ho tirato il motore a freddo!!! :(

bobbert87

Nuovo Alfista
27 Marzo 2014
6
0
1
ieri sera, completamento a freddo la mia mito 1.3 jtdm 85cv 3000km è stata tirata (non per mano mia) subito dopo l'accensione per circa 500mt con un regime alto di giri (4000).....dopo lo spegnimento del motore ho avvertito il famoso puzzo di plastica bruciata, ora sò benissimo che la macchina è nuova e quelli possono essere odori di assestamento di giunture ecc sempre nuovi......ma mi assicurate che non cè stato nessun danno?? grazie
 
Stai tranquillo, quello che rovina i motori è tirare costantemente a freddo. Una volta, se capita, non succede niente di che :)
 
Piuttosto, ti andrebbe di arricchire la sezione Virtual garage della mito con le foto della tua?

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk
 
io per evitare queste cose, ho inserito un limitatore in funzione della temperatura motore: fino a che questo non arriva a 70° l'auto non supera tot gasolio iniettato e tot giri decisi da me :p :p
Comunque sia vai tranquillo, che conosco molta gente che i motori li tira a cannone appena accesi tutti i giorni dell'anno e ancora non hanno rotto niente di serio...

Considera che uno di questi ha una punto 1.3 70cv (quindi parente del tuo motore) con 260000km ed ogni volta che la accende è la stessa storia...
 
SandroMarciano":1hvg036i ha detto:
i
Comunque sia vai tranquillo, che conosco molta gente che i motori li tira a cannone appena accesi tutti i giorni dell'anno e ancora non hanno rotto niente di serio...

Anche io ne conosco! Anzi, in certi casi, fortunatamente per loro, hanno meno problemi di chi, agli antipodi, presta tutte le cure possibili alla propria auto!
 
Clone":31m0zfxe ha detto:
Tirata
a freddo
in rodaggio

Un genio :A)
Esatto, gran bell'amico che si ritrova :splat)

am78_ud":31m0zfxe ha detto:
io prenderei a calci nel :backb) il tuo amico che ha fatto la tirata...
Prima lo fai sedere su un blocco di ghiaccio e poi appena si alza 4000 bei calcioni :sadomaso)
 
condivido tutte le vostre pratiche sadomasochiste a riguardo :)

e comunque non riesco a rimpicciolire di dimensini le foto per postare nella sezione garage
 
147jet":2vmmctmo ha detto:
SandroMarciano":2vmmctmo ha detto:
i
Comunque sia vai tranquillo, che conosco molta gente che i motori li tira a cannone appena accesi tutti i giorni dell'anno e ancora non hanno rotto niente di serio...

Anche io ne conosco! Anzi, in certi casi, fortunatamente per loro, hanno meno problemi di chi, agli antipodi, presta tutte le cure possibili alla propria auto!


è sempre così ma cm mai??? :scratch)
 
Il 1.3 è indistruttibile..... Puoi maltrattarlo quanto vuoi, e lui ogni volta che giri la chiavi è sempre li pronto a dare il massimo. Uno dei motori migliori (secondo forse solo al fire) mai costruiti dalla fiat.
 
Un tantino eccessiva come affermazione, ma indubbiamente il frullino è un ottimo propulsore.
 
alfone166":3o7pybxf ha detto:
Il 1.3 è indistruttibile..... Puoi maltrattarlo quanto vuoi, e lui ogni volta che giri la chiavi è sempre li pronto a dare il massimo. Uno dei motori migliori (secondo forse solo al fire) mai costruiti dalla fiat.
ottimo motore il 1.3,indubbiamente.....ma a livello di affidabilità sta dietro al 1.9......davvero indistruttibile in tutte le declinazioni di potenza
 
Re: R: ho tirato il motore a freddo!!! :(

Se resiste nelle panda e nelle punto dei metronotte... [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1p5rmdp2 ha detto:
Se resiste nelle panda e nelle punto dei metronotte... [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio GT-I9100
:asd) :asd) non sempre.......ne conosco alcuni di metronotte......
ripeto:il 1.3 è un ottimo motore,ma il 1.9 è un altro pianeta!!!!!se fai un giro su autoscout,non è difficile trovare annunci di punto-panda o similari,con motore rifatto o sostituito..... :nod) :nod) vuoi per la catena saltata o perchè andati in autocombustione per colpa del dfp......
prova a scovare qualche 1.9 fuso........
 
Avete ragione, il 1.9 è un ottimo motore, però c'è da considerare che il 1.3 riesce a tirar fuori anche più di 100 cv (y sport) in tutta affidabilità e con costi di gestione ridotti!Inoltre considerando tutta la tecnologia e gli accorgimenti, a mio modesto parere , è meglio del 1.9 . In famiglia abbiamo avuto (ed abbiamo) i jtd in quasi tutte le declinazioni di potenza 1.3 (69,75,90,95) , 1.9 (86,115), 2.4 (136,175,185,210)... Il 1.3 nonostante la cilindrata ridotta come affidiabilità non è mai stato secondo agli altri...anzi!!
 
alfone166":35006e3m ha detto:
Avete ragione, il 1.9 è un ottimo motore, però c'è da considerare che il 1.3 riesce a tirar fuori anche più di 100 cv (y sport) in tutta affidabilità e con costi di gestione ridotti!Inoltre considerando tutta la tecnologia e gli accorgimenti, a mio modesto parere , è meglio del 1.9 . In famiglia abbiamo avuto (ed abbiamo) i jtd in quasi tutte le declinazioni di potenza 1.3 (69,75,90,95) , 1.9 (86,115), 2.4 (136,175,185,210)... Il 1.3 nonostante la cilindrata ridotta come affidiabilità non è mai stato secondo agli altri...anzi!!
:OK) tutto giusto quello che dici......per essere un 1.3 il piccolino è una bomba.......ma il 1.9 è un trattore!!!! :asd) :asd) comunque sia,sono entrambi molto affidabili....
 
Non ci batte nessuno con i motori diesel... Gli altri avranno più cv, andranno più veloci...ma i nostri jtd (e jtdm) arrivano sempre....
 
Top