Turbina rotta

gianvolpe

Nuovo Alfista
16 Luglio 2016
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Spero di non aver sbagliato luogo per questo post. Spero inoltre di trovare aiuto in questo forum che ho appena scoperto. Vi racconto la mia esperienza:

L'altro giorno mentre mi recavo a lavoro mi si è letteralmente "aperta in due" la turbina della mia alfa mito 1.6 mjet. Ora siccome nuova costa un bel po sapreste consigliarmi se vale la pena revisionarla/farla riparare e se si da chi? Vi ringrazio per il prezioso aiuto che potrete fornirmi.

Vi metto foto in allegato:

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prendi una turbina revisionata di rotazione,con 500 euro più o meno te la cavi..Volendo puoi montartela,tanto son"quattro viti"
 
autoren":1fauj1kz ha detto:
prendi una turbina revisionata di rotazione,con 500 euro più o meno te la cavi..Volendo puoi montartela,tanto son"quattro viti"

direi di sì, perchè rompendosi la sede dove si avvita la voluta del compressore, anche prendendo un turbo in demolizione è necessario lo smontaggio completo di questo, e successiva riequilibratura della girante (oppure far revisionare il turbo se lo trovi in demolizione, ma poi vatti a fidare sulla durata). Tanto vale andare sul ricondizionato.
 
Fermo restando che se l'obiettivo è di tenere la macchina e macinare chilometri, io andrei sul nuovo.
 
Grazie per i consigli... Macché girare... Spenta subito e manco il tempo di far arrivare il carroattrezzi che tutto l'olio era sul fondo

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Ho fatto sostituire turbina con una revisionata ma questa nuova turbina fischia in maniera incredibile. È normale secondo voi?

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gianvolpe":2jpb7znm ha detto:
Ho fatto sostituire turbina con una revisionata ma questa nuova turbina fischia in maniera incredibile. È normale secondo voi?

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No, non è normale. Le turbine non fischiano, almeno quelle originali e nuove.
 
occhio perche in giro ci sono sempre piu turbine cinesi a basso prezzo, verifica che ti abbiano montato un prodotto originale ò comunque della marca del produttore di origine di quelle originali e soprattutto revisionato da mani esperte!
 
il problema delle revisionate è che ogni tanto qualche girante con piccolissimi segni sull'elica che non generano preoccupazione in quanto ad affidabilità ..girando ad altissimi giri fischia...tu devi comunque pretendere che non fischi...fattela cambiare... :boxe)
 
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