alfamitoremix

marcOpera":ns2zehgn ha detto:
Se bisogna essere intelligenti per dire che la MiTo fa schifo esteticamente, cosa vuol dire, che chi l'apprezza così com'è è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? ;)

Se c'è una cosa che pretendo mi venga riconosciuta è che le cose che devo dire, LE DICO chiare senza che alcuno, essendone + o - in grado, debba stare a fare il mio interprete.
Chi apprezza questa linea come ADATTA ad un'Alfa molto probabilmente (e mi sa che l'esperienza oggettiva da ragione...) ha dei canoni Alfa un tantinello:

1. diversi dai miei (e questo sarebbe male di poco)
2. diversi da quelli che vengono riconosciuti (le vendite ma anche l'heritage insegnano) come canoni Alfa.

Poi ribadisco....... che a te piaccia può solo che farmi piacere PER TE.... ma onestamente io di gente che ne capisca di Alfa o che sia stata "conquistata" da Alfa quando essa aveva ancora almeno anche una bella linea su Mito ne vedo ..... "le eccezioni che confermano la regola".
Poi vivaddio ognuno gira con quel che gli pare, ma ognuno dovrebbe avere la coerenza e l'onestà di chiamarsi col proprio nome, senza che questo suoni come un'offesa (se gli pare un'offesa, vuol dire che pretende di essere chi non è).
 
Il FUSI":tbmn0ht2 ha detto:
Domattina...... ora non ho tempo, i discorsi li faccio lunghi e per bene :p

ok, domattina verrà presentato al forum il piano Fusi per rilanciare l'Alfa. :p Non mettere il maglioncino blu però. :lol:

P.S voglio anche la Matta a listino. :)
 
yugs":3oniy2qk ha detto:
Il FUSI":3oniy2qk ha detto:
Domattina...... ora non ho tempo, i discorsi li faccio lunghi e per bene :p

ok, domattina verrà presentato al forum il piano Fusi per rilanciare l'Alfa. :p Non mettere il maglioncino blu però. :lol:

P.S voglio anche la Matta a listino. :)

Per la Matta non so manco se ora che c'è Jeep penseranno a un fuoristrada leggero Alfa......
Sai com'è.....

Io cmq non mi metto certo i maglioncini blu o neri che siano ..... le felpe Alfa mi piacciono!!!
 
Il FUSI":38vd2om9 ha detto:
Poi vivaddio ognuno gira con quel che gli pare, ma ognuno dovrebbe avere la coerenza e l'onestà di chiamarsi col proprio nome, senza che questo suoni come un'offesa (se gli pare un'offesa, vuol dire che pretende di essere chi non è).
E vabbé, oggi mi sono beccato del cliente non giusto, del sordo (ma qui abbiamo chiarito), e mo' pure del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... 'nnamo bene! :D

Avevo avuto la leggerissima impressione che Il FUSI fosse l'integralista del forum (ogni forum ha il suo ulema che si rispetti):

wikipedia":38vd2om9 ha detto:
[Gli ulema]respinsero ogni tentativo di interpretazione che non fosse inquadrato nella più conservatrice tradizione spirituale e culturale del pensiero islamico, adottando un atteggiamento ferocemente repressivo nei confronti degli oppositori[...]
Ora, io apprezzo chi fa discorsi diretti... a patto però che non divengano offensivi, soprattutto quando l'interlocutore non mostra alcuna particolare animosità.

Se però con te non si può intavolare una discussione pacata e soprattutto rispettosa della controparte, amen, vuol dire che non ne faremo altre.

Francamente mi dispiace, perché epurando i tuoi scritti da questi atteggiamenti così poco accomodanti e riguardosi, i contenuti solitamente ci sono, e le argomentazioni mi sembrano valide, per quanto non sempre condivisibili.

Ma il non condividere è ben lontano dal denigrare o ergersi ad unico custode della verità rivelata ;)

E visto che non siamo qui a discutere per decidere il futuro del pianeta, ma solo per fare quattro chiacchiere di argomenti tutto sommato leggeri, trovo piuttosto fuori luogo che si innalzino i toni contro un malcapitato che vorrebbe semplicemente comprendere le ragioni di una parte dell'utenza che non la pensa come lui, e che probabilmente potrebbe anche essere messo a conoscenza di considerazioni che non gli sono nemmeno passate per l'anticamera del cervello quando ha scelto la sua auto.

Rilassati, il mondo non ce l'ha con te! :OK)

Ciaociao.

Marco​
 
La Mito a me non dispiace affatto. Certo il frontale non è il massimo, con certi colori e da certe angolazioni delle volte faccio fatica a reggerlo. Ma il retro, la fiancata, i cerchi ecc ecc mi piacciono.
E naturalmente non pretendo i quadrilateri su una segmento B, pur se premium.

Si, è sull'alto di gamma che siamo carenti. e sulla comunicazione, sulla capacità di infondere fiducia e interesse verso un marchio e verso un'azienda.

E ancora più carenti appaiono le previsioni future (su tutte una giulia senza quadrilateri....cioè in quel segmento e a quei prezzi una bravo col cu.o targata alfa non so a chi possa interessare)

carenti sono affermazioni tipo 149 avrà più spazio per i bagagli

o tipo in america ci andiamo con mito, anzi no, anzi forse si, ma dal 2012..ah, e l'anno del rilancio sarà il 2012, o il 2013 o....sono 24 anni che parlano del rilancio...

ecc...ecc...
 
marcOpera":3n3b99nj ha detto:
E vabbé, oggi mi sono beccato del cliente non giusto, del sordo (ma qui abbiamo chiarito), e mo' pure del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... 'nnamo bene! :D

Dai non raccontare panzane che nessuno ti ha scritto che sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Per cui non fare lo splendido dicendo cose non vere, perchè temo tu ci possa fare brutta figura.

Integralista? Può ben essere....... non è che mi tanga molto essere chiamato integralista o meno.
Però come già detto ad altri gradirei, visto che l'argomento è AUTOMOBILISTICO, poter parlare di automobili e di quanto inerente le automobili con persone ampiamente credibili in ambito automobilistico.
Sarà che divento anche io "over target" di Mito ma non mi pare di aver letto in questo topic altro che un po' di tue contraddizioni (a volte dici una roba, ma poi un'altra) nè di aver visto chissà che spessore in campo automobilistico.
Se poi le osservazioni degli altri non ti interessa quanto possano essere fondate (e fondate su ciò di tuo che si legge, mica altro) e ti basta "tirare una riga di totale" esternando che altri ti han giudicato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! etc. fai pure...... ripeto, a me sembra che ti metti in una posizione ridicola poi fai tu eh......

Non capisco, realmente, la vena di "vittimismo" che poi esprimi nella parte finale del tuo intervento. Mi pare che fior di persone abbiano espresso concetti che...... come dici... non hai probabilmente tenuto in considerazione all'acquisto.
Vorrei capire quindi (perchè sempre una contraddizione mi pare) cosa vuoi........ da un lato dici che te ne frega assai di "X" valori e contenuti che qualcuno va cercando, suggerendo, cianciando....... dall'altro pur di fatto "sfanculando" quei canoni come inutili o cmq "non necessari" li vuoi pure sapere?
Mi pare una contraddizione sostanziale, non una sfumatura.
E' chiaramente la mia opinione eh...... vivaddio....... ripeto se ti sei sentito offeso è un problema di percezione tua, a me dan noia solo falsità ed incoerenza.
Ed è falsità andare a etichettare a me pensieri o concetti eccessivamente rivolti al passato oppure integralisti.
Se fossi qualche altro utente, avrei già dovuto cianciare e segnalare che sono offeso dal tuo etichettarmi........
Visto che invece ho rispetto per la opinione altrui ancorchè mi sfugga su cosa è basata, ti posso dire che definire me integralista e citare wiki come tu hai avuto cura di segnalarci è qualcosa di fuori dal mondo. Non so se dall'alto dei tuoi 45 messaggi mi sia perso qualcosa del tuo verbo modernista.... leggendo le TUE parole (mica quelle di nessun altro) mi è parso che tu stesso ti sia definito uno che cmq si è comprato un prodotto che gli piaceva etc. etc. e morta lì.
Mi sbaglio? Oppure ti sei espresso male?
E' così tanto difficile comprendere che esiste chi ha avuto di meglio, chiede di meglio, Alfa gliel'ha dato e ora non pare darglielo + compiutamente?
E' così tanto difficile pensare che la richiesta di avere d+ equivale a "andare avanti, andare + su"?
Un utente che si presenta in certa maniera, esemplificando le sue esigenze come tu hai fatto scrivendo tu (mica altri) deve essere considerato un cliente esigente, maturo, Alfista nel midollo, capace di comprendere le esigenze superiori di altri?
A me pare di no, e non vedo alcun tipo di offesa nel dire questo, riflessione mia che emerge da quanto io leggo scritto da te.
Se poi il tuo messaggio voleva essere "+ alto" oppure sei un cliente "esigente" scusa ma ti sei espresso male.
 
Mito è una discreta auto.. dico solo che poteva essere una gran auto, accontentando tutti con poco!
Invece pur sapendolo tutti in FIAT hanno fatto di testa loro... quindi becchiamoci la mediocrità...
 
C.C. Roth":23z8bva4 ha detto:
Mito è una discreta auto.. dico solo che poteva essere una gran auto, accontentando tutti con poco!
Invece pur sapendolo tutti in FIAT hanno fatto di testa loro... quindi becchiamoci la mediocrità...
Non direi che è mediocre..........
 
poteva essere meglio.

120208_Junior_NS_02.jpg

120208_Junior_NS_01.jpg


più slanciata, meno tonda e più bassa. meno sbalzo anteriore etc...

E sulla Giulietta vedo le stesse cose...
 
C.C. Roth":1e1j7nxe ha detto:
poteva essere meglio.

120208_Junior_NS_02.jpg

120208_Junior_NS_01.jpg


più slanciata, meno tonda e più bassa. meno sbalzo anteriore etc...

E sulla Giulietta vedo le stesse cose...

Be io spero che nel restyling venga incattivita la MiTo............. :X) :X) :X) :X) Anche in queste foto si notano le stesse cose......... :sic)
 

Allegati

  • 69.jpg
    69.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 6,631
  • 29.jpg
    29.jpg
    41.5 KB · Visualizzazioni: 6,649
esatto.. speriamo però! Ma chi prendono per i clinic test!?!?! Voglio esserci anch'io la prossima volta!


Riprendiamo il concept brezza vi prego!
 
C.C. Roth":xgtpackh ha detto:
esatto.. speriamo però! Ma chi prendono per i clinic test!?!?! Voglio esserci anch'io la prossima volta!


Riprendiamo il concept brezza vi prego!

Be questa poteva essere una bella MiTo GTA :love) :love) :love) :love)

Quante belle proposte che ci sono e non ne prendono nemmeno una, fanno sempre di testa loro :KO) :KO) :KO) :KO) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
bt":1bov31vi ha detto:
che belli tutti questi bozzetti... :cry:

già....quelli qua sopra sono quasi tutti delle ricostruzioni di quattroruote uscite alcuni mesi prima del lancio

comunque a mio avviso la parte posteriore è meglio riuscita sulla mito reale....quella reale è raccordata meglio, mentre sul rendering mi trasmette un effetto "furgoncino"...in questo confronta si nota quello che intendo dire
130308_AlfaMi_To_02_b.jpg

alfajunior.jpg

per quanto riguarda la parte anteriore invece preferisco di gran lunga quella dei rendering
 
Top