alfamitoremix

fa un po' sorridere, come di idea però non è malvagia. Serve a mantenere costantemente accesi i riflettori sul modello.
il target è sempre quello dei più giovani ovvio.
 
no comment :asd)

va beh...non mi sorprende
tanto oramai si è capito come vogliono pubblicizzarla e a che target mirano
 
simo__87":1xhhnkql ha detto:
no comment :asd)

va beh...non mi sorprende
tanto oramai si è capito come vogliono pubblicizzarla e a che target mirano

Guarda io ti dico..... è chiaro che quando uno si approccia al discorso "Mito" la deve vedere sotto un'ottica molto diversa da quella che considero "minimo sindacale" per Alfa.
Va bene anche che si possa avere una "poca considerazione" dell'intelligenza di un target di diciottenni....... però credo che si commetta l'errore di fondo di considerarli tutti "sempliciotti" o "tutti eguali".
Onestamente col mio lavoro di diciottenni ne vedo e ne conosco parecchi... o quelli che conosco io sono "fuori dal mondo" oppure quà si sta commettendo l'errore di considerare la parte + "base" di quella categoria d'età come "il tutto".....

Ora...... sul discorso musica e di questo "strumento" la cosa, come dice yugs, mi pare "simpatica" e + seria di quanto si è cmq anche visto su questo modello... ma tuttavia mi sa che l'errore di fondo rimane.
Se poi andrà avanti l'assioma che Mito è una macchina "per chi non se ne intende" (o peggio) non si piangano le lacrime di coccodrillo, perchè da fuori pare che tutto stia convergendo lì.
 
Il FUSI":3a6wmcjy ha detto:
simo__87":3a6wmcjy ha detto:
no comment :asd)

va beh...non mi sorprende
tanto oramai si è capito come vogliono pubblicizzarla e a che target mirano

Guarda io ti dico..... è chiaro che quando uno si approccia al discorso "Mito" la deve vedere sotto un'ottica molto diversa da quella che considero "minimo sindacale" per Alfa.
Va bene anche che si possa avere una "poca considerazione" dell'intelligenza di un target di diciottenni....... però credo che si commetta l'errore di fondo di considerarli tutti "sempliciotti" o "tutti eguali".
Onestamente col mio lavoro di diciottenni ne vedo e ne conosco parecchi... o quelli che conosco io sono "fuori dal mondo" oppure quà si sta commettendo l'errore di considerare la parte + "base" di quella categoria d'età come "il tutto".....

Ora...... sul discorso musica e di questo "strumento" la cosa, come dice yugs, mi pare "simpatica" e + seria di quanto si è cmq anche visto su questo modello... ma tuttavia mi sa che l'errore di fondo rimane.
Se poi andrà avanti l'assioma che Mito è una macchina "per chi non se ne intende" (o peggio) non si piangano le lacrime di coccodrillo, perchè da fuori pare che tutto stia convergendo lì.

capisco benissimo il tuo discorso
se non lo capisco io che ho 22 anni e che sono a diretto contatto con ragazzi di età che va fra i 17 e i 24 anni allora non lo capisce nessuno :asd)

non voglio assolutamente fare di ogni erba un fascio...sia chiaro eh
ho conosciuto possessori di mito (sia qui sul forum che nella vita reale) che non sono degli impallinati di discoteca, aperitivi o roba simile...perciò non sto assolutamente dicendo che tutti quelli che comprano la mito sono così, sarebbe stupido anche solo pensarlo

l'idea di per se è simpatica (mi sembra l'aggettivo più calzante)...è coerente con quello visto fin'ora e oramai ci sono abituato
il "no comment" messo giù come battuta ironica è dovuto al fatto che questa ennesima mossa pubblicitaria nei confronti della mito non mi piace....io avrei preferito una campagna diversa e l'ho già detto in altre occasioni, ripetermi sarebbe solo ridondante

poi magari sbaglio eh....se questo metodo funziona a fa aumentare le vendite buon per loro
a me preoccupano solo le ripercussioni sull'immagine generale del marchio
 
il target della Mito per fiat sono i giovani, solo ad un giovane di 18-20, forse anche 21 anni potrebbe piacere uno spot del genere, ad una età più matura non può altro che considersi un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Questo in primis.
in secundis, un giovanotto di 20 anni si sente attirato da uno spot del genere, ergo si compra una mito... mah! io a 20 non avevo la possibilità di spendere 20mila euro! mio padre mi ha regalato a 23 anni una punto 55 s (la base!)...
Quindi, imho, la fiat punta ai giovani figli di papà oppure ad un uomo più grande ma essenzialmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Se non frequentassi questo forum anche io considererei i possessori di mito dei bambini e/o deficienti...
 
Non dimentichiamoci che i giovani sono la clientela principale, però io sinceramente di gente adulta su MiTo a Taranto l'ho vista (oltre ai ragazzini proprio), oppure anche giovani tipo 25, o 28 anni (uno addirittura mesi fa è passato col rosso uccidendo un povero innocente che passava col rosso, mentre lo stronzo si è salvato, lui aveva un 30 anni circa....la Mito era da buttare perchè correva proprio assai e si è distrutta).

L'altro giorno uno con la moglie credo, tutti e 2 sui 50/55 anni. Evidentemente c'è gente che ha una bella età, ma vuole un'auto piccola, con la giusta potenza e moderna :OK)

P.S. Di fronte a Ciraci', ci abita uno sui 40/45 anni, tutto fighetto, brizzolato, che ha una MiTo nera full optional davvero........Il classico scapolo di 40 anni tutto fighetto :asd) :asd) :asd)
 
Felix7":2pmao9bn ha detto:
L'unico mix che concepisco per la Mito è questo:
[youtube]2MJwHcZHUvs[/youtube]
vi ricordate, quello della famosa trilogia? :lol:

Questo dovrebbe andare a zelig.....mi sto scompisciando :asd) :asd) :asd) :asd)
 
minkia oh, che ci avete qualkosa contro kuelli che hanno comprato una Mito? no xkè allora ditelo oh, infacciammè venitelo addire :evil: ke io faccio uno skuillo sul cell (xkè non ho più carica per adesso) e chiamo ai miei soci

:sarcastic)
 
vexator":q6a6czig ha detto:
Quindi, imho, la fiat punta ai giovani figli di papà oppure ad un uomo più grande ma essenzialmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Se non frequentassi questo forum anche io considererei i possessori di mito dei bambini e/o deficienti...

Quindi un uomo più grande che cerca una segmento B e si prende la MiTo (che di fatto è al top della categoria) è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Considerando pure che le differenze con la Punto Evo ci sono eccome e la Punto Evo configurata al livello di una MiTo costa appena 500 euro in meno...
 
palple":3o88haqk ha detto:
vexator":3o88haqk ha detto:
Quindi, imho, la fiat punta ai giovani figli di papà oppure ad un uomo più grande ma essenzialmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Se non frequentassi questo forum anche io considererei i possessori di mito dei bambini e/o deficienti...

Quindi un uomo più grande che cerca una segmento B e si prende la MiTo (che di fatto è al top della categoria) è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Considerando pure che le differenze con la Punto Evo ci sono eccome e la Punto Evo configurata al livello di una MiTo costa appena 500 euro in meno...

alle scuole elementari insegnano l'analisi logica, analizziamo la mia frase:

la Fiat punta ai giovani figli di papà oppure ad un uomo più grande ma essenzialmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Fiat = soggetto ;
punta = predicato verbale;
ai giovani figli = complemento di termine + attributo;
di papà = complemento di specificazione;
oppure = congiunzione;
ad un uomo più grande = complemento di termine + attributo;
ma = congiunzione;
essenzialmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! = complemento di vocazione

come vedi, dalla mia frase, si evince che il soggetto è la FIAT non io. Quindi non sono io che lo penso, ma (a quanto pare) è la fiat.
 
Si però scusate se m'intrometto, non voglio giudicare la frase perchè è chiara, ma forse il dubbio dell'utente palple, nasce dal fatto che difficilmente in Fiat avranno detto "ragazzi, dobbiamo fare una macchina segmento B, che punta ad una clientela giovanile figli di papà, oppure per adulti deficenti", ecco perchè è facile pensare che non era fiat a pensarlo :OK)

Credo comunque che l'utente palple avrà capito comunque :spin)
 
Beh, diciamo che il sito è conforme al tipo di clientela a cui Alfa Romeo pensa sia rivolta la MiTo.
alfamitoremix.com (così come lo era il precedente alfamitoclip.com) è stato realizzato secondo il posizionamento che il marketing Alfa Romeo intende dare a questa vettura.
Ed è proprio questo il punto.
Già con la prima campagna pubblicitaria, quella con Technologic, traspariva che la MiTo è una vettura destinata ai giovani, ma bisogna fare attenzione a non generalizzare perchè il target giovanile è quello che non sta a guardare la raffinatezza tecnica del prodotto (vista la scarsa competenza) ma alla moda del momento. Tutto il contrario di quello che è il cliente Alfa Romeo tipo. D'accordo che è emozionale per il 59% (e razionale per il 41%) ma questa emozionalità non deve essere data dalla moda del momento, dalla canzone che viene messa in discoteca o perchè è solo un nuovo prodotto appena lanciato. Un cliente Alfa Romeo è attratto da una serie di valori come il grande accento sull'aspetto tecnico e sull'esperienza di guida esaltante, secondo una consolidata tradizione apprezzata in primo luogo proprio dai clienti.
Qui si sbaglia proprio a non voler riconoscere il posizionamento che compete ad Alfa dando dei connotati più fashion che di sportività pura (ci sono persone che invece di MiTo hanno preferito rivolgersi ad Abarth...) perdendo quindi di vista la coerenza con la tradizione e con la gamma. Questo si traduce in un disorientamento dei clienti (diciamo) alfisti che sono i clienti a cui ogni casa deve mantenere: chiunque sa qualcosa di marketing sa bene che mantenere la propria base di clienti è meno difficile e più redditizio che conquistarne di nuovi.
Mi si potrà obiettare che i clienti MiTo sono nuovi, visto che prima non c'erano prodotti dello stesso segmento, tanto che la Casa li chiama "una nuova generazione di alfisti". Ma cosa succederà in futuro? E' probabile che si evolverano in clienti 940 e poi in clienti 944? Ecco quindi creata una nuova base di clienti dalle basse competenze tecniche (né con sana cultura/esperienza Alfa) che dovrebbero comprare per una fidelizzazione al brand in base a ragioni incerte o non meglio identificate.
Quindi è chiaro che Alfa Romeo deve tornare a rivolgersi ai suoi clienti tradizionali, allo zoccolo duro, a chi apprezza il prodotto non per lo spot o per la moda (che è pure momentanea). Per MiTo, ad esempio, si dovrebbe ritornare ai classici spot Alfa Romeo d'inizio decennio che si focalizzavano su prodotto, tecnologia, stile e, non ultimo, emozione di possedere un'Alfa.
Se guardiamo al recente passato, che è dove Alfa Romeo ha iniziato a perdere colpi dalla florida situazione ante-2005, noteremo errori nel posizionamento di vari modelli: si è partiti con la 147FL che, oltre al lancio posticipato, era orientata a competere solo con la BMW Serie 1 perdendo di vista gli altri competitor, tanto che si è ricorso ad un ritocco dei prezzi/allestimenti qualche mese più tardi. Nel 2005 è stato anche il caso della 159 lanciata scimmiottando le tedesche con l'ambizione del "brand premium" salvo poi ribassare mostruosamente i prezzi due mesi dopo. Oppure la GT, vettura dagli ampi margini sul listino, lasciata morire abbandonandola a se stessa. Tutto ciò per ribadire che la storia si ripete, ma se in fase di posizionemento di un prodotto si tengono presenti le esigenze dei clienti tradizionali si eviterebbe di fare brutte figure.
 
Capisco bene che Alfa Romeo è Alfa Romeo, ma di gente poco competente (roba che non sanno proprio niente dell'auto ma hanno solo i soldi) c'è anche in marchi di moda come BMW e Audi..........
 
Ragazzi conosco il tipico soggetto da mito: mito 1.4 benza, finestrini bassi house a palla, con dei bei soldi in tasca: da quanto ho capito il cliente tipo della mito, al contrario vicino casa mia abitrabita un ex professore di lettere che si è comprato una mito rossa , propio gli antipodi ma con la stessa macchina, ciò vuol dire che per quanto simili siti abbassino il target di simili macchine ci può essere gente che anche a 60 anni suonati preferisce la mito ad una punto.
 
al140":2nh4ikfu ha detto:
Ragazzi conosco il tipico soggetto da mito: mito 1.4 benza, finestrini bassi house a palla, con dei bei soldi in tasca: da quanto ho capito il cliente tipo della mito, al contrario vicino casa mia abitrabita un ex professore di lettere che si è comprato una mito rossa , propio gli antipodi ma con la stessa macchina, ciò vuol dire che per quanto simili siti abbassino il target di simili macchine ci può essere gente che anche a 60 anni suonati preferisce la mito ad una punto.

Non ho capito niente per come è scritto :asd) :asd) :asd)

:fluffle) :fluffle)
 
al140":2oyo7kco ha detto:
Ragazzi conosco il tipico soggetto da mito: mito 1.4 benza, finestrini bassi house a palla, con dei bei soldi in tasca: da quanto ho capito il cliente tipo della mito, al contrario vicino casa mia abitrabita un ex professore di lettere che si è comprato una mito rossa , propio gli antipodi ma con la stessa macchina, ciò vuol dire che per quanto simili siti abbassino il target di simili macchine ci può essere gente che anche a 60 anni suonati preferisce la mito ad una punto.
I sessantenni in mito li vedo anch'io ma sono gli stessi che avrebbero preso una 147 a km0 benzina 105 cavalli. Quel genere lì di clientela che gravita nell'ambito fiat che ti può passare disinvoltamente da una bravo ad una musa, Y, Punto a seconda delle offerte del momento.
 
Il discorso è semplice.
Se ci si vuol convincere che la Mito come declinata, e proposta, alla prima maniera va bene come Alfa e si vuol pontificare il venduto bene........ stiamo parlando di tutto tranne che dell'Alfa che intendo io e forse anche di un'Alfa FUTURA.

Se invece si vuol capire che la Mito deve andare come la QV, le estetiche van studiate in modo diverso dal "deve piacere a tutti" (declinandole banalmente....), e si deve creare un qualcosa di SERIO ma DINAMICO (che è differente dal demente) allora si può inziare SERIAMENTE a parlarne.
Il cliente che è stato descritto con "audio a palla" etc. fa scopa con quello che cambia indistintamente Panda o Y o Musa e ha sessant'anni.
IN OGNI MODO NON DA FIDELIZZAZIONE.
E se anche la da, è chiaro che verrà data una 940 "non al livello" di 937 perchè tanto "se han preso la Mito figurati cosa staranno a "pesare" 940 o superiore".....

Risultato: questi magari compreranno una A3 appena hanno due lire (e ti saluto la 940) e, COME IN PASSATO, da Alfa chi ci era già da tempo SCENDE e non ci risale +.
Hai voglia poi cianciare di scarse vendite e conseguentemente han poco da dire i capoccioni "non rendi, non hai denari"........
 
Top