vasca rigida baule

brizio75

Nuovo Alfista
27 Marzo 2017
120
0
16
Salve a tutti una info, ho tolto il ruotino di scorta lasciando ovviamente il buco...ora tralasciando l'utilità o meno del ruotino mi interessava sapere se qualcuno ha una soluzione affinchè la tappeto che copre appunto la ruota di scorta, non cada all'interno del buco ogni qual volta carico qualcosa
esiste un pannello rigido o qualcosa di simile? ho trovato solo vasche semirigide o di gomma che vanno applicate sopra il tappeto di serie ma non risolverebbero il problema
grazie
 
devi riempire il vano ruota con materiale sufficientemente rigido. i modelli che non prevedono di serie il ruotino sono dotati di vasca portaoggetti e kit di gonfiaggio opportunamente sagomata (in materiale simile al polistirolo). Sulla Mito non è previsto tale accessorio per chi prende il Fix&go in luogo del ruotino?
 
yugs":1kxlwi6y ha detto:
devi riempire il vano ruota con materiale sufficientemente rigido. i modelli che non prevedono di serie il ruotino sono dotati di vasca portaoggetti e kit di gonfiaggio opportunamente sagomata (in materiale simile al polistirolo). Sulla Mito non è previsto tale accessorio per chi prende il Fix&go in luogo del ruotino?

ti spiego in realtà il ruotino è presente ma mia moglie comunque ha preferito un kit così ho tolto la ruota ma non mi piace vedere quel vuoto magari faccio costruire su misura una tavola di legno sagomata .....pensavo esistesse proprio qualcosa che andasse al suo interno al posto del ruotino
 
come dicevo, c'è:



fai un giro per demolitori, facilmente lo trovi (così ci alloggi dentro anche il compressorino e la bomboletta).

Se hai una mito GPL però non va bene. (perchè c'è già il serbatoio del gas al posto del ruotino)
 

Allegati

  • vano fix&go.jpg
    vano fix&go.jpg
    92.4 KB · Visualizzazioni: 9,009
yugs":2oac5i0y ha detto:
come dicevo, c'è:



fai un giro per demolitori, facilmente lo trovi (così ci alloggi dentro anche il compressorino e la bomboletta).

Se hai una mito GPL però non va bene. (perchè c'è già il serbatoio del gas al posto del ruotino)

no mito a benzina no gpl grazie mille
 
Non voglio andare OT, ma valuterei bene prima di rimuovere il ruotino di scorta, il kit va bene fino ad un certo punto, se la gomma ha un danno più grave non c'è kit che tenga e deve intervenire il carroattrezzi...
Tornando IT, quoto quanto ti ha consigliato Yugs, a meno di non trovare altre soluzioni più artigianali,( ma sicuramente meno costose), è l'unica strada percorribile.
 
aleTS120":340cotv2 ha detto:
Non voglio andare OT, ma valuterei bene prima di rimuovere il ruotino di scorta, il kit va bene fino ad un certo punto, se la gomma ha un danno più grave non c'è kit che tenga e deve intervenire il carroattrezzi...
Tornando IT, quoto quanto ti ha consigliato Yugs, a meno di non trovare altre soluzioni più artigianali,( ma sicuramente meno costose), è l'unica strada percorribile.

Quoto :OK) io prima di togliere il ruotino di scorta ci penserei mille volte... se apri una gomma su un marcipiede, col ruotino ce la fai ad andare dal gommista e riparare il tutto, altrimenti sono due bei centoni al carro attrezzi... ma poi, perchè toglierlo? Che fastidio dà là dietro? Mah... :sgrat)
 
Flav":1cgaeu74 ha detto:
aleTS120":1cgaeu74 ha detto:
Non voglio andare OT, ma valuterei bene prima di rimuovere il ruotino di scorta, il kit va bene fino ad un certo punto, se la gomma ha un danno più grave non c'è kit che tenga e deve intervenire il carroattrezzi...
Tornando IT, quoto quanto ti ha consigliato Yugs, a meno di non trovare altre soluzioni più artigianali,( ma sicuramente meno costose), è l'unica strada percorribile.

Quoto :OK) io prima di togliere il ruotino di scorta ci penserei mille volte... se apri una gomma su un marcipiede, col ruotino ce la fai ad andare dal gommista e riparare il tutto, altrimenti sono due bei centoni al carro attrezzi... ma poi, perchè toglierlo? Che fastidio dà là dietro? Mah... :sgrat)

per carità concordo con voi ma quando la risposta di mia moglie è:
comunque anche avendo il ruotino non cambio la ruota.....
che altro dovrei fare? già è tanto che usa il kit....cmq alla fine presa una tavola di compensato da leroy merlin con pochi euro tagliata su misura ed inserita e appoggiato sopra il rivestimento del baule
problema risolto :OK)
 
brizio75":1njs6wjk ha detto:
Flav":1njs6wjk ha detto:
aleTS120":1njs6wjk ha detto:
Non voglio andare OT, ma valuterei bene prima di rimuovere il ruotino di scorta, il kit va bene fino ad un certo punto, se la gomma ha un danno più grave non c'è kit che tenga e deve intervenire il carroattrezzi...
Tornando IT, quoto quanto ti ha consigliato Yugs, a meno di non trovare altre soluzioni più artigianali,( ma sicuramente meno costose), è l'unica strada percorribile.

Quoto :OK) io prima di togliere il ruotino di scorta ci penserei mille volte... se apri una gomma su un marcipiede, col ruotino ce la fai ad andare dal gommista e riparare il tutto, altrimenti sono due bei centoni al carro attrezzi... ma poi, perchè toglierlo? Che fastidio dà là dietro? Mah... :sgrat)

per carità concordo con voi ma quando la risposta di mia moglie è:
comunque anche avendo il ruotino non cambio la ruota.....
che altro dovrei fare? già è tanto che usa il kit....cmq alla fine presa una tavola di compensato da leroy merlin con pochi euro tagliata su misura ed inserita e appoggiato sopra il rivestimento del baule
problema risolto :OK)

Mica la deve cambiare lei. Chiama te e tu gliela cambi! :lol:
 
Top