consiglio acquisto mito

luigi1980

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2007
174
0
16
quarto (NA)
salve sarei intenzionato a prendere una mito 1.4 turbobenzina da 155 cv volevo sapere un pò le vostre opinioni sono un possessore di una 147 1.6 120cv in più volevo sapere se è possibile montare sulla mito il cruiser control ed il bracciolo la mito che vorrei prendere è un buon usato con solo 14000 km grazie in anticipo
 
Il bracciolo si dovrebbe poter montare, sono più scettico circa il cruise, magari poi ha le predisposizioni come la 147.
Per il resto, nulla da dire in negativo sul TB 155cv ;)
 
guidata per 200 km circa... alla voce prestazioni nulla da dire, veramente divertente da guidare ed il motore è pieno anche in basso... le note dolenti arrivano alla voce consumi: non è che sti 200 km li abbia fatti da nonno, anzi son andato giù pesantuccio, ciononostante 7 km/l dal computer di bordo sono parecchio tanti per guidare un 1.4 stock...
 
per pesantuccio cosa intendi anche a me piace guidare sportivo ma di solito la mia guida è normale quindi i 7km/l che tu hai fatto con la mia guida salirebbero a circa 10 con la mia 147 1.6 il computer di bordo mi segna per come guido io 10.2km/l credo che stiamo nella media anche con il 155cv è se nn sono 10.2 saranno 9 al massimo 8
 
per pesantuccio intendo che quel 7 è uscito da un percorso extraurbano affondando il pedale a ogni uscita di curva... niente di trascendentale, però l'usavo parecchio il motore... i consumi possono andare anche più giù volendo :)
 
147jet come posso capire o come si può sapere se è predisposta per il cruiser contol basta cambiare solo il pezzo del devioluci con quello con le tre leve ho c'è bisogno di qualche altra modifica? grazie in anticipo
 
io penso che se prendi una mito da 155 cv te ne devi importare il giusto dei consumi... penso che chi la prenda cerchi una macchina che fa lo 0-100 in 8 sec. a un prezzo ragionevole... per fare 15 con un litro e avere le stesse prestazioni devi rivolgerti a macchine di ben altro livello, con un'altra alimentazione e ben altri prezzi, secondo me...
 
luigi1980":6p9x14q7 ha detto:
nn arrivo hai 12 ma cmq rimmarei come consumi uguali alla 147 10 a litro nn mi cambierebbe nulla quindi
Non guidando da cani ti ritroveresti con consumi migliori, io ho fatto il tuo stesso passaggio un anno e 1/2 fa!
Circa il cruise proprio non saprei.
 
luigi1980":1l6fx0q1 ha detto:
invece la 1.6 jtdm 120cv come la vedete ?

un buon compromesso tra guida briosa e consumi, come prestazioni non dovrebbe farti rimpiangere il 1.6TS da 120cv.
considera poi che con una mappa raggiungi tranquillamente i 140cv.....

però ti devi scordare il sound, l'erogazione e tutto il divertimento in più che ti può dare il 1.4 turbo.
io ho un diesel e probabilmente riprenderò un diesel x un fatto di consumi, ma sto letteralmente sbavando x la mito QV :sbav).
se solo non avessi casa, affitto e spese varie.. :splat)

hai valutato la multiair da 135cv? ha prestazioni di poco inferiori alla 155cv ma dovrebbe consumare un pò meno se guidata con criterio.
il brutto del benza è che x quanto possa essere evoluto quando schiacci tutto i consumi schizzano in maniera vertiginosa.
il trattore nafta ti perdona un pò di più invece, se ti concedi qualche spalancata la media rimane comunque accettabile.
 
nafta power":16dnv2jm ha detto:
hai valutato la multiair da 135cv? ha prestazioni di poco inferiori alla 155cv ma dovrebbe consumare un pò meno se guidata con criterio.


Peccato solo per il 5 marce! A causa del cambio sembra che la QV con il MA da 170 raggiunga consumi migliori del 135cv.
 
LoreBBB":1mn1nw8u ha detto:
te per fare quei 13 km con un litro che vanti in firma guidi come mia nonna... suvvia non prendere la gente in giro

Quando percorrevo molto extraurbano,ci riuscivo anche con la mia...non mi sembra una cosa così sproporzionata (sarebe come dire che un diesel,consuma poco a prescindere,cosa non vera nel modo più assoluto) :ka)
 
LoreBBB":3gmdibt6 ha detto:
DriftSK":3gmdibt6 ha detto:
LoreBBB":3gmdibt6 ha detto:
per fare 15 con un litro e avere le stesse prestazioni devi rivolgerti a macchine di ben altro livello

Ma anche no. ;)

(vedi firma)

te per fare quei 13 km con un litro che vanti in firma guidi come mia nonna... suvvia non prendere la gente in giro

La conversione esatta è 13,93 Km/litro e no, non penso di guidare come tua nonna... a meno che sia una che sa il fatto suo in termodinamica :) le statistiche parlano chiaro e sono a disposizione di tutti su quel sito, che include quasi un anno di percorrenza sulle strade più svariate (inclusa autostrada tedesca - ad una media sulla pompa di 6,92 lt/100Km pari a 14,45 Km/lt - e tratti misti in montagna senza alcun riguardo per il risparmio), i numeri non mentono.
Con la GTA - fatta eccezione per i tratti in pista ovviamente - sono costantemente oltre i 10 Km/litro con frequenti medie tra 11 e 12 Km/litro; semplicemente io SO come guidare per far rendere bene un motore...
 
Te sai come guidare al meglio per far rendere un motore... Suppongo che sfrutti anche la componente magica per fare solo 2 km/l meno di me, che ho 110 cv e 1,3 litri in meno sotto al cofano :D

Ps. I dati parlano chiaro quando li correli all'ambiente in cui essi vengono trattati... Anche io faccio 20 km/l a 100 in superstrada, ma è ben diverso dal reale consumo che ho alla fine del suo uso complessivo

Se vuoi andiamo nella questione tecnica della guida, sui regimi di cambiata con annessi e connessi, così si vede come fai a far rendere al meglio il tuo motore o come penso io sei abbastanza un ciarlatano :D
 
LoreBBB":vruy3pe8 ha detto:
solo 2 km/l meno di me, che ho 110 cv e 1,3 litri in meno sotto al cofano

Cioè guidi un veicolo che con 100cc di cilindrata e 45cv percorre poco meno di 16 Km/l? Affascinante.

Anche io faccio 20 km/l a 100 in superstrada, ma è ben diverso dal reale consumo che ho alla fine del suo uso complessivo

I dati su Spritmonitor sono calcolati alla pompa con il rapporto tra chilometri percorsi e litri consumati, e quindi avulsi da qualsiasi condizione temporanea: sono i consumi medi da pieno a pieno, perciò rappresentano il valore reale. E i 7,2 litri/100Km sono sull'intera vita della vettura sino ad oggi.

O forse tu hai una diversa definizione di "uso complessivo"?

Se vuoi andiamo nella questione tecnica della guida, sui regimi di cambiata con annessi e connessi, così si vede come fai a far rendere al meglio il tuo motore

Se desideri un mini corso teorico/pratico che ti insegni a guidare meglio risparmiando sarò lieto di erogartelo, naturalmente dietro pagamento .
 
Ecco l'ultimo fogatello che ha coniato la generazione di internet :)

Prima cosa... Tu hai una gta? Se si continuo a darti del cialtrone, se no ti ho confuso con qualcun altro e ti chiedo scusa!

Seconda cosa... Non hai capito cosa intendo io con quel che ti ho scritto prima... Oppure non ho capito io cosa hai detto te, parecchio probabile dato che non conosco la fonte che stai citando... Io i consumi del BC non li calcolo proprio, quella è una funzione che serve unicamente a deviare l'attenzione mentre guidi :)

io il consumo lo calcolo sempre alla pompa quando mi capita di fare dei viaggi... Per questo son certo che a 100 faccio fra i 20 e i 21 km/l, e via dicendo... Con una 159 con 70 litri faccio 1000 km, quindi 15 km/l con le dovute approssimazioni, nell'uso normale casa-lavoro-lavoro-casa più girate del we, abitando in una cittadina...
 
Top