E' possibile duplicare la 1° chiave telecomando in Alfa ?

AlfaSpider1750TBi

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2010
126
0
16
Ragazzi, scusate ma siccome Fiat non smette mai di fare boiate, nel senso che fornisce la 2° chiave senza telecomando, mi chiedevo se è possibile comprare tipo su ebay la chiave con telecomando e farla codificare direttamente in Alfa con tutti i codici che servono, in modo tale che funzioni sulla mia auto.

Secondo voi è possibile? Parlando di auto premium ma poi fanno queste cagate...........ma su Giulietta com'è la 2° chiave? E su A1? Peccato tra l'altro perchè su 156, 159, Brera, Spider e mi pare anche GT la 2° chiave era identica alla prima............


Questa è la seconda chiave............
 

Allegati

  • BBalfa-mito-chiavi.jpg
    BBalfa-mito-chiavi.jpg
    96.9 KB · Visualizzazioni: 6,690
in passato davano 2 chiavi telecomando su tutti i modelli, poi come al solito per tagliare i costi se ne sono mangiata una :swear)
di sicuro puoi comprare in Alfa una nuova chiave e farla codificare a prezzi da paura :splat)
se compri una chiave su ebay in teoria dovrebbero codificartela (ovvio pagando :elio) ) ma poi hai l'ulteriore difficoltà di incidere lo spadino, in genere si fa questa operazione quando si rompe la vecchia chiave, potendo in questo caso prelevare lo spadino, e il transponder se ancora funzionante (evitando la codifica)
 
dotty":27jzraxx ha detto:
in passato davano 2 chiavi telecomando su tutti i modelli, poi come al solito per tagliare i costi se ne sono mangiata una :swear)

Anche su MiTo? Che pezzenti come al solito :KO) :KO) :KO) :KO)

dotty":27jzraxx ha detto:
di sicuro puoi comprare in Alfa una nuova chiave e farla codificare a prezzi da paura :splat)
se compri una chiave su ebay in teoria dovrebbero codificartela (ovvio pagando :elio) ) ma poi hai l'ulteriore difficoltà di incidere lo spadino, in genere si fa questa operazione quando si rompe la vecchia chiave, potendo in questo caso prelevare lo spadino, e il transponder se ancora funzionante (evitando la codifica)

Be quindi comprando la chiave su ebay non è possibile risolvere il problema dello spadino? L'unica sarebbe comprare una chiave in Alfa che arriva codificata e con spadino uguale alla mia chiave "originale", giusto?
 
qualcuno FORSE aveva trovato chi incide lo spadino, ma non è cosa semplice, nel senso che non puoi andare dal ferramenta sotto casa :wall)

dovresti fare un ricerca nel forum della 147 dove se ne parlava ;)
 
dotty":39cslhzv ha detto:
qualcuno FORSE aveva trovato chi incide lo spadino, ma non è cosa semplice, nel senso che non puoi andare dal ferramenta sotto casa :wall)

dovresti fare un ricerca nel forum della 147 dove se ne parlava ;)


Quindi conviene piu fare l'ordine in Alfa di un'altra chiave direttamente? Cosi arriva con lo spadino compatibile e già codificata ?
 
ma ti serve subito questa chiave ?
quando dovesse servirti la ordini o trovi un'alternativa :ka)
 
dotty":2nqcjwsy ha detto:
ma ti serve subito questa chiave ?
quando dovesse servirti la ordini o trovi un'alternativa :ka)

No no sto ancora aspettando la macchina figurati :asd) :asd) :asd)

Ma se la ordino nuova, posso dire che è solo per avere la 2°chiave uguale alla prima? Perchè non vorrei dire che ho perso la prima per evitare che mi cambino tutte le serrature insieme alla chiave che arriva e di conseguenza la mia 1° chiave non funziona più.........Capito? Secondo te basta dire che voglio la chiave e basta, senza le varie serrature ecc ecc ?

P.S. Prima su MiTo davano tutte e 2 le chiavi uguali?
 
la Mito è arrivata già quando ALfa era in penuria di soldi :asd)

puoi ordinare tutte le chiavi che vuoi senza dover dare motivazioni, tanto le paghi e in Alfa sono solo contenti di questo :asd)
la nuova chiave è una copia perfetta dell'originale, compreso spadino e codifica, a loro basta solo il numero di telaio per ordinarla ;)
 
dotty":9d8de8vy ha detto:
la Mito è arrivata già quando ALfa era in penuria di soldi :asd)

puoi ordinare tutte le chiavi che vuoi senza dover dare motivazioni, tanto le paghi e in Alfa sono solo contenti di questo :asd)
la nuova chiave è una copia perfetta dell'originale, compreso spadino e codifica, a loro basta solo il numero di telaio per ordinarla ;)


Perfetto allora.........appena posso la ordino allora (ma li mortacci loro potevano darla uguale :member) :member) ).

Con 200€ me la cavo? :asd) :asd) :asd)
 
AlfaSpider1750TBi":2xnrkbfg ha detto:
dotty":2xnrkbfg ha detto:
la Mito è arrivata già quando ALfa era in penuria di soldi :asd)

puoi ordinare tutte le chiavi che vuoi senza dover dare motivazioni, tanto le paghi e in Alfa sono solo contenti di questo :asd)
la nuova chiave è una copia perfetta dell'originale, compreso spadino e codifica, a loro basta solo il numero di telaio per ordinarla ;)


Perfetto allora.........appena posso la ordino allora (ma li mortacci loro potevano darla uguale :member) :member) ).

Con 200€ me la cavo? :asd) :asd) :asd)

ma tanto si usa una chiave alla volta, non capisco ..... :scratch)
 
FEBIO5":6j7rvmol ha detto:
AlfaSpider1750TBi":6j7rvmol ha detto:
dotty":6j7rvmol ha detto:
la Mito è arrivata già quando ALfa era in penuria di soldi :asd)

puoi ordinare tutte le chiavi che vuoi senza dover dare motivazioni, tanto le paghi e in Alfa sono solo contenti di questo :asd)
la nuova chiave è una copia perfetta dell'originale, compreso spadino e codifica, a loro basta solo il numero di telaio per ordinarla ;)


Perfetto allora.........appena posso la ordino allora (ma li mortacci loro potevano darla uguale :member) :member) ).

Con 200€ me la cavo? :asd) :asd) :asd)

ma tanto si usa una chiave alla volta, non capisco ..... :scratch)


è quello che pensavo anche io :ka)
ma le ipotesi sono due :asd)

1) ansia da attesa macchina nuova
2) moglie che vuole la sua chiave personale dotata di telecomando :specchio)
 
dotty":1igpzm3k ha detto:
è quello che pensavo anche io :ka)
ma le ipotesi sono due :asd)

1) ansia da attesa macchina nuova
2) moglie che vuole la sua chiave personale dotata di telecomando :specchio)

Ti sei avvicinato :asd) :asd) La mia girl, nonchè mio socio :asd) , ha fatto il musetto quando ha visto la 2° chiave che è senza telecomando e senza nulla, quindi ho deciso di farne fare una, più in la ovviamente ;)

FEBIO5":1igpzm3k ha detto:
bLeCCo":1igpzm3k ha detto:
il costo della 2° chiave è di 196.20€ + IVA

stica!!! sempre sicuro della seconda chiave????

Sii :asd) :asd)
 
Top