i miei dubbi sono due:
l'autoradio quando è spento e poi lo riaccendo non fa il boot ma compare in una frazione di secondo la schermata home;
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in poche parole sembra come se l'autoradio stesse in sospensione.
ora i miei dubbi sono:
è normale che non faccia il boot loading quando accendo l'autoradio?
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si se stacco il fusibile perde le memorie ma solo e dico solo quella dell'orologio il resto stazioni radio comprese no.

quindi è "normale" che non faccia il boot loading ad ogni accensione ma rimane come in "sospensione" arrivando subito alla home senza caricare il sistema dall'inizio come un accensione di un dispositivo vero e proprio?


Se proprio vuoi toglierti il dubbio vedi se con un tester riesci a vedere se l'assorbimento ad auto spenta cambia con e senza sorgente attaccata. Se gli ampere sono sempre gli stessi vuol dire che la sorgente spenta non assorbe. Se non ci riesci prova a portare l'auto dall'elettrauto dove hai fatto mettere la sorgente sottochiave e fallo verificare a lui. E' una cosa da 10 minuti e se e' onesto ti chiede un caffe' e basta.
Ciao.
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Messaggioda mirco79 » 01/11/2017, 16:30

mi sa che domani faccio un salto.
io sto monitorando la batteria dell'auto da circa 3 giorni
dopo un normale utlizzo giornaliero con soste anche di 7 6 ore trovo un valore in volt di 13.10
lasciato il mezzo a riposo tutta la notte e con antifurto di serie inserito dopo 8ore(notturne) prima di accendere il mezzo mi trovo un valore in volt di 12.70
per tutti e tre i giorno siamo sempre su questi valori monitorati anche più volte al giorno con un normale tester
ps:la batteria è nuova di pacca.
ecco un breve video che ho girato anche al supporto tecnico erisin.
https://www.youtube.com/watch?v=XsocRudbF-c
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Messaggioda Morig94 » 01/11/2017, 22:44

mirco79 ha scritto:mi sa che domani faccio un salto.
io sto monitorando la batteria dell'auto da circa 3 giorni
dopo un normale utlizzo giornaliero con soste anche di 7 6 ore trovo un valore in volt di 13.10
lasciato il mezzo a riposo tutta la notte e con antifurto di serie inserito dopo 8ore(notturne) prima di accendere il mezzo mi trovo un valore in volt di 12.70
per tutti e tre i giorno siamo sempre su questi valori monitorati anche più volte al giorno con un normale tester
ps:la batteria è nuova di pacca.
ecco un breve video che ho girato anche al supporto tecnico erisin.
https://www.youtube.com/watch?v=XsocRudbF-c


Il video l'hai fatto a chiavi girate in posizione MAR? Se giri le chiavi in MAR dopo una sosta lunga si accende da 0 come un cellulare spento no?
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Messaggioda mirco79 » 01/11/2017, 22:53

il video lo fatto a macchina in moto.
il comportamento è uguale sia se giro solo per accendere il quadro sia se metti in moto.
anche dopo una sosta lunga tipo una notte intera se giro su mar non fa il boot loading ma compare subito la home appena accendo dal tasto power.
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Messaggioda mirco79 » 06/11/2017, 11:46

a rieccomiiiiiiii hihihihihihihihihi
aggiornamento su questa autoradio
partiamo
essendo molto pignolo e diciamo anche un po cocciuto sul funzionamento di un sistema android in tutto questo tempo ho fatto credo tutte le prove possibili e immaginabili per capire se deve o non deve fare il boot loading quando l'autoradio viene acceso dopo che il mezzo e stato spento e se tutto il collegamento iso autoradio iso macchina sia apposto..
la risposta credo sia,come tutti voi mi avete confermato,che questi 2 din android tralasciando la parte software android fa il boot loading completo solo alla prima accensione dopo il PRIMO collegamento fisico col mezzo,successivamente tutto il sistema rimane caricato in una sua memoria tampone facendo in modo che l'autoradio sia pronto appena lo si accende e cosa molto importante mantiene tutti i satelliti caricati allo stato dell'ultimo spegnimento impiegando meno di 5 secondi per ricaricare sia l'interfaccia gps sia i satelliti disponibili.
non perdo le memorie data ora e rimane tutto come io imposto,
allo spegnimento lui cessa tutti i servizi attivi passando in modalità off e si mette a dormire finio a quando no lo si riaccende caricando la memoria tampone in meno di un secondo e riattivando tutti i servizi come sono stati lasciati prima dello spegnimenti e che comunque non si può definire spegnimento ma "sospensione"attiva secondo il mio punto di vista.
quindi dopo molte incertezze sul reale collegamento e sul funzionamento boot loading compreso si arriva a capire che effettivamente il firmware presente sul sistema che gestisce la parte hrdware dell'autoradio,la famosa MCU,non è,se vogliamo dire intelligentemente,programmata per fare un boot loading,quindi un totale caricamento sia software che hardware della sorgente con tutto il suo contenuto ma è studiato per farlo fare solo al primo collegamento fisico all'alimentazione correttamente installata e fino allo stabilizzarsi di tutta la sua parte hardware nel corpo elettronica auto/autoradio.
quindi se qualcuno inizia come me ad avere dubbi sul boot loading prima di sbattere la testa con collegamenti o altro be toglieteveli perchè il boot loading totale
lo fa solo la prima volta che lo si collega,il resto lo fa la memoria tampone e il firmware caricato.
ecco le prove fatte con collegamento sotto chiave;
piccola premessa
sulla mia alfa 147 ho il sottochiave sulla iso macchina quindi non ho utilizzato nessun passaggio cavi da accendisigari o altre parti e soprattutto quel sotto chiave è protetto dal circuito BC.
sono state fatte tutte le verifiche sulla mia iso macchina che avendo il canbus per la gestione dell'impiato originale installato di serie su dubitava fortemente della presenza di un sotto chiave su quel connettore.
i collegamenti canbus anche se presenti vengono utilizzati solo dal suo impianto originale,quindi o il suo autoradio alfa o il sistema nav sempre originale alfa,con un autoradio aftermarcket cina o non cina,a patto che non sia progettato fisicamente per la linea canbus,i fili canbus pur presenti sulla iso auto non vanno ad interagire sulla iso autoradio,i pin di collegamento restano vuoti lato autoradio quindi nessun segnale,in pratica e come se non ci fossero e sono solo due il resto dei fili presenti sulla iso auto sono rispettivamente,anche se in colori differenti rispetto ad un ISO standard ,con segnali e tensioni conformi allo standard universale quindi abbiamo
iso lato autoradio
nero
rosso
giallo
blu
arancio
ISO lato macchina(che mi ha fatto impazzire :) prima di capire come è composto)
nero
rosso
verde/blu (il sotto chiave)
grigio/bianco(amp antenna)
arancio(illuminazione)non c'e' perche presente o sul bizona o sul devio luci o su qualsiasi altra parte che comanda l'illuminazione del mezzo e non predisposto sulla iso
rosa/bianco canbus
rosa verde canbus
come tutti giustamente avete detto è ripetuto(ma io sono un po testardo e voglio capire come funzionano le cose e il reale motivo soprattuto perche l'iso in dotazione aveva questi cavi invertiti) c'e' stata solo la necessità di inverire il rosso e il giallo sulla iso autoradio in modo da consentire allo stesso l'utilizzo della memoria tampone e cosa importante che volevo e credo di aver capito,la gestione della MCU con questa memoria tampone spiegando il non boot loading alle successivi accensioni e lo "spegnimento fisico"che pur facendolo non è uno spegnimento ma solo una sospensione dei servizi attivi sul sistema e il mantenimeto della memoria tampone sia ardware che software.
il tutto collegato sotto chiave perchè a me va benissimo così visto che non uso mai l'autoradio a macchina spenta.
passiamo alle prove con sorgente collegata(per sorgente intendo l'autoradio) e strumento per misurare assorbimenti:
primo collegamento fisico autoradio/auto
alla prima accensione l'autoradio,carica il sistema,quindi boot loading totale inclusa MCU di gestione hardware e sitema android con relative app e servizi in esecuzione;
una volta caricato tutto l'autoradio gestito dalla MCU sul lato hardware deve stabilizzarsi,quindi deve rintracciare tutte le perifeiche(usb esterne escluse)fisiche presenti,che sono:
perifierica GPS (installata fisicamente e non aggiunta come perifierica opzionale)
periferica bluethoot (installata fisicamente e non aggiunta come perifierica opzionale)
periferica WIFI (installata fisicamente e non aggiunta come perifierica opzionale)
modulo 3G (installato fisicamente e con periferica simcard opzionale ma in dotazione collegata)
e tutto il resto dell'hardware presente al suo interno.
il processo di stabilizzazzione di tutto l'hardware presente richiede circa 30 minuti immagazzinando tutto nella memoria tampone
questo procedimento stabillizzatore sorgente alla prima messa in funzione ha un assorbimento in Ampere molto elevato,arrivando anche ad assorbere 12 14ah
una volta concluso il processo tutti gli assorbimenti calano perchè la sorgente è alimentata,tutti i componenti hardware sono caricati nella memoria tampone portando la sorgente,in funzione,ad assorbire a macchina o quadro accesa 0.68ah
a macchina spenta quadro spento e sorgente spenta 0.00 0.01ah
giusto quello che serve per mantenere la memoria tampone e il sistema caricato.
non contento per verificare se effettivamente il comportamento è giusto in base a tutti i test fatti con strumento alla mano si è fatta la prova del "9"
staccando fisicamente la sorgente;
lasciarla riposare in modo che tutta la memoria tampone si resettasse
far resettare tutto l'hardware e farlo "raffreddare"
dare il tempo al mezzo di chiudere il suo circuto lasciando attivo solo il carico necessario alla strumentazione di bordo staccando tutto il resto dei servizi,luci cortesia airbag ecc ecc e ricollegare successivamente la sorgente,la stessa richiede nuovamente la stabilizzazzione del sitema.
questo mi conferma che al primo avvio la sorgente assorbe quello che vuole fino allo stabilizzarsi
una volta stabilizzato,caricato la memoria tampone e tutti i componenti hardware sono pronti e attivi al 100% la sorgente spenta con mezzo spento quadro spento chiave disinserita ma anche inserita cessa i servizi in esecuzione ma mantiene sia l'hardware che il sistema android caricato nella memoria tampone andando ad assorbire solo 0.00 0.01ah.

tutto questo che vi ho elencato e che è stato testato da me serviva solo per capire come questi sistemi android vengono gestiti si a livello software ma soprattutto a livello hardware che viene gestito dalla MCU che non ha nulla a che vedere col sistema operativo android.

allo stato attuale e dopo aver capito il funzionamento devo dire che il sistema 2 din che io ho,ma credo funzionino tutti così,è gestito molto intelligentemete
sia lato hardware che software ciucciando le giuste correnti o quasi niente per mantenere sempre tutto attivo e memorizzato precisando anche che il fattore memorizzato nella memoria tampone riguarda,ed è un dato di fatto e verificato,solo la parte hardware che viene caricata dalla MCU e passata in memoria tra queste anche il piccolo circuito integrato che gestisce data e ora NON presi nel dal GPS ne dal servizio dati ma solo dalla sorgente.

spero di aver fatto cosa gradita a dilungarmi su questo argomento entrando nello specifico.
a breve inizierò a testare la sorgente erisin es5092y nel totale funzionamento inserendo foto descrizione e pareri sempre personali del sistema.
per ora mi fermo quì
:drive) :drive) :drive) :bravo)
mirco79
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Messaggioda mirco79 » 10/11/2017, 12:53

da qualche giorno sto testando l'autoradio in oggetto
che dire sembra veramente fatto bene anche se da qualche giorno mi sto soffermando sull'impostazione del logo che pur impostandolo sto logo riesco a vederlo solo e dico solo dopo che impostato mi fa fare il reboot caricando il sistema e visuallizando il logo.
alle successive accensioni sto logo non compare mai.
c'e' un modo per farlo visualizzare ad ogni accensione dell'autoradio o bisogna rassegnarsi a vederlo solo una volta visto che quando lo spegne va in sospensione,o solo quando lo si reimposta o si stacca la batteria dell'auto o l'autoradio stesso?
mirco79
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Messaggioda mirco79 » 06/12/2017, 20:44

abbandonato il fattore logo del mezzo non vuole saperne,me lo fa vedere solo dopo un riavvio totale,sono passato al reparto 3G visto che ho il modem incluso

ora chiedo aiuto
oggi ho inserito una nuova e per la prima volta sim dati traffico voce ed sms sulla mia autoradio che è questa come da primo post
http://www.ebay.it/itm/7-doppio-2DIN-An ... Sws6ZaA9sQ

il servizio dati funziona alla grande senza problemi.
visto che c'ero ho inviato una chiamata dal mio cellulare sulla sim inserita nell'autoradio per vedere cosa succede
l'autoradio ha iniziato a squillare ma non mi fa rispondere perchè non apre nessuna app o servizio chiamate quindi chiudo la chiamata.
nel menù a tendina mi compare la chiamata persa con due opzioni "richiama" e "messaggio"
clicco su messaggio e non mi apre nulla.
clicco su richiama e parte la chiamata verso il mio cellulare.
non ho risposto alla chiamata sul mio cellulare perchè cercavo di capire quale servizio stesse usando per inviare la chiamata,non trovando nulla parte la segreteria telefonica sul mio cellulare e non potendo chiudere la chiamata inviata dall'autoradio sono stato costretto a spegnere l'autoradio stesso dopo che si era attivata la segreteria.
chiamando la segreteria telefonica dal mio cellulare riesco ad ascoltare perfettamente la chiamata inviata dall'autoradio con la mia voce fino al momento dello spegnimento dello stesso.
ora vorrei sapere che applicazione dovrei installare per poter usufruire delle chiamate vocali e per i normali messaggi di testo visto che riesco ad inviare e a ricevere chiamte e anche i messaggi?
mirco79
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