Nuovo Multiair su Mito - i vostri test drive!

Interessa?

Esame Nürburgring per l'Alfa Romeo MiTo

Abbiamo portato la MiTo Turbo MultiAir da 135 CV sul circuito più impegnativo del mondo. Salite a bordo insieme a noi per scoprire come si è comportata la piccola Alfa Romeo.

PISTA UNICA - Esiste un solo posto al mondo dove si può mettere davvero “sotto torchio” un'auto: è il Nordschleife, la vecchia pista del Nürburgring. Ben 20 km di curve impegnative, saliscendi con pendenze fino all'11%, compressioni e brutali scollinamenti.

UN TEST SEVERO - Qui vengono anche le Case automobilistiche per sviluppare i nuovi modelli. E qui noi abbiamo portato la nuova MiTo 1.4 Turbo MultiAir da 135 CV, per scoprire di che pasta è fatta. Nonostante la pista umida la MiTo ha girato in 9 minuti e 10 secondi. Solo 7 secondi più lenta della Ford Focus ST da 225 CV che avevamo provato l'anno scorso, guidata dallo stesso pilota.

Ma per raccontarvi come se l'è cavata la piccola Alfa, vi lasciamo alle immagini del video. Allacciate le cinture che si parte...


Video: http://www.alvolante.it/news/alfa_mito_ ... 0-98031044
 
bel video ma il "pilota" non mi sembra un gran pilota , si mette a posto il sedile mentre è già impegnato nel giro ... poi x come guida , boh
si può fare di meglio di sicuro
 
Sono sbigottito!
9:10 al Nurburgring è un tempo da lode! Considerando che tra l'altro ha "soli" 135cv!
Secondo me le va un plauso...e dire che l'anno scorso la bastonavamo con la storia della prova sulla pista di Balocco....

Chissà a sto punto la QV...
 
Ho appena visto su nuvolari il programma di Mauro Coppini Next,naturalmente visto che posto in questa sezione ha parlato della Mito,in particolare della multiair,non e' stata una prova ma piu' che altro una "spiegazione" delle forme della mito e del funzionamento del motore,be' che dire ne ha parlato benissimo(anche esagerando a mio avviso,in particolare quando dice che la mito e' nel frontale una vera alfa..... o che il posteriore e' meno riuscito....naturalmente io la penso diversamente ma son pareri!!!)sia dell'auto che del motore stesso,usando spesso i termini "innovazione" e "tradizione".......se qualcuno di voi ha visto il programma puo' darmi una sua impressione.....ps:eek:ggi ha chiamato il conce e' arrivata la mito multiair di un mio giovane collega appena la provo vi faccio sapere qualche impressione!!!!! :)
 
Top