Consiglio acquisto Alfa Mito Usata

Antonio da Fasano

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2011
30
0
6
Salve ragazzi, non sono nuovo del forum e mi avete già aiutato con il mio precedente acquisto, quasi due anni fa in famiglia abbiamo preso un'alfa 147 1.9 jtdm del 2008 progression con 40.000 km tagliandati, ora in famiglia vorremmo allargare il garage aggiungendo una MiTo, ed è per questo che vorrei chiedere in base alle vostre esperienze!
Ora sicuramente sarà difficile trovare l'affare sottoquotazione come lo fu con la 147 (pagata 6.000 euro nel 2012), ma proprio ora che le quotazioni di MiTo vanno sui 6000 euro (anno 2008-2009) il pensiero di prenderne una si fa sempre più concreto , magari con motorizzazione 1.6 120cv jtdm o 1.3 90cv.
Che voi sappiate è previsto un profondo restyling del modello a breve?
Consigli, difetti, allestimenti su cui puntare, optional imprescindibili di questo modello? Io sinceramente non ho mai provato una MiTo e di 147 apprezzo sicuramente la tenuta di strada, la precisione di sterzo e le sospensioni, anche se qualche scricchiolio made in fiat si comincia a sentire a 60.000 km :D
 
Restyling della MiTo? Sarebbe ora che arrivasse, ma che io sappia non è previsto niente di grosso, al massimo un nuovo MY.
La MiTo a livello di silenziosità di interni ha i suoi difettucci, invece meno presenti a livello di sospensioni, più semplici e, da quanto leggo, meno rognose sui braccetti, sull'antirollio per quanto riguarda cigolii e rumori vari.
Allestimento? Cerca se la trovi una Distinctive con sport pack :nod)
 
Guardate io vorrei scegliere ancora Alfa Romeo perchè usando la 147 praticamente tutti i giorni (ora ha 70.000 km) non ho speso una lira di meccanica, solo tagliando dal mio meccanico di fiducia ai 60.000 (170 euro), ma non vorrei spendere soldi per un modello che subirà un restyling a breve :(
Un mio amico a novembre 2011 si è preso la nuova fiesta ordinata nuova dal car configurator, pochi mesi dopo si è visto arrivare il restyling del modello in maniera del tutto inaspettata :D
 
Per la MiTo non so cosa possa essere previsto, il MY 2014 è appena uscito, ha piccoli miglioramenti, presi in toto o come spunto da Giulietta. Il nuovo volante, la brunitura in colore Titanio della parte interna dei gruppi ottici anteriori, Uconnect che va a sostituire B&M e B&M Nav.
Guarda, ora come ora non è previsto niente di nuovo :nod)
 
Top