MiTo 5 porte

SelfZeroing

Nuovo Alfista
18 Novembre 2009
2
0
1
34
Palermo
Salve a tutti, volevo sapere se l'Alfa MiTo esiste soltanto in versione 3 porte...sapete rispondermi?
 
infatti se la immagini con le porte dietro grossomodo dovrebbe essere quello il risultato!!! sempre che mantengano le dimensioni come credo che sia! non penso proprio che cambino addirittura il pianale per farla 5 porte!
comunque ora quì si chiacchiera ma vi assicuro che in azienda non c'è la minima idea di farla 5 porte! che io sappia l'idea c'è per la cabrio!? speriamo...
 
c'è già la Punto a 5 p, mentre sopra c'è la 147 (e in futuro anche la 149) che sono previste da tempo solo 5p

Credo abbiano idea di farle solo a 3 o solo a 5p per realizzare risparmi e mirare a due clienti differenti.

Quanto alla C1, non mi pare orribile, c'è da tener conto che si tratta di una macchina molto corta e nonostante ciò offerta 5p (il cliente tipo qui mi pare mamma+bambini o spesa)
 
Il progetto MiTo resterà sempre e solo a 3 porte. Si vocifera di una versione cabrio, che spero di cuore non si realizzi mai... :KO)
La sua "sorella" che invece dovrebbe essere solo a 5 porte sarà la Giulietta (e qui ci sarebbe molto da discutere ahimè... ma non è il topic adatto :matto) :matto) )
 
pifly_1129890831_citroen_c1_back.jpg


Invece questo è un progetto riuscitissimo, è una macchina utilissima, sopratutto in città.
 
Alfa Romeo MiTo: prima ricostruzione grafica della 5 porte

Nel 2013 l’Alfa Romeo MiTo sarà disponibile anche nella variante a 5 porte, di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica. La piccola del Biscione sarà sottoposta al restyling di metà carriera nel 2012 e la gamma sarà allargata l’anno dopo alla variante con due porte in più per competere ad armi pari con l’Audi A1 Sportback. Inoltre, la MiTo a 5 porte - con le maniglie “affogate” nei montanti - contribuirà ad incrementare le vendite globali di Alfa Romeo, anche perché l’auto sarà commercializzata negli USA. Come sottolineato dall’ad Harald Wester, l’Alfa MiTo rivestirà un ruolo importante nel raggiungimento dell’obiettivo di vendere mezzo milione di vetture all’anno dal 2014.
Proprio questo ambizioso obiettivo è al centro di numerose analisi da parte degli operatori finanziari europei. La maggior parte di essi vede improbabile, se non impossibile, l’incremento delle vendite di 400.000 unità in cinque anni. In un’intervista rilasciata ad “Automotive News”, Arndt Ellinghorst di Credit Suisse ha dichiarato che Alfa Romeo ha un’enorme potenziale ma il piano risulta inadatto, in quanto sul mercato USA saranno vendute solo 85.000 vetture, mentre le restanti 415.000 unità dovrebbero essere assorbite dal mercato europeo. Secondo Ellinghorst, il secondo punto non potrebbe verificarsi a causa della saturazione dei mercati automobilistici del Vecchio Continente.


No ma io vorrei capire, ma fino ad ora Giulietta non si fa 3 porte perchè altrimenti infastidisce le vendite di MiTo, e MiTo 5 porte non infastidisce Giulietta 5 porte ? :matto) :matto) Siamo ai soliti indovinelli senza soluzione di Fiat..... :eek13) :eek13)

Poi, MiTo 5 porte non infastidisce Punto Evo? :asd) :asd)

Comunque se proprio la devono fare, spero almeno nelle portiere nascoste sul montante come Giulietta/147................Ma invece di fare la cabrio questi..... :sic)
 

Allegati

  • alfa_romeo_mito_5_porte_02.jpg
    alfa_romeo_mito_5_porte_02.jpg
    27.3 KB · Visualizzazioni: 22,930
  • alfa_romeo_mito_5_porte_01.jpg
    alfa_romeo_mito_5_porte_01.jpg
    23.2 KB · Visualizzazioni: 22,936
Beh, direi che questa ricostruzione la si può anche non considerare visto che nel 2013 la MiTo nuova sarà con tutta probabilità secondo me differente dall'attuale...

cuoresportivo86":bh7p343q ha detto:
Poi, MiTo 5 porte non infastidisce Punto Evo? :asd) :asd)
Mmh, alla fine non penso che la MiTo 5 porte possa distubare la Punto, in effetti il target di clientela dovrebbe essere diverso. ;)
A proposito di Punto, quanto ci scommetti che la Evo non avrà alcuna erede e Punto e Punto Evo verranno sostituite da un'unica vettura (considerato che non mi pare la Evo stia facendo tutti 'sti numeri, se ne vedono in giro, ma pensavo di vederne molte di più)?
 
...bocciata!! il taglio delle porte posteriori, a mio personalissimo parere, rovina e non poco la linea laterale della fiancata, sarà anche che ora ci ho fatto l'occhio così, però a 5p non ce la vedo proprio... :KO)
 
bt":1idrstc5 ha detto:
http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/mito/2010/07/19-5629/Auto+Spy.+Alfa+Romeo+MiTo+con+carrozzeria+5+porte.+Sar%C3%A0+venduta+anche+in+Usa

La notizia buona credo sia il nuovo telaio...che preveda il b-link al posteriore?

Ma la 3 porte esisterà ancora? O questi coglioni tolgono la 3p per fare la 5p? :?: :?: :?:

Ancora con meccanica condivisa con Punto??? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Alfa Romeo MiTo: nuova ricostruzione grafica della 5 porte

Nel 2013 l’Alfa Romeo MiTo sarà disponibile anche nella variante a 5 porte, di cui vi mostriamo una nuova ricostruzione grafica, questa volta ad opera di “Graphicar”. Nel piano industriale Fiat, la piccola del biscione con due porte in più porterà in dote anche il restyling di metà carriera. In realtà, la MiTo a 5 porte deriverà dalla nuova generazione che verrà sviluppata sulla piattaforma dell’erede della Fiat Punto Evo, attesa anch’essa sul mercato per il 2013.
Il Lingotto avrebbe preso questa decisione per poter far debuttare le due auto oltreoceano, sin dal momento del lancio. Infatti, la nuova piattaforma permetterà di superare anche i severi crash test statunitensi che valutano anche la sicurezza delle auto nella zona posteriore. Come evidenziato dalla ricostruzione grafica, l’Alfa Romeo MiTo a 5 porte adotterà uno stile molto simile a quello della Giulietta e le portiere posteriori dovrebbero non avere le maniglie “affogate” nei montanti.

Via | AutoPlus.fr


Praticamente una Giulietta piu piccola :ka) :ka) Se la fanno cosi piu o meno, è praticamente inutile avere a listino Mito 5p e Giulietta, perchè identiche, cambiano solo le misure.

Mi auguro in un nuovo frontale, piu grintoso, perchè sto cazz di 8C ha rotto le balle................
 

Allegati

  • alfa_romeo_mito_5_porte.jpg
    alfa_romeo_mito_5_porte.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 22,684
non solo non ci sarà la 5 porte, ma con ogni probabilità mito non avrà nemmeno l'erede (stando a quello che vociferano i giornali).
 
Peccato, per me la giulietta é troppo grande, una mito 5p avrei anche potuto acquistala.
 
Top