Diversi rumori da tenere d'occhio...sapete consigliarmi?

Mirko0

Nuovo Alfista
3 Maggio 2014
59
0
6
37
Roma
Buona sera
possiedo una mito del 2008 155 cv (Mini pony per chi non lo sapesse ) ormai è nelle mie mani da 3 mesi ma ultimamente sta tirando fuori dei fastidiosi rumori che vorrei risolvere e dato che in passato su altre macchine l'aver approfondito la cosa mi ha evitato dispendiose riparazioni preferisco non correre rischi e chiedo!!

primo rumore: è un fischio sembra quasi lo stesso che fa la macchina appena freni un po' , solo che lo fa esclusivamente quando giri un pò allegro a sinistra e non lo fa sempre.

secondo rumore:

quando innesto la seconda e la terza sento un forte rumore provenire dal cambio durante l'innesto tipo " STRONK" e la marcia fa leggermente piu' fatica ad inserirsi che nelle altre marce. ( la macchina ha 53.000 km quindi frizione ancora ok)

terzo rumore:

( direte e che P....le!! ) credo siano i freni perchè lo fa quando mi fermo sia in salita che in discesa e sembra uno sfregamento metallico.

Se leggendo qualcuno avesse qualche informazione da darmi su uno o piu' problemi la cosa sarebbe veramente gradita.
grazie a tutti!!
 
Ciao...secondo me a distsnza potrebbe essere
1 pastiglie posteriori da sostituire (mi è successo con l'alfa la stessa cosa, ma io avevo anche i dischi da cambiare)
2 Olio cambio (anche se non capisco xkè solo in 2e3)...solitamente consigliano il cambio a 60k
3 controlla anche li pastiglie e dischi...anche se 53k km mi sembrano proprio pochi

Facci sapere

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
veleno":1tdzlps1 ha detto:
Ciao...secondo me a distsnza potrebbe essere
1 pastiglie posteriori da sostituire (mi è successo con l'alfa la stessa cosa, ma io avevo anche i dischi da cambiare)
2 Olio cambio (anche se non capisco xkè solo in 2e3)...solitamente consigliano il cambio a 60k
3 controlla anche li pastiglie e dischi...anche se 53k km mi sembrano proprio pochi

Facci sapere

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
)
1) paracalore dischi freno che in sterzata striscia, si risolve piegandolo con le mani in modo di allontanarlo dal disco
2) mi viene più da pensare a qualche sincronizzatore, dubito con il cambio olio cambio si risolva, certo prima controllane il livello, magari sei a secco
3) lì effettivamente potrebbero essere le pastiglie alla fine, ma mi sembra strano
niente di così grave cmq ad occhio
 
diciamo che quello che mi preoccupa di piu' al momento è il cambio , anche se funziona tutto a dovere ho paura che ci possano essere dei problemi in futuro...
dovrò farlo sentire al meccanico di fiducia anche xkè è in garanzia ancora per un anno!
 
Mirko0 ti è stato chiesto in un' altra discussione di presentarti e hai letto pure il messaggio, ma vedo che poi te ne sei disinteressato.
Visto che i consigli della moderazione ti sono indifferenti, inizio a chiudere le tue discussioni, almeno finchè non vedo la presentazione come fanno tutti i normali nuovi utenti.
 
Top