Ritirata Alfa MiTo Turbo GPL [prime impressioni]

Twin Spark

Nuovo Alfista
22 Settembre 2005
217
0
16
civitanova marche
Buongiorno a tutti,

una settimana fà ho ritirato, dopo 50gg di attesa, la mia MiTo...purtroppo sotto un vero e proprio diluvio...

appena presa ho subito fatto un pieno di gpl...ci sn entrati 36 litri per un prezzo di 23 euro circa..col primo pieno di gpl ho fatto circa 330km...devo ammettere con frequenti stiratine e molto urbano, ieri ho fatto di nuovo il pieno...altri 24 euro...
le prime impressioni sono molto positive...

quello che si percepisce subito è l'ottima sensazione di robustezza ,qualità generale degli assemblaggi e delle finiture, non si notano imperfezioni di alcun tipo o rumorini vari...
l'assetto è molto rigido ma direi che non è fastidioso considerando anche che venivo da un auto altrettanto rigida ma molto più rumorosa...
equipaggiamento di serie P zero nero(215/40/18), ovviamente non ho fatto grossi test ma la tenuta sembra davvero elevata ma questo me l'aspettavo...per rendere l'idea si percepisce molto l'effetto go-kart :D

il motore è davvero pronto e per certi versi quasi rabbioso, tra benza e gpl le differenze se esistono sono davvero minime(forse si percepisce qualcosa nelle partenze da fermo, forse!)...il tiro parte dai 2500rpm circa e arriva bello pieno sino a 5000 (oltre non mi sono ancora spinto), comunque l'impressione di spinta è davvero ottima considerando anche che l'auto è ancora legatissima.
anche la pinzata dei freni è molto aggressiva...basti pensare che monta dischi della stessa dimensiore della bravo tjet sport di un amico che pesa un 140kg in più...

sul dna posso dire poco, ancora non ho fatto i dovuti test, ma a occhio direi che tra i 3 settaggi non c'è poi grossissima differenza...anche in N e in A sembra spingere parecchio, cmq approfondirò in futuro...

per ora mi direi ampiamente soddisfatto, in futuro fornirò altre impressioni... ;)

ps: vedendo le altre mito in giro e in foto mi sarei aspettato un asseto più da suv, invece anche originale resta abbastanza bassa...meglio! :clap)

ecco una foto

foto1147.jpg
 
Bene Auguri, complimenti belli i cerchi sono quelli che avrei scelto se non avessi preso la QV ....il bianco poi rende molto, io ho aggiunto il tetto nero...le p0nero sono ottime gomme io le ho avute su 147...sulla mia Mito che aspetto per la consegna montano i Dunlop...ma non so...che gomme sono ???' ne sapete qualcosa???io avrei preferito pirelli cmq speriamo bene....
Ciao e ancora complimenti!!
 
secondo me c'è moltissima differenza tra D ed N tanto che quando l'ho provata mettevo sempre D perchè non mi trovo con l'acceleratore in N che secondo me è troppo filtrato.. :)
 
Centoquarantasette":oqonaxz4 ha detto:
secondo me c'è moltissima differenza tra D ed N tanto che quando l'ho provata mettevo sempre D perchè non mi trovo con l'acceleratore in N che secondo me è troppo filtrato.. :)
tu ti riferisci al 135cv credo...lì in effetti tra n e d c'è un incremento di coppia data dall'overboost...
sula tb gpl la coppia è identica sia in d che in n...cambia solo la risposta dell'accelleratore x quanto riguarda il motore...
 
Top