Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
45
Repubblica della Serenissima
Rendering definitivi da Fiat Auto Press:

080314_AR_MiTo_01_800.jpg


080314_AR_MiTo_02_800.jpg


080314_AR_MiTo_03_800.jpg


Comunicato stampa:

14/03/2008
Alfa Mi.To: anteprima mondiale

Con Mi.To, Alfa Romeo vuole offrire la “sportiva più compatta di sempre” a una nuova generazione di Alfisti.

Una vettura moderna e innovativa, un nome che ricorda la storia. Per la casa del Biscione, Mi.To ha un forte significato evocativo, scelto come segno del profondo legame tra passato e futuro del Marchio: tra Milano, città del design che ha dato i natali allo stile della vettura, e Torino, che ne vedrà la realizzazione industriale. Una decisione che evidenzia la forte volontà della marca di consolidare le sue radici milanesi.

Mi.To è la prima vettura realizzata dopo la 8C Competizione - icona stilistica e tecnologica di Alfa Romeo - di cui riprende alcuni tratti caratteristici: la particolare forma della vetratura laterale delineata dai vetri a giorno, il “trilobo” che contraddistingue il paraurti anteriore, la forma dei proiettori e dei fanali posteriori a LED. E proprio intorno a proiettori e a fanali si coglie un distintivo elemento di personalizzazione: una cornice, con trattamenti materici e colori diversi, che disegna un elegantissimo effetto eye-liner, per rimarcare stile e aggressività.

Gli interni, caratterizzati dalla forte personalità di plancia e sedili, rappresentano l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”, accogliente e al tempo stesso sportivo, con alta qualità dei materiali e ricercata cura dei dettagli.

Massima ricercatezza anche nella definizione delle misure che disegnano una forma compatta e dinamica: Mi.To è infatti lunga 4,06 metri alta 1,44 metri e larga 1,72 metri.

Stile, design, ma non solo: con un’Alfa, performance e tecnologia devono sempre essere al top. Infatti, come tutti i modelli Alfa Romeo, Mi.To sa affascinare il cliente più esigente, con una guida coinvolgente, grazie anche al dispositivo “Alfa DNA”. Si tratta di un comando che agisce su motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio, consentendo tre diversi comportamenti della vettura, in base allo stile di guida più adatto alla situazione o ai desideri del cliente: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal), di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather). Mi.To è la prima vettura nel suo segmento ad offrire un contenuto tecnologico così innovativo.

Le prestazioni sono garantite da un’offerta di 4 motori tutti Turbo (benzina e diesel), che oggi vanno dal 90 CV fino al 155 CV, con la previsione di un ulteriore ampliamento della gamma con potenze ancora maggiori.

Performance e handling sono stati studiati e ottimizzati per dare il massimo del piacere di guida in totale sicurezza. Mi.To offre infatti un assetto sportivo da vera Alfa Romeo, caratterizzato dalle sospensioni contrattive - di serie su tutti gli allestimenti e motorizzazioni - che riducono notevolmente il rollio e dal massimo della sicurezza attiva, passiva e preventiva: sistema di stabilità VDC di serie e una struttura del veicolo già progettata per ottenere il massimo rating Euroncap futuro.

Alfa Mi.To sarà presentata alla stampa internazionale nel mese di giugno e sarà disponibile progressivamente a partire dal mese di luglio in tutti i principali mercati.

Torino 14 marzo 2008

http://www.fiatgroupautomobilespress.co ... c23bbfa362
 
Io la trovo splendida...più bella delle mie più rosee aspettative... E' stato amore a prima vista! Sapevo che l'Alfa non mi avrebbe deluso in fatto di design!

Comunque queste sono foto ancora troppo piccole e parziali per giudicare. Aspettiamo ulteriori angolazioni e magari dimensioni maggiori per analizzare meglio i dettagli.

Comunque questa sarà l'auto che sostituirà la mia 145...
 
Felix7":splq1z04 ha detto:
bronconaldo":splq1z04 ha detto:
Se fosse così...dal punto di vista estetico, niente da dire... ;)

è lei. Definitiva. Vorrei vederla però con dei cerchi più umani e dal frontale ad altezza uomo...

In effetti si...i fari erano la cosa meno convincente che c'erano... e da qst foto non so vedono granche...
 
Eh sì...io in questo momento avrei voglia di vederla da tante angolazioni... Ho paura che con cerchi più piccoli la storia cambi...

Per ora mi piace da morire...
 
Rickyfer":5bogpj34 ha detto:
aspettate le foto da angolazioni normali...
vedrete che cambiano...
eccome se cambiano :nod) :nod) :nod)
mi spiace ma alfa è altro.
:(

Infatti ho detto «non è male!» che è molto diverso da «devo averne assolutamente una». :lol: Anche la gpunto in foto pareva una Maserati GT e invece... :sic) :sarcastic)
 
boh..la prospettiva non e delle migliore..ma incredibilmente a differenza dei rendering iniziale...e il posteriore che non mi dice molto...
 
Top