Primo, piccolo tagliando Mi.To... mi han fregato?

ferdinando88

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
671
0
16
Perugia
Salve gente, oggi sono andato a fare il primo tagliando alla Mi.To dopo 1 anno e 1 mese dal suo acquisto e 7800km, la uso prevalentemente nel week end poichè uso i mezzi per andare all'uni
Mi han fatto spendere 92.57E + 20% IVA totale 111E
Ora voi vi chiederete cosa c'è di strano: mi han cambiato l'olio senza cambiare il filtro e mi han cambiato la lampadina del clima che si era fulminata, tutto in 1h e 30m
Sulla ricevuta ci sono soltanto 3 voci

-Sostituzione olio motore quantità 1.50 importo 46.50
-Lampada 12V 1.2W tutto vetro quantità 1 importo 0.70
-Selenia star quantità 3.30 importo 45.37

I miei quesiti sono: ma la sostituzione della lampadina del clima non andava in garanzia, non è normale fulminarla dopo così poco? é normale cambiare l'olio senza il filtro, secondo me no? mi han fregato?

Se mi han :inocchio) :backb) , ho già pagato perchè andavo di fretta questa mattina che dovevo andare a donare il sangue, che debbo fare?
 
ferdinando88":29dq36b1 ha detto:
ma la sostituzione della lampadina del clima non andava in garanzia, non è normale fulminarla dopo così poco?
sì in qualche modo avrebbero potuto fartelo passare in garanzia , non tanto per il costo della lampadina ma più che altro perchè ti avranno caricato circa mezzora di manodopera in più....
ferdinando88":29dq36b1 ha detto:
é normale cambiare l'olio senza il filtro, secondo me no
no non è normale ,dovevano cambiarti anche il filtro
 
I prezzi sono nella norma.
La lampadina verrà considerata componente soggetto ad usura e pertanto non passa, come se bruciassi le lampadine dei fari ad esempio.
Il filtro, probabilmente, lo cambiano al raggiungimento dei 30k km. Essendo il tuo un cambio olio annuale avranno deciso di non cambiartelo, tra l'altro sembra sia in un posto un po' scomodo.
 
Ciao a tutti,
mi si è fulminata la lampadina del clima ma, per accedervi vedo l'unico passaggio dal vano autoradio... Non trovo da nessuna parte tutorial, il famoso dte e quant'altro... nessuno ha fatto un lavoro del genere? immagino che il pannello del clima sia bene o male quello della grande punto (di cui in linea si trovano un sacco di info) ma l'accesso è dall'interno e non dall'esterno come nella punto.

Sapete aiutarmi?

Saluti

!!! Kurt !!!
 
Top