Lesione su airbag volante

Chrys

Nuovo Alfista
22 Aprile 2013
34
0
6
Dopo aver ceduto la mia bella ma dolorosa alfa gt, domani dovrei vedere una mito tjet gpl, dalle foto ho notato una lesione lungo la linea di apertura dell'airbag, come se fosse esploso a seguito di un'incidente e la gomma/plastica risaldata. il propietario conferma la lesione ma nega l'incidente e la riparazione. La mia domanda è rivolta a voi che la possedete, è un difetto noto o possibile o cosa?
 

Allegati

  • IMG-20160410-WA0002.jpg
    IMG-20160410-WA0002.jpg
    205.2 KB · Visualizzazioni: 13,528
Ciao. Beh avrà rovinato la plastica toccandola con qualcosa di appuntito. Non vedo altre possibilità. Se l'auto ti piace arriva ad un compromesso con il venditore. Dei centri di detaiiling e delle carrozziere effettuano interventi di recupero sulla plastica o, in alternativa, l'airbag su ebay si trova a 190 euro.
 
147jet":gc5uexs0 ha detto:
Ciao. Beh avrà rovinato la plastica toccandola con qualcosa di appuntito. Non vedo altre possibilità. Se l'auto ti piace arriva ad un compromesso con il venditore. Dei centri di detaiiling e delle carrozziere effettuano interventi di recupero sulla plastica o, in alternativa, l'airbag su ebay si trova a 190 euro.

Si ho visto i prezzi, ma è impossibile rovinarlo propio lungo tutta la linea di apertura dell'airbag, la mia impressione è questa, l'auto ha avuto un incidente e l'airbag (magari anche vuoto) è stato risaldato da uno di questi centri di riparazione dei cruscotti o plastica. Quindi devo dedurre che non è un difetto di queste macchine?
 
Chrys":3w2q2h73 ha detto:
147jet":3w2q2h73 ha detto:
Ciao. Beh avrà rovinato la plastica toccandola con qualcosa di appuntito. Non vedo altre possibilità. Se l'auto ti piace arriva ad un compromesso con il venditore. Dei centri di detaiiling e delle carrozziere effettuano interventi di recupero sulla plastica o, in alternativa, l'airbag su ebay si trova a 190 euro.

Si ho visto i prezzi, ma è impossibile rovinarlo propio lungo tutta la linea di apertura dell'airbag, la mia impressione è questa, l'auto ha avuto un incidente e l'airbag (magari anche vuoto) è stato risaldato da uno di questi centri di riparazione dei cruscotti o plastica. Quindi devo dedurre che non è un difetto di queste macchine?
Almeno dalle foto non mi sembra che la linea sia estesa lungo tutta la facciata frontale del coperchio airbag. Non so se sia disassemblabile dalla carica ma, almeno sulla baia, vendono tutto in blocco quindi anche se fosse scoppiato si comprerebbe tutto assieme. Se è stato smontato lo vedi subito, dietro il volante ci sono due buchini da forare per smontare il coperchio stesso.
 
Immagino che Chrys non sia tanto preoccupato per il danno al volante, ma dalla consapevolezza o meno che questa auto abbia subito un incidente (se si é aperto lo airbag potrebbe essere un incidente serio), ma sopratutto perderebbe fiducia sul venditore.
Forza
Da una lettura examiner dite che si vede qualcosa o si vede se é stato cancellato ?
Io così al buio non mi fiderei, é evidente che si é aperto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
gninodec":3ktva473 ha detto:
Immagino che Chrys non sia tanto preoccupato per il danno al volante, ma dalla consapevolezza o meno che questa auto abbia subito un incidente (se si é aperto lo airbag potrebbe essere un incidente serio), ma sopratutto perderebbe fiducia sul venditore.
Forza
Da una lettura examiner dite che si vede qualcosa o si vede se é stato cancellato ?
Io così al buio non mi fiderei, é evidente che si é aperto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Esatto, ho visto l'auto dal vivo, i fori dietro il volante ci sono e il blocco airbag si muove al punto che sembra cadere da un momento all'altro, ha cambiato il sensore su pignone sterzo, quindi ci sono due possibilità, la prima è che abbia avuto un'incidente (e una bottarella l'ha avuta) quindi trattasi di una truffa perchè la carica non credo si venda separatamente dal guscio di plastica, e la seconda è che un meccanico "scarparo" lo abbia forzato per incastrarlo lesionandolo visto che se non ricordo male ha un sistema ad incastro. Fatto sta che l'auto ha il colore che preferisco, mi pare nero rubacuori cioè nero con riflessi rossi, molto accessoriata, l'unica con 80000km, ma molto moltissimo trascurata ,apparte i tagliandi, graffi cerchi storti sedile uno rotto l'altro bucato da sigaretta ecc.Allego foto volante e foto bulloneria parafango sx dove si notano i bulloni spostati dalla posizione originale.
 
Questa sono le foto.
 

Allegati

  • airbag 2 mod.jpg
    airbag 2 mod.jpg
    86.3 KB · Visualizzazioni: 13,350
  • parafango.jpg
    parafango.jpg
    42.9 KB · Visualizzazioni: 13,242
impossibile risaldare la calotta di un airbag saltato....tra l'altro,non avrebbe senso,visto i prezzi a cui si trovano gli airbag usati....il fatto di aver cambiato il piantone sterzo con relativa centralina e sensore di coppia non deve far pensare per forza ad un incidente.....su queste macchine con servosterzo elettrico è un difetto abbastanza conosciuto e ricorrente....penso piuttosto ad un difetto a livello del taglio preformato.....comunque non mi è mai capitato di vederne uno cosi'.....
 
Top