graffio mito

giampa86

Nuovo Alfista
1 Novembre 2010
5
0
1
Salve ragazzi sono un nuovo utente e come voi sono possessore di un alfa mito rosso alfa 1.6jtd.
Ho questo piccolo problema da porvi spero possiate aiutarmi. Oggi ho strusciato la macchina contro il marciapiede facendo un guaio nella parte di sotto del cofano anteriore(parte sx del guidatore) , solita striscette bianche, ho provato con la pasta abrasiva ma non era un semplice graffietto infatti mi sono ritrovato un pò il colore sul panno, non si vede ma a sapere che sotto è graffiata mi da un gran fastidio inoltre dovrei ritoccare alcuni punti della carozzerria quasi infinitesimali ma il piu brutto l'ho fatto sicuramente oggi
Ho sentito parlare di un kit ritocco potrebbe funzionare? e come lo si procura?
grazie
 
Ciao e benvenuto.
Passa nella sezione presentazioni e nel Virtual Garage postandoci un po' di foto della tua auto ;) :clap)
Mi dispiace innanzitutto per quello che ti è successo.
La strusciata sotto, come dici tu, non si vede ;) E' una zona che si rovina salendo o scendendo dai marciapiedi, per fortuna non si vede e dopo un po' non ci pensi più ;)
Se vuoi porre rimedio c'è il kit di ritocco, costa :scratch) ...17€ a memoria(di più rispetto ai vecchi kit perché hanno modificato il packaging), lo ordini in officina/magazzino ricambi, altrimenti con il codice colore puoi fartelo fare da alcuni colorifici.
 
ho il codice del colore della macchina se dovessi acquistare una bomboletta spray in un colorificio devo utilizzare anche il colore trasparente, ma prima o dopo?
 
Mah, il trasparente, per i ritocchi, direi che non è necessario ;) Più che altro, meglio avere un colore più denso, da stendere con il pennellino :nod)
 
giampa86":12khu16f ha detto:
quindi da utilizzare dopo il colore originale?
Il trasparente? Sì. Ma per le piccole aree porta più svantaggi che vantaggi, il solo colore è sufficiente e uniformato con del polish viene molto simile all'originale di fabbrica.


giampa86":12khu16f ha detto:
e tra il kit di ritocco e il colore acquistato in un colorificio c'è molta differenza?

No. Nel kit di ritocco originale c'è il trasparente che è inutile, allo stesso prezzo in colorificio possono dare una quantità maggiore di vernice.
Non ci presenti la tua MiTo?
 
Ai tempi della 147 c'erano due stretti barattolini in plastica con relativo pennellino, ora c'è la boccetta più "figa" :lol:; non so se abbiano variato la quantità di colore, è probabile di no :asd)
 
Top