Mito, utilitaria meno svalutata

meno male se tiene il prezzo, anche se a molti con poche possibilità economiche la cosa non farà poi così piacere per l'acquisto di seconda mano..
 
Me ne sono accorto perchè sto cercando una mito 1.4 aspirata per mia sorella, la svalutazione è pochissima! quasi conviene il nuovo.
è un bel trend, ci hanno azzeccato sta volta. ne sono felice.
 
direi che è come ci si poteva aspettare: la macchina riscuote un discreto successo, è abbastanza ricercata, costosetta, chi la cerca usata per ora fa fatica a trovarla perchè è uscita di recente e ce ne sono ancora molto poche in giro

tra qualche anno, quando ce ne saranno in giro tante usate, le quotazioni scenderanno (succede così per tutte, bmw audi mercedes incluse), ma per un paio di anni direi che si va tranquilli

per inciso, era la stessa cosa all'inizio per la nuova panda: tenuta del valore tra le migliori in assoluto (è stata anche la prima in classifica) anche ben sopra le classiche tedesche; poi dopo qualche anno quando han cominciato ad essercene in giro tante, le quotazioni sono tornate ad essere normali (non basse ma normali)
 
bhè me n sono accorto percè una 1.6 JTDm e volevo passare al TB un mese fa, la mia mito ha un anno, con lo sconto dipendenti mi è costata €22.800 (€25.800 al pubblico) e me l'hanno valutata €18.500. direi che è davvero tanto dopo un anno.
stessa cosa la feci con la nasona perchè dopo un anno dall'acquisto volevo passare alla GT. la nasona la pagai scontata per dipendenti €25.200, dopo un anno me la valutarono €15.500. Direi che c'è na netta differenza di svalutazione.
Per la mito missà che dovrebbe durare come è durata e dura cnora per la nuova mini, a producono da 8 anni ma le valutazini dell'usato sono davvero alte nonostante non sia ricercata come all'inizio. comunque non credo dipenda da quante vetture usate in vendita in giro ci siano, dipende da come vogliono impostare il mercato i grandi. alla fine sno loro che decidono le valutazioni.
 
francescoalfa":43wbj8mj ha detto:
Non mi meraviglio anche perchè è davvero un'auto riuscita per il suo segmento...
Un'auto decisamente superiore alle rivali, peccato per un prezzo che a mio avviso è troppo altro di almeno 1500-2000 per ogni versione allestimento. Va anche detto che il prezzo è alto perchè ci sono i contenuti. Il design è di sicuro il più riuscito degli ultimi anni, non è la classica auto scontata per buona pace dei detrattori che ormai hanno perso di gran lunga la loro battaglia. Esaltante con il multiair turbo da 135cv, esiste anche il 170 ma questo 135 è sicuramente un compromesso degno da auto di segmento già ben superiore.
 
Diabolik":1rbfda2t ha detto:
tra qualche anno, quando ce ne saranno in giro tante usate, le quotazioni scenderanno (succede così per tutte, bmw audi mercedes incluse), ma per un paio di anni direi che si va tranquilli

per inciso, era la stessa cosa all'inizio per la nuova panda: tenuta del valore tra le migliori in assoluto (è stata anche la prima in classifica) anche ben sopra le classiche tedesche; poi dopo qualche anno quando han cominciato ad essercene in giro tante, le quotazioni sono tornate ad essere normali (non basse ma normali)
quoto e giustamente hai precisato che è una situazione generale in quanto col passare degli anni il valore dell'usato perde i colpi :OK)
 
Visto che è fatta bene anche a prezzi alti riuscira a vendere ugualmente, alla fine in molti pagano le tedesche cosi' tanto proprio perchè offrono qualità (nella maggior parte dei casi..) e ora mi sta bene che l'Alfa con la Mito segua questa filosofia..
 
Chiamare utilitaria la Mito e' fuorviante (e perdipiu' VOLUTAMENTE :mad2) ) come dichiarare (sentito in diverse trasmissioni) che 1800 Euro al mese e' uno stipendio al limite della poverta'.
 
Top