E' arrivata la (SUA) Alfa Mito multiair 135 cv!!!!

punto td

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
6,011
1
38
49
L'Aquila
Allora circa due mesi fa un mio giovane collega ha ordinato la mito come scritto nel titolo con il nuovo motore multiair,l'ho invitato a iscriversi al virtual e ha detto che appena ha tempo lo fara'(e' troppo impegnato a "girare" con il nuovo mezzo :asd) ),intanto io ho pensato di cominciare a raccontarvi qualcosa del mezzo!!!!Dunque si tratta come gia' detto del nuovo 1.4 multiair,135 cv,nero etna,cerchi da 18 pollici,blue e me,allarme satellitare,sedili in pelle frau color cuoio(stupendi),plancia competizione nera,pack sport,pack premium,cornici fari cromate,gomme pirelli pzero nero 215\40\18.Allora cominciamo con le mie impressioni;Estetica:Devo dire che messa cosi e' veramente una gran bella auto,non mi ha mai convinto il frontale,ma devo dire che in questa configurazione si nota poco,la vista laterale e' stupenda,come la vista posteriore con i led che fanno impressione soprattutto di notte,i cerchi li trovo un po' "vuoti" a mio modo di vedere c'e' troppo spazio,preferiso i 17 stile 8c,i sedili sono bellissimi color cuoio poi sono uno spettacolo,peccato che si sporcano subito,gli sportelli senza montanti a mio avviso sono una chicca e tutti li notano subito,passiamo alla prova di guida:premetto che l'ho provata in condizioni climatiche un po' proibitive,asfalto bagnato e pioggia a tratti battente,cosi ho potuto provare con il manettino su A e non su D che mi interessava.....Comunque il motore va che e' un amore,pronto,reattivo,spinge bene soprattutto in basso,a volte sembra quasi di guidare un diesel,la tenuta e' buona,non a livello della 147/gt ma ottima a mio avviso,il q2 si sente eccome,non come quello meccanico della 147 ma si sente,i freni sono impressionanti,prima di modulare bene la frenata ci devi prendere confidenza senno' inchioda da panico!!!Il cambio e' preciso e la leva mi sembra anche della giusta lunghezza,sinceramente avrei preferito la sesta marcia,con un motore del genere l'avrei preferita,il volante e' piacevole al tatto ma mi e' sembrato un po' sottile,l'avrei preferito piu' spesso comunque sono particolari....L'unica cosa che proprio non mi e' piaciuto e' il bracciolo a mio avviso molto scomodo,infatti l'ho tolto subito.Giudizio finale promossa a pieni voti,non mi e' sembrata per nulla una punto ricarrozzata!!!! :OK)
 
minkiux":2c2dh8w9 ha detto:
Peccato che non hai potuto provare la modalità N: sembra che si passi direttamente su un altro motore! :asd) :asd)
non ho capito bene cosa ridi e soprattutto che senso abbia il tuo intervento...Se non ti interessa l'argomento o cio' che scrivo puoi benissimo ignorarmi.
 
punto td":10p6q792 ha detto:
minkiux":10p6q792 ha detto:
Peccato che non hai potuto provare la modalità N: sembra che si passi direttamente su un altro motore! :asd) :asd)
non ho capito bene cosa ridi e soprattutto che senso abbia il tuo intervento...Se non ti interessa l'argomento o cio' che scrivo puoi benissimo ignorarmi.
Ma guarda che non era per niente polemico, anzi! Intendevo dire che la 135cv multiair, portata in N cambia veramente tanto, in positivo ovviamente!!
Mi scuso se sono stato frainteso.

PS:
considera che sono uno di quelli che a dicembre ordinerà la QV, quindi non ho motivo per criticare la MiTo (oddio, ne avrei tanti, ma ormai mi sono arreso! :asd) )
 
minkiux":2vcto19j ha detto:
punto td":2vcto19j ha detto:
minkiux":2vcto19j ha detto:
Peccato che non hai potuto provare la modalità N: sembra che si passi direttamente su un altro motore! :asd) :asd)
non ho capito bene cosa ridi e soprattutto che senso abbia il tuo intervento...Se non ti interessa l'argomento o cio' che scrivo puoi benissimo ignorarmi.
Ma guarda che non era per niente polemico, anzi! Intendevo dire che la 135cv multiair, portata in N cambia veramente tanto, in positivo ovviamente!!
Mi scuso se sono stato frainteso.

PS:
considera che sono uno di quelli che a dicembre ordinerà la QV, quindi non ho motivo per criticare la MiTo (oddio, ne avrei tanti, ma ormai mi sono arreso! :asd) )
Ma io non sono mica un fun della mito,cerco di giudicare sempre senza farmi condizionare da niente e nessuno.Il tuo messaggio mi era sembrato denigratorio,cmq se non era cosi tutto ok!! :OK)
 
punto td":1o15pyz7 ha detto:
Ma io non sono mica un fun della mito,cerco di giudicare sempre senza farmi condizionare da niente e nessuno.Il tuo messaggio mi era sembrato denigratorio,cmq se non era cosi tutto ok!! :OK)
:fluffle)
 
punto td":2q6wmn3p ha detto:
cosi ho potuto provare con il manettino su A e non su D che mi interessava.....il q2 si sente eccome

Il Q2 non l'hai potuto sentire, perchè attivo solo col manettino in D ;)
 
ehmm, scusate, mi sono accorto solo ora!
In realtà volevo dire 'D' nei miei precedenti post (sostituite N -> D :)

Chiedo venia...
 
palple":jvd66ch8 ha detto:
punto td":jvd66ch8 ha detto:
cosi ho potuto provare con il manettino su A e non su D che mi interessava.....il q2 si sente eccome

Il Q2 non l'hai potuto sentire, perchè attivo solo col manettino in D ;)

Infatti ha sentito un dispositivo diverso, il "PL4 C3 B0" :asd) (senza offesa)

Peraltro in D l'Electronic Q2 si manifesta in modo abbastanza palese... specie su fondi a bassa aderenza.
 
DriftSK":3kf60krc ha detto:
palple":3kf60krc ha detto:
punto td":3kf60krc ha detto:
cosi ho potuto provare con il manettino su A e non su D che mi interessava.....il q2 si sente eccome

Il Q2 non l'hai potuto sentire, perchè attivo solo col manettino in D ;)

Infatti ha sentito un dispositivo diverso, il "PL4 C3 B0" :asd) (senza offesa)

Peraltro in D l'Electronic Q2 si manifesta in modo abbastanza palese... specie su fondi a bassa aderenza.
ah non lo sapevo chiedo scusa!!!!e cosa e' questo pl ecc ecc????? :quote)
 
Cmq avevo gia' detto di NON averla provata in D,ma solo in A,e mi e' sembrato di avere un dispositivo che tenesse la macchina in curva,poi se si chiama q2,elcodf o altro non so dirvelo,io parlo di sensazioni che ho avuto in una prova di mezz'ora e non avendo mai guidato prima una mito,quindi se ho detto qualche cazzata e' detta in assoluta buonafede.....
 
punto td":1pug9arj ha detto:
avevo gia' detto di NON averla provata in D,ma solo in A,e mi e' sembrato di avere un dispositivo che tenesse la macchina in curva

Ma infatti nessuno mette in dubbio la tua buona fede, ci mancherebbe. Hai solo involontariamente dimostrato il potere della suggestione :)

L'unico dispositivo che "tiene la macchina in curva" nelle modalità A ed N è la reazione alle forze tangenziali altrimenti nota come "tenuta di strada", merito di telaio e sospensioni (e - se si esagera - dell'ESP).
 
DriftSK":2pmsvaav ha detto:
punto td":2pmsvaav ha detto:
avevo gia' detto di NON averla provata in D,ma solo in A,e mi e' sembrato di avere un dispositivo che tenesse la macchina in curva

Ma infatti nessuno mette in dubbio la tua buona fede, ci mancherebbe. Hai solo involontariamente dimostrato il potere della suggestione :)

L'unico dispositivo che "tiene la macchina in curva" nelle modalità A ed N è la reazione alle forze tangenziali altrimenti nota come "tenuta di strada", merito di telaio e sospensioni (e - se si esagera - dell'ESP).
be' credo che tu abbia colto nel segno forse mi son fatto prendere dall'entusiasmo chiamiamolo cosi.....cmq al piu' presto la provero' con un tempo migliore e vediamo se si sente sto q2!!!!!una domanda sul motore ci sono dei consigli particolari per i primi km????
 
]No, ti voleva parlare di qualcosa di astratto :p[/quote]
ah grazie di avermi aperto gli occhi,cmq gia' mi son chiarito con lui,sai a volte noi comuni mortali sbagliamo e vediamo cose astratte.....meno male che esistono i fenomeni come te........
 
francescoalfa":2c3elbia ha detto:
Come me? Cosa centro io? :sgrat)
tu hai parlato di cose astratte come per prendere per il culo........Sai io non amo scrivere per fare numero di post o cose simili,io scrivo per confrontarmi e sapere cose che non so,non per essere preso in giro......
 
Top