Mito 1.6 JTDm: impressioni di un utente "normale"

Lilly80":je5nzs6y ha detto:
Scusa se vado un attimino Off topic,ho letto le tue impressioni sulla mito nella prima pagina,e mi sono soffermato sul pezzo dove dici che il motore della mito,e' molto pronto sotto i 2000 giri,invece la 147 no... :) ...ora mi sta venendo un dubbio,ma solo la mia 147 gia spinge intorno ai 1700 giri???..forse perche' e' euro 3 la mia...??..chiuso Off topic..

Tornando in topic,ti faccio i complimenti per l'acquisto..:)

Il mio 115, slegato, tirava già da 1500..... gli euro 4 invece tirano da 1800 in su, ma a suon di slegarli a modo tirano già da più in basso. Non ho mai avuto, nè mio nè guidato, un 1900 JTD che tirasse oltre i 2000.
 
marcOpera":35epg696 ha detto:
Ciao a tutti,
riprendo questo topic dopo un bel po' di tempo, per presentare prova fotografica che il problema dei riflessi sul parabrezza esiste eccome ;)

E stiamo parlando di cruscotto nero, immaginate cosa potrebbe succedere con quelli rossi o blu...

RiflessiMito.jpg

Come si può notare, la visibilità è prossima allo zero, e se nell'occasione nella quale è stata scattata la foto la velocità era minima (passo d'uomo), e sulla direzione da seguire non c'era il minimo dubbio, immaginate cosa potrebbe succedere andando un po' allegramente su una strada tutte curve, magari sconosciuta.

Diciamo che la scelta dei materiali, più orientata all'estetica che alla funzionalità, in questo caso sembra proprio essere infelice.

MiTaiolo avvisato, mezzo salvato :D

Ciaociao.

Marco​

Bah, sulla mia Mito non ho mai visto un tale riflesso, non so proprio cosa dirti se non che potrebbe dipendere anche dall'angolazione a cui hai preso la foto, che mi pare assurdamente dall'alto. O si è alti 2m o difficilmente si ha quell'angolo di visione.
 
più che altro ha fatto la foto all'ingresso di un garage in una giornata di agosto col sole a picco!
c'è un contrasto di luce pauroso...! se si ripete la stessa foto con 1000 auto diverse verranno 1000 foto come questa...
 
Esattamente le stesse condizioni che si possono verificare su una strada alberata, con la luce che filtra ad intermittenza tra gli alberi.

Facendo un ragionamento "all'americana", sul manuale non c'è scritto "Non usare sotto il sole a picco" :D

Circa l'angolo di inquadratura, io sono 1,85, ed il sedile è a 3 "criccate" e mezzo della leva di regolazione dalla posizione tutta abbassata.

Come avevo avuto modo di segnalare anche in precedenza, si potrà notare che anche la scelta di piazzare le spie delle cinture sopra lo specchietto retrovisore ha provocato il posizionamento dello stesso ad un altezza molto fastidiosa per una persona un po' più alta della media, dato che impiccia non poco nella visione verso destra (la sua specialità è "nascondere" i semafori).

Ciaociao.

Marco​
 
una domanda: tu che hai visto "dal vivo" il fenomeno, puoi confermare che la foto è fedele al reale? perchè se lo fosse la macchina sarebbe inguidabile...e estremamente pericolosa!! non è che hai spruzzato/cosparso l'interno del vetro con qualche prodotto (tipo antiappannanti)...oppure qualche lavaggio potrebbe aver usato la stessa spugna con cui ha lucidato il cruscotto per lavare il vetro.... che dici?
 
Non uso antiappannanti d'inverno, figurati ad agosto! ;)

La foto è realissima ed assolutamente non pasturata (a parte il ridimensionamento).

Il cruscotto ha la polvere "originale", dato che non ho ancora lavato l'interno dal momento del ritiro. Non sono tra quelli che passano più tempo all'autolavaggio che al volante :D

valsim":1kyq936u ha detto:
se si ripete la stessa foto con 1000 auto diverse verranno 1000 foto come questa...
Sono sceso in quel garage migliaia di volte e con macchine diverse, la MiTo è la prima che evidenzia in questo modo il problema.

L'unica altra macchina che abbia mai avuto io che poteva competere con questo effetto, seppure meno evidente, era una Punto del '94 con il cruscotto grigino.

Ciaociao.

Marco​
 
Ho provato oggi la mito 1.6 jtd 120 cv dato che ho portato la mia :inocchio) a fare il tagliando e... ME L'HANNO DATA COME SOSTITUTIVA!!! Che culo... :D

comunque sono rimsto piacevolmente impressionato, con DNA settato su normal è abbastanza pigra per tenere bassi i consumi... Ma appena la si setta su D è una bomba, accelerazione molto valida e piacevolissima da guidare, secondo me una bomba...

L'unica cosa il posto guida mi tengo quello della 147 100 volte, quìì mi sembra di guidare una punto, essendo più alta la seduta e meno verticale lo sterzo... comunque grande auto, ottimo rapporto peso potenza...
 
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