Autoradio Pioneer apparentemente sempre accesa

L'angolo del sound e alta fedeltà nella tua Alfa.

Moderatore: Moderatori

Autoradio Pioneer apparentemente sempre accesa

Messaggioda Alhazred » 08/07/2017, 10:53

Buongiorno a tutti.
Ho montato un'autoradio Pioneer MVH-390BT sulla mia Alfa 147 JTDm.
Come da informazioni lette online, semplicemente collegando l'adattatore dell'autoradio al cavo della macchina, nulla succede.
Ho quindi fatto un ponte tra i cavi rosso e giallo (anche dietro conferma dell'elettrauto, da solo non mi sarei fidato) e l'autoradio si accende.
Posto una foto per mostrare visivamente cosa è stato fatto: immagine

Ora quello che penso sia un problema, perché non trovo informazioni nel manuale.
Spegnendo l'autoradio, questa non si spegne completamente, spegne le sorgenti audio, ma mostra un orologio e tiene accesa l'illuminazione dei pulsanti.
Il tutto anche a macchina spenta e chiave disinserita dal quadro.

Il dubbio è: se sgancio il frontalino, e quindi chiaramente orologio e illuminazione si spengono, l'autoradio continuerà a succhiare corrente? Non vorrei scaricare la batteria.

In caso, pensate che sia sbagliato il collegamento tra i fili giallo/rosso dell'adattatore?
Alfa 147 1.9JTDm 120 CV 2008
Alhazred
Alfista Baby

Socio N.: 0

Messaggioda bubino » 10/07/2017, 10:40

Anche la mia pioneer quando la spengo fa tipo una dimostrazione e fa girare il logo, anche se abbiamo modelli diversi da SPENTA prova a premere il tasto off o dimmer e ti apre un menu, scorri fino a clock e metti off e demostration metti off :spin) . il display così ti rimane spento
1.9 JtdM 120 cv- 2009- black line I in progress
Strumentazione black.line e led bianchi-rosse /Cerchi 7X17 ,Toora-Alfa T690, ET 30.5 + Toyo Proxes /Downpipe + Tubi intercooler Fabrizi Racing / no cat/ bracciolo / alette parasole con luci di cortesia Giulietta pack sport/ spoiler originale / tetto,calotte,spoiler nero lucido
bubino
Alfista Senior

Messaggioda bigroberto » 12/07/2017, 14:00

Alhazred ha scritto:Il dubbio è: se sgancio il frontalino, e quindi chiaramente orologio e illuminazione si spengono, l'autoradio continuerà a succhiare corrente? Non vorrei scaricare la batteria.

In caso, pensate che sia sbagliato il collegamento tra i fili giallo/rosso dell'adattatore?

Si, continua a succhiare corrente.

Si, è sbagliato il collegamento, l'alimentazione della radio va collegata al sottochiave, invece che al positivo fisso.
bigroberto
Alfista Senior

Status: 147 JTDm 150

Messaggioda Morig94 » 16/07/2017, 20:39

bigroberto ha scritto:
Alhazred ha scritto:Il dubbio è: se sgancio il frontalino, e quindi chiaramente orologio e illuminazione si spengono, l'autoradio continuerà a succhiare corrente? Non vorrei scaricare la batteria.

Si, continua a succhiare corrente.

Si, è sbagliato il collegamento, l'alimentazione della radio va collegata al sottochiave, invece che al positivo fisso.

Che sulla 147 puoi prendere dall'accendisigari, visto che la radio originale si regola in base alla linea can.
Alfa Romeo GT Q2 2007 Rosso Alfa sopravvissuta alla rottura di non una, non due, ma ben tre valvole swirl che si sono poi incastrate vicino ai gambi delle valvole di aspirazione senza arrecare danni. http://www.alfavirtualclub.it/forum/vie ... 1#p7913951
Morig94
Alfista Veteran

Torna a Hi-Fi & Car Audio