urgente info sedili posteriori abbattibili

vito

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
106
0
16
avrei intenzione di comprare una mito, la vecchia 147 ormai ha fatto il suo..
l'ho trovata disponibile presso il concessionario e vorrei comprarla

l'unica cosa che non ho capito riguarda i sedili posteriori:

- il sistema per l'abbattimento dei sedili posteriori (cioe' quei pulsanti ai lati) e' di serie su tutte le mito? o e' un accessorio??
(quella che starei per prendere e' una mito 1,3 distintive con pacchetto premium)

- il sedile posteriore (o meglio lo schienale posteriore) si abbassa oppure e' possibile proprio staccarlo e metterlo da parte (per es. lasciarlo a casa) per caricare qualcosa di lungo?


io sulla vecchia 147 avevo i sedili posteriori abbattibili, ma si abbattevano in due pezzi (1/3 e poi altri 2/3) qui e' un po' diverso
vi prego rispondetemi presto perche' se da questo dipendera' l'acquisto
 
Lo schienale abbattibile è di serie, così come di serie è quello unico; sdoppiato c'è solo in caso di opt. quinto posto.

Lo schienale si può staccare ma è vincolato da staffe con bulloni al pianale dell'auto.
 
io sono entrato in una mito in esposizione dal lato passeggero
sono andato dietro
ho premuto i pulsanti per abbattere lo schienale
lo schienale si e' portato a circa 45 gradi (e non mi va bene)
allora sono andato dal lato guidatore e ho premuto la levetta del sedile come se volessi entrare dietro
e lo schienale si e' portato a circa 90 gradi (ora non ricordo bene, ma comunque andava bene per caricare roba dritta e lunga)

il problema e' che con i sedili abbattuti dietro e il sedile guida ripiegato non si poteva guidare...

non ho potuto approfondire perche' mi hanno chiamato e me ne sono dovuto andare..
non ho capito se e' possibile abbattere lo schienale posteriore completamente e contemporaneamente guidare normalmente

a me capita di dover caricare cose lunghe 1,80 metri.. con la 147 abbattevo 1 sedile posteriore + 1 sedile anteriore e camminavo tranquillamente

vorrei capire se posso risolvere pure con la mito
devo comprare urgentemente una macchina e non posso prenotarla..


p.s.: ne approfitto per chiedere un'altra cosa: ma l'esp c'e' o non c'e'?
 
Quando si vuole abbattere lo schienale la prima cosa da fare è sollevare la seduta del divano posteriore per creare lo spazio in cui si alloggia lo schienale una volta abbattuto.
Mi pare proprio lo stesso sistema della 147 :nod)

L'ESP è di serie su ogni versione/motorizzazione.
 
e come si fa a sollevare la seduta del divano posteriore? c'e' qualche pulsante? dove?
 
Non ci sono pulsanti, li sollevi a mano infilando le dita tra la seduta e lo schienale e tirando verso l'alto.
 
mado'.. mi sta cascando il cielo addosso
ho tenuto la 147 per 9 anni.. c'ho fatto 300mila km e non ho capito una mazza

di che cosa state parlando?
potete farmi qualche foto che non ci sto capendo niente
io sulla 147 abbattevo per esempio 1/3 del sedile posteriore, questo arrivava a 45 gradi e io come un balordo ci appoggiavo la roba sopra e col peso questo si abbassava... vuoi vedere che non ho capito una mazza di come funzionavano :?:
 
Di foto del divano MiTo in posizione corretta non ne ho, cercando ne ho trovato una fatta sulla 147, vedi il retro della seduta che è stata sollevata(nel pozzetto(zona ginocchia per intenderci)se guardi nella tua auto trovi le cerniere su cui ruota la seduta) per lasciare il posto in basso allo schienale che viene coricato.

img0392ao.jpg
 
forse è meglio che dai un'occhiata al libretto di U&M.
cmq, l'operazione è semplice, metti la mano nella fessura formata tra lo schienale e la seduta e tiri la seduta, questa si alzerà e si appoggerà sui sedili anteriori. Poi sganci lo schienale e lo abbatti completamente, di 90°.
 
vi spiego cosa facevo prima con la 147 e voi mi dite se si puo' fare pure con la mito
se dovevo caricare qualcosa di lungo (per es. un paio di metri) andavo dietro e abbattevo 1 sedile posteriore, la seduta non la toccavo, poi abbattevo il sedile anteriore lato passeggero e cosi' riuscivo ad infilare nel cofano una cosa molto lunga

con la mito a parte il fatto che invece di un sedile posteriore si abbatte tutto lo schienale, per il resto posso inserire qualcosa di lungo come facevo prima o no?
 
Considera che il sistema di ribaltamento sedili è lo stesso, quindi ci si carica quasi la stessa roba...
 
vito":q6oqhcu3 ha detto:
vi spiego cosa facevo prima con la 147 e voi mi dite se si puo' fare pure con la mito
se dovevo caricare qualcosa di lungo (per es. un paio di metri) andavo dietro e abbattevo 1 sedile posteriore, la seduta non la toccavo, poi abbattevo il sedile anteriore lato passeggero e cosi' riuscivo ad infilare nel cofano una cosa molto lunga

con la mito a parte il fatto che invece di un sedile posteriore si abbatte tutto lo schienale, per il resto posso inserire qualcosa di lungo come facevo prima o no?

Allora il sedile sdoppiato della Mito è optional a 340 euro, lo schienale va a finire sulla panchetta..
 
Top