Indicazione errata manuale U&M su lampade frecce anteriori

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
Ho scoperto che nel manuale U&M viene indicata una lampadina errata per gli indicatori di direzione anteriori. Tra l'altro non mi baso sul manuale in mio possesso, che è la prima versione, ma anche sull'ultima versione contenente gli aggiornamenti per la MultiAir che equivale alla terza ristampa.

Come potete leggere sull'unica riga che ho lasciato a fuoco, viene indicato per quanto riguarda il modello delle lampadine il WY21W..

elencod.jpg


Che corrisponde a queste lampadine

wy21w.jpg


Quando in realtà, dentro il faro, come indicatori di direzione si trova questa lampadina, a me inedita.

lampadina.jpg



Anche il sito Philips indica lo stesso codice :sic)

Qualcuno ha un'idea di che lampadina sia? :?:
 
nemmeno io! e comunque anche sulla 147 è sbagliato una lampadina..quella delle luci antipozzanghera..c'è scritto che è una siluro da 10W e invece è una 5W come quella delle posizioni e delle luci targa!
 
Morale della favola, è venduta assieme al suo portalampada, quindi la vedo dura che aftermarket la producano in versione Silver..il prezzo in Alfa 12/13€.


img4375xm.jpg
 
147jet":1jwovmo7 ha detto:
..il prezzo in Alfa 12/13€.

Abbastanza onesto considerando che a mia memoria non è mai capitato di bruciare una lampadina delle frecce anteriori su nessuna vettura in casa mia, compresi genitori e nonni.
(anabbaglianti, luci posizione, targa, pannello clima e persino quadro strumenti si. frecce anteriori nemmeno una.)

Sulla PuntoVeloce™ mi preoccuperei maggiormente della facilità di sostituzione delle luci diurne.

"PuntoVeloce", © e ® by MacGeek
 
Le diurne sono semplici da sostituire, l'ho fatto..basta sfilare il portalampada che è su a pressione.
 
Direi di no :( L'unica sarebbe fare qualcosa artigianalmente, mantenendo però l'attacco che è proprietario ;)

Mah, in merito alla seconda questione, errori di questo tipo sono abbastanza frequenti. C'è una svista simile per le 147 restyling in merito ai fendinebbia o agli abbaglianti :nod)
 
147jet":3cmwxa9n ha detto:
Direi di no :( L'unica sarebbe fare qualcosa artigianalmente, mantenendo però l'attacco che è proprietario ;)

Accidenti.......... :( :( :(

147jet":3cmwxa9n ha detto:
Mah, in merito alla seconda questione, errori di questo tipo sono abbastanza frequenti. C'è una svista simile per le 147 restyling in merito ai fendinebbia o agli abbaglianti :nod)

E quindi non si puo semplicemente segnalare la cosa? :)
 
Non avevo mai pensato a questa possibilità! Serve? Sarà già stata fatta? Piuttosto vedo di fare una segnalazione all'Alfa InfoMore :nod)
 
147jet":2v5ohjbq ha detto:
Non avevo mai pensato a questa possibilità! Serve? Sarà già stata fatta? Piuttosto vedo di fare una segnalazione all'Alfa InfoMore :nod)

Be sei stato bravo ad accorgetene, quindi è buona cosa segnalarlo :OK) :OK) Fammi sapere cosa ti rispondono :spin)
 
Top