Incidente(purtroppo).....

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Buonasera a tutti,purtroppo come da titolo apro questo post per parlarvi di un incidente e chiedervi dei pareri,in particolare vorrei sapere quanto viene all'incirca rimettere gli air bag esplosi sulla mito,sia come costi che come tempistica ,grazie in anticipo.
 
Innnanzitutto mi dispiace :fluffle) :fluffle)

Quali airbag sono scoppiati? So, ad esempio, che per quello lato passeggero, bisogna cambiare la plancia intera...
 
147jet":wrukci0r ha detto:
Innnanzitutto mi dispiace :fluffle) :fluffle)

Quali airbag sono scoppiati? So, ad esempio, che per quello lato passeggero, bisogna cambiare la plancia intera...
Grazie della solidarieta',la macchina non e' mia ma di un mio caro amico,mi sento un po' "responsabile" perche' l'auto praticamente giel'ho presa io,e' una Mito 1.4 multiair con qualche mese di vita,e sabato purtroppo non so come diavolo abbia fatto ad una curva e' andato dritto e ha fatto un po' di danni,paraurti,specchietto,un braccetto fa rumore(scrocchia...) e come detto esplosi airbag pilota e passeggero....Mi chiedevo visto che la macchina e' in garanzia bisogna portarla dove e' stata acquistata ??
 
Cavolo :(
Dato che è esploso quello passeggero, che io sappia, bisogna sostituire la plancia intera. Il parabrezza, così per informazione, si è rotto allo scoppio dell'airbag?
Comunque; la plancia costa 1075€ iva inclusa, l'airbag guidatore 899€ e quello passeggero 1150€.

No, non è necessario portare l'auto dove si è acquistata, meglio però in carrozzerie/officine autorizzate Alfa.
 
147jet":92fb0stt ha detto:
Cavolo :(
Dato che è esploso quello passeggero, che io sappia, bisogna sostituire la plancia intera. Il parabrezza, così per informazione, si è rotto allo scoppio dell'airbag?
Comunque; la plancia costa 1075€ iva inclusa, l'airbag guidatore 899€ e quello passeggero 1150€.

No, non è necessario portare l'auto dove si è acquistata, meglio però in carrozzerie/officine autorizzate Alfa.
Cavolo quanti soldi......Poi bisogna aggiungere il braccetto,lo specchietto e sopratutto la manodopera...... :(
 
non meno di 5 mila euro per rimetterla in sesto visto che ho avuto una botta simile anche se su un'auto diversa anzi a leggere i prezzi della mito cè da rimanere sbigottiti per il costo della plancia e degli airbag
 
borazzz":1joxmc2a ha detto:
non meno di 5 mila euro per rimetterla in sesto visto che ho avuto una botta simile anche se su un'auto diversa anzi a leggere i prezzi della mito cè da rimanere sbigottiti per il costo della plancia e degli airbag
infatti son rimasto sorpreso pure io pero' questo e'....se non son 5000 saranno 4500.....tu con che auto l'hai fatto???
 
nella mia c'erono da cambiare anche gli airbag tendina e il cielo solo quello 700 euro piu la plancia 1000 euro airbag volante 600 passeggggero 550

poi le centraline airbag da azzerare o peggio da sostituire 400 euro e la manodopera che saranno un 10 ore minimo a 60 euro fa 600

è un audi a3
 
borazzz":14r3bl76 ha detto:
nella mia c'erono da cambiare anche gli airbag tendina e il cielo solo quello 700 euro piu la plancia 1000 euro airbag volante 600 passeggggero 550

poi le centraline airbag da azzerare o peggio da sostituire 400 euro e la manodopera che saranno un 10 ore minimo a 60 euro fa 600

è un audi a3

azz !!!!

gli air bag salvano la vita, ma dopo ti svuotano il portafoglio!!!!!
 
Comunque volevo dire che la mito e' "TOSTA"!!!!!Son stato a vedere il posto dove e' uscito il mio amico e devo dire che e' un carroarmato(o ha avuto :backb) ),ha abbattuto un segnale,una colonna del cancello(in legno intendiamoci..),il cancello stesso e dopo una cinquantina di metri e' atterrato su un mucchio di letame in pratica ha rotto specchietto,para e storto un braccetto,non male direi!!!A parte gli scherzi secondo me gli poteva andare molto peggio perche il rischio ribaltamento a mio avviso e' stato molto vicino...... :dead)
 
punto td":gpajxzjk ha detto:
Comunque volevo dire che la mito e' "TOSTA"!!!!!Son stato a vedere il posto dove e' uscito il mio amico e devo dire che e' un carroarmato(o ha avuto :backb) ),ha abbattuto un segnale,una colonna del cancello(in legno intendiamoci..),il cancello stesso e dopo una cinquantina di metri e' atterrato su un mucchio di letame in pratica ha rotto specchietto,para e storto un braccetto,non male direi!!!A parte gli scherzi secondo me gli poteva andare molto peggio perche il rischio ribaltamento a mio avviso e' stato molto vicino...... :dead)

Immagino andasse a 50 all'ora... :?: :?:
 
^Luca72GTA^":19tz5dnh ha detto:
punto td":19tz5dnh ha detto:
Comunque volevo dire che la mito e' "TOSTA"!!!!!Son stato a vedere il posto dove e' uscito il mio amico e devo dire che e' un carroarmato(o ha avuto :backb) ),ha abbattuto un segnale,una colonna del cancello(in legno intendiamoci..),il cancello stesso e dopo una cinquantina di metri e' atterrato su un mucchio di letame in pratica ha rotto specchietto,para e storto un braccetto,non male direi!!!A parte gli scherzi secondo me gli poteva andare molto peggio perche il rischio ribaltamento a mio avviso e' stato molto vicino...... :dead)

Immagino andasse a 50 all'ora... :?: :?:
Mmmmmm lui dice che andava a 60.....ti dico che io ho fatto la stessa curva con la punto a 80....quindi secondo me bisogna aggiungere delle cifre.....cmq auto rimessa a nuovo con 3500 euro,l'unica cosa che l'ha portata in una carrozzeria NON alfa....... :cry:
 
borazzz":qs3dp5ih ha detto:
cosi poco se solo di airbag costano 3 mila poi sono da montare..........
guarda non so cosa gli abbiano fatto,ho dovuto giustificarmi anche con il mio conce dove avevo prenotato per portargli l'auto.....spero solo che gli vada tutto ok e che non abbia bisogno della garanzia senno' so' cazzi...... :KO)
 
Top