Auto di dicembre prova la mito multiair!!

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Mi e' appena arrivato auto e gli ho dato uno sguardo veloce,come detto nel titolo si prova la nuova mito,vi dico subito che nella prova su pista ha fatto 3"13"98 contro i 3"16" e 80 della tb 155 cv(c'e' da dire che le condizioni climatiche come dice lo stesso auto erano molto diverse),comunque vi do un po' di dati poi per altro postero' in seguito:vel max 202,1,da 0 a 100 8"48 consumo a 130km\h 12,5....
 
Interessante.. parte della differenza è dovuta, mi sa, anche agli aggiornamenti delle sospensioni :nod)
 
Acquistato il giornale e letto l'articolo..ne parla abbastanza bene,anche se si aspettavano qualcosa in più,sul fronte dei consumi,dal sistema multiair (anche se migliora abbastanza il dato del 155cv...) delle sospensioni,dice solo che son troppo secche sulle disconnessioni,ma non accenna a modifiche..
 
Non lo accennano perché le modifiche risalgono a diverso tempo fa..implementate su tutte le versioni ma le TB 155 provate erano ancora pre-modifica.
 
teknomotion":392h4ddj ha detto:
si aspettavano qualcosa in più,sul fronte dei consumi,dal sistema multiair (anche se migliora abbastanza il dato del 155cv)

Meno male che una mappatura da 135cv con multiair consuma meno di una da 155cv senza multiair! :lol:

(però ha lo stesso il cambio bidone con 5 marce :derid) )
 
Dimenticavo..si sono lamentati del cambio,dicono che ci sarebbe stato bene un 6 m :D
Questi i consumi rilevati:
Extraurbano 13,802 km/l
130 in autostrada 12,503 " "
In città 10,201 " "

Dice che la frenata è migliorata..con i dischi di minori dimensioni,è già qualcosa :D
 
teknomotion":1jqe7bir ha detto:
Dimenticavo..si sono lamentati del cambio,dicono che ci sarebbe stato bene un 6 m :D
Questi i consumi rilevati:
Extraurbano 13,802 km/l
130 in autostrada 12,503 " "
In città 10,201 " "

Dice che la frenata è migliorata..con i dischi di minori dimensioni,è già qualcosa :D
be' i freni sono impressionanti a mio modo di vedere......
 
molto strani alcuni dati di auto...8.48 non l'ha fatto neanche il 155cv in alcune prove... :ka)
sul km da fermo quanto ha fatto????
sarei molto curioso di vedere una prova della 120cv...a benzina e poi a gpl...per vedere se davvero la differenza è nulla...
 
Ecco i dati principali..

6gd9gl.jpg


2nqbqqe.jpg
 
Si, ma quelli di Auto ci hanno capito pure ben poco: la presentano come "sostituta" della 155cv piuttosto che della 120... :KO)
 
teknomotion":34gy19bz ha detto:
Forse,dal punto di vista delle prestazioni pure..penso che quando proveranno la 170cv,potranno paragonarla veramente alla 155...

15cv non faranno tanta differenza a favore del Multiair 170cv, ma le sospensioni attive sono una cannonata. Quelle rappresentano il salto di qualità.
 
Top