xeno aftermarker su mito: possibile?

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
38
(ca)
ciao a tutti!
ieri parlando con una coppia di amici che devono prendere la mito, è uscito questo quesito: è possibile montare gli xeno aftermarker sulla mito?
il venditore gli ha detto di no perchè i fari hanno una centralina che controlla nn so cosa... :matto)
a me sinceramente sembra un po strana questa cosa...

voi che mi sapete dire????

:grazie) :grazie)
 
Si, che è possibile :) Non c'è nessuna centralina particolare. La particolarità è che avendo la MiTo un particolare sistema di aggancio della lampadina originale, mi pare sia necessario modificare leggermente il cappuccio che fissa la lampada dietro, ma nulla di che.
Avendo il bixenon di serie non mi sono informato benissimo, ma comunque lo xenon aftermarket in tanti lo hanno.
 
Tecnicamente non ci sono problemi, mentre dal punto di vista legale sono vietati.
Le centraline a cui si riferiscono i tuoi amici servono per regolare l'assetto dei fari tramite dei sensori posti alle sospensioni, dispositivo obbligatorio per tutte le auto dotate di fari allo xenon ;)
Ciao
Mario
 
designferrara":khmvo8si ha detto:
Tecnicamente non ci sono problemi, mentre dal punto di vista legale sono vietati.
Le centraline a cui si riferiscono i tuoi amici servono per regolare l'assetto dei fari tramite dei sensori posti alle sospensioni, dispositivo obbligatorio per tutte le auto dotate di fari allo xenon ;)
Ciao
Mario
aspetta nn hai capito, io parlo prendendola con le lampadine normali e montargli un kit xeno dopo, ma nn l'originale ;)
poi sinceramente penso che sulla mito sia quasi legale girare con gli xeno non originali dato che ha di serie il lenticolare :hail)

147jet":khmvo8si ha detto:
Si, che è possibile :) Non c'è nessuna centralina particolare. La particolarità è che avendo la MiTo un particolare sistema di aggancio della lampadina originale, mi pare sia necessario modificare leggermente il cappuccio che fissa la lampada dietro, ma nulla di che.
Avendo il bixenon di serie non mi sono informato benissimo, ma comunque lo xenon aftermarket in tanti lo hanno.
forse ho capito a che modifica ti riferisci, ricordo che anche un mio amico sulla new 5oo ha dovuto fare una modifica sul cappuccio di fissaggio :nod)


altri che MONTANO gli xeno non originali ce ne sono????
 
Ecco, mi sa che usa lo stesso sistema della 5oo.

Il lenticolare non cambia la legalità o meno della modifica, ma senz'altro la rende meno vistosa, considerando che già le alogene da alcune angolazioni fanno dei riflessi azzurri(un po' come sulla Punto MKII)...i tuoi amici comunque del discorso legalità ne saranno al corrente :)
 
147jet":2b6iv2ys ha detto:
Ecco, mi sa che usa lo stesso sistema della 5oo.

Il lenticolare non cambia la legalità o meno della modifica, ma senz'altro la rende meno vistosa, considerando che già le alogene da alcune angolazioni fanno dei riflessi azzurri(un po' come sulla Punto MKII)...i tuoi amici comunque del discorso legalità ne saranno al corrente :)
allora ho capito la modifica ;) cmq gli ha detto una boiata il venditore :lol: :lol:

per quanto riguarda la legalità... io ci giro da due anni con il 147 e nn ha mai avuto problemi (faccio circa 50k km l'anno)... i miei amici (sono marito e moglie) hanno una punto mk2 hgt e ci girano da un annetto circa (glieli avevo regalati e montati io :lol2) ) quindi sulla legalità si sa :OK)
 
Top