Plafoniera alfa mito...

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
38
Genova
Ciao ragazzi...era da un pò che non passavo a salutarvi.... volevo farvi solo una domandina...ho visto che la MiTo ha la plafoniera simile a quella della 147 solo che ha due forellini al centro...volevo sapere questi due forellini emanano luce rossa???!!! il collegamento elettrico è uguale alla plafoniera nornmale della 147 oppure ha un filo in più per dare correnete a questi led rossi???!!!
 
per capirci...questa
 

Allegati

  • plafoniera_bravo.jpg
    plafoniera_bravo.jpg
    30.9 KB · Visualizzazioni: 10,131
marcOpera":23d897rd ha detto:
...ma non illuminano a sufficienza la zona posacenere, dannazione a loro! :KO)

Ciaociao.

Marco

Beh, ma sono solo luci estetiche ambientali, non hanno lo scopo di migliorare la visione interna dell'abitacolo.
 
si si lo sò però volevo solo sapere se il collegamento elettrico è identico a quelle normali delle 147...... perchè ho messo la plafoniera della 147 sulla mia 100HP...e se il collegamento è lo stesso compro la plafoniera della MIto
 

Allegati

  • 1247596646.jpg
    1247596646.jpg
    95 KB · Visualizzazioni: 10,121
  • 1247596700.jpg
    1247596700.jpg
    89.9 KB · Visualizzazioni: 10,127
lucaok02":1rlgvqsq ha detto:
si si lo sò però volevo solo sapere se il collegamento elettrico è identico a quelle normali delle 147...... perchè ho messo la plafoniera della 147 sulla mia 100HP...e se il collegamento è lo stesso compro la plafoniera della MIto
quella originale della Panda invece com' era ?
 
quella originale della Panda invece com' era ?

la plafoniera originale è questa qui sotto in foto...io l'ho staccata e l'ho messa di dietro dato che la panda non ne è provvista..... però se ha un connettore in più non posso fare nulla .. :( va beh poco male
 

Allegati

  • 1247596717.jpg
    1247596717.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 10,085
  • 1247596736.jpg
    1247596736.jpg
    77.1 KB · Visualizzazioni: 10,093
Ah, ma quindi come attacco al tetto va bene, anche se quella della 147/MiTo/Bravo ecc sembra(dico solo sembra perché non le ho mai misurate)più grossa?
 
147jet":30b5cqa1 ha detto:
Ah, ma quindi come attacco al tetto va bene, anche se quella della 147/MiTo/Bravo ecc sembra(dico solo sembra perché non le ho mai misurate)più grossa?
L'ATTACCO cioè il connettore è identico a quello della plafoniera della 147 ...solo che dato che ho visto che la Mito ha qesti LED chiedevo se questa plafoniera ha l'attacco uguale a quello della 147.....mi confermate la diversità?
 
Desmochicco":1wmuh8jf ha detto:
mi pare il microfono del blu&me :smokin)

non dovrebbe essere quello visto che queste costano 22 e 29 euro circa mentre quella con microfono sui 66 euro :scratch)
 
questa è quella della distinctive

foto009y.jpg


p1000512e.jpg


nessuno ha saputo dirmi in cosa differisce dalla progression e in concessionaria non ne avevano (neanche Mito con questo allestimento)
 
work in progress

non avevo nessuna voglia per ora di passare un cavo con partenze dall'accendisigari quindi ho subito studiato come collegare i LED direttamente sui contatti della plafoniera

lo spinotto della plafoniera ha dei numerini (1 2 3) il numero 1 è la massa, il numero 3 è il positivo che mi faceva comodo per i miei usi ............ il cavetto del led ha due fili di cui il nero è la massa ovviamente, collegando direttamente i led sui contatti 1 e 3 si ottengono i seguenti risultati (sulla mia macchina che ancora una volta ha comportamenti anomali )

chiave disinserita la plofoniera non funziona (non chiedetemi il motivo) e led a luce bassa causa corrente residua (dopo vado a prendere le resistenze ;) )

chiave inserita
- con luci cortesia spente led funzionanti
- luce cortesia passeggero accesa led funzionanti
- luce cortesia guidatore accesa led spenti
- luci cortesia disattivate led spenti
- con luci cortesia entrambe accese led spenti

con questa configurazione non mi dispiace, tanto accendendo le luci (siluri led bianco lunare) si perderebbe comunque l'effetto dei led rossi, ma allo stesso tempo posso disattivarli mettendo la plafoniera in posizione esclusa

appena apre il negozio passo a prendere le resistenze
 
ho montato una resistenza da 1W 390ohm in parallelo, si tratta di un pezzo di antiquariato un po grandina rispetto alle moderne ma a quanto pare non riscalda per nulla, con questa ho eliminato l'effetto luminescenza residua e in più ho scoperto un piacevole imprevisto perchè in tutte le occasioni in cui è previsto l'effetto dissolvenza questa avviene in maniera incrociata tra le luci bianche delle plafoniere e i led rossi :color)
 
Top