1.3 multijet o 1.4 120 gpl

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
Ragazzi, devo consigliare un amico che vuole prendersi la mito ed è indeciso tra questi 2 motori..

la macchina la vuole a km.0 e diciamo che come percorrenza sta sui 15 mila km annui con possibilità a salire


cerco pregi e difetti tra i due da chi li possiede così da poter consigliare in modo giusto :OK)
 
Trattandosi di 2 motori comunque non molto brillanti, direi che la discriminante la fa l'autonomia, ovvero la sua possibilità di fare rifornimenti frequenti (nel qual caso opta per il più brillante GPL) e la disponibilità stessa di GPL nei tragitti. Altrimenti, che vada di diesel. E per me almeno 120cv, altrimenti ha in mano solo un polmone e il consumo è poi lo stesso (del 1.6 mjet, intendo).
 
Il 120cv non brillante..?Rispetto a che cosa..? :baby)
Va sicuramente meglio del 1.3,ed anche del 1.6 jtdm,in quanto pesa meno...per il resto,dipende molto dal kilometraggio,e dalla diffusione degli impianti di rifornimento della zona(in ogni caso,per me è 1.4 :OK) )
 
beh.. come rifornimenti di gpl non siamo messi male.. abita anche lui qui dalle mie parti..

beh diciamo che è difficile cercare una guida sportiva pure con quei motori li..
beh 15000 km all'anno non sono pochi ma nemmeno tanti.. è vero che siamo molto vicini alla soglia di convenienza tra i due motori..

sicuramente gli consiglierò di andare a provarle entrambe

chi le usa da più tempo.. come si trova con queste motorizzazioni?
 
premesso che vuole una km0, come hai detto, il prezzo verrà un pò meno di nuova immagino. Quindi per la GPL esiste ancora una sorta di econicentivo/sconto dedicato?

Io direi cmq il 1.4 GPL
 
1.4 GPL, molto molto meglio del 1.3 Jtdm, tuttalpiù se non si trova nessun distributore GPL si continua a benzina! Come consumi, anche a bz, quel motore non è certo un'idrovora ;)
Dinamicamente tra l'altro la MiTo GPL è stata recensita in maniera più favorevole grazie al peso aggiuntivo sul posteriore.
 
mi sa che il 135 è troppo.. oltre che solo a benzina

una domanda..

perchè il 1.3 mjet e il 120 gpl hanno il 5 marce mentre tutti gli altri ne hanno 6? addirittura il m-air da 105 ne ha 6!
che tipo di cambio montano?

domanda consumi..
come stanno realmente?
 
aggiungo un dettaglio...

la mito la vuole possibilmente Rosso Alfa (originale.. non il surrogato).. fino a quando è stata prodotta con quel colore?
 
falconero79":3tdvbjyz ha detto:
mi sa che il 135 è troppo.. oltre che solo a benzina

una domanda..

perchè il 1.3 mjet e il 120 gpl hanno il 5 marce mentre tutti gli altri ne hanno 6? addirittura il m-air da 105 ne ha 6!
che tipo di cambio montano?

domanda consumi..
come stanno realmente?

perchè i tennici alfa... oops fiat, confermano di essere dei geni
 
Top