Porta lampada alfa mito JTDM 1.6 distinctive

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi85

Nuovo Alfista
3 Aprile 2014
6
0
1
Buongiorno Ragazzi
Ho recentemento avuto un problema con il faro anteriore della mia Alfa Mito.
La lampadina si è colata probabilmente per un corto circuito e ha sciolto il perno di plastica nel quale era agganciata. ovvero non ho più il portalampada cioè l'aggeggio che consente il supporto alla lampada anabbagliante
Sono stato dal meccanico per sostituire il pezzetto di plastica in questione, e ho ricevuto la brutta notizia che l'alfa romeo non produce questo pezzo di ricambio. Mi dicono che è necessario sostituire tutto il faro, perchè l'alfa produce solo il faro completo di tutti gli accessori e non i singoli pezzi.
Cosa posso fare ? è corretta la soluzione del meccanico ?
Oppure c'è un modo per ordinare questo pezzo e sostituirlo ??
é solo il pezzetto di plastica in cui si aggancia la lampadina H7....

Ragazzi vi prego di aiutarmi..
Grazie
Luigi
 
Ciao, io ho i fari xenon originali e quindi non ho presente questo particolare. Mi sembra plausibile quanto ti dice il tuo meccanico. Se il pezzo di plastica si potesse staccare senza romperlo potresti cercare in qualche demolitore se trovi una mito sana anteriormente.

Guarda, inoltre ti anticipo l'intervento dei mod, riscrivi in maiuscolo il titolo come da buono comportamento sul web :nod)
 
dscn2800y.jpg


O trovato questa foto in rete e questo il pezzo? quello indicato dalla freccia?
 
Re: PORTALAMPADA ALFA MITO JTDM 1.6 distinctive

Ti conviene cambiare tutto il faro come ti hanno detto, ma cercando da uno sfascio oppure prendendolo nuovo di concorrenza, non certo in alfa

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: PORTALAMPADA ALFA MITO JTDM 1.6 distinctive

In pratica serve un connettore h7 ;-) Lo paghi 50 cent da un elettrauto :OK) certo poi lo devi cambiare tu o farlo sostituire, il lavoretto ti costerà qualcosa più di 50 cent, non occorre comunque sostituire l'intero faro :OK)
 
Di solito arrivati in casa d'altri si saluta e ci si presenta.
Inoltre il regolamento specifica chiaramente di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare. Al posto tuo provvederei, per i consigli da darti c'è tempo.
 
Mi scuso per il titolo maiuscolo e mi presento luigi da Roma.
Tomalak il connettore è tipo questo..
Killbill ma quel connettore l'elettrauto nn credo l'abbia..
Cmq grazie a tutti per le risposte
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    13.2 KB · Visualizzazioni: 15,811
Tomalak ovviamente la lampada che monto è una normale lampada h7. Ma quello nella foto me lo ricorda meglio rispetto alla tua perchè aveva quei ferretti in ferro per l'aggancio della lampada stessa e per la sua tenuta.
 
Luigi85":34pjlhsk ha detto:
Mi scuso per il titolo maiuscolo e mi presento luigi da Roma.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1 e visto che ti scusi per il titolo in maiuscolo, puoi anche modificarlo. Grazie
 
Re: PORTALAMPADA ALFA MITO JTDM 1.6 distinctive

Ma scusa, la foto che hai postato è della sede di alloggiamento della lampadina h7 (con relativa molletta di serraggio). Ovviamente questo non lo trovi a ricambio perché è parte integrante del faro, se invece ti riferisci al connettore della lampada allora lo trovi tranquillamente come ho detto già precedentemente ;-)
 
Potresti anche cercare il produttore del faro( Valeo o AL direi) e chiedere direttamente a loro se hanno questo particolare..
 
stai di meno a prendere un faro allo sfascio o a cercarne uno di concorrenza.
sicuramente non andare in alfa a pagarlo a peso d'oro
 
Luigi85 sei stato invitato più volte a presentarti nell' apposita sezione del forum, ma visto e considerato che a dispetto della buona educazione degli utenti che già hanno iniziato ad aiutarti, tu invece dimostri che te ne infischi, facciamo che chiudo la discussione fintanto che non vedo la presentazione pubblicata, e poi ne riparliamo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top