La voglia di vivere quello che c'è in casa Alfa

Odore di benza

Qualcuno di voi ha notato questo?

Questa settimana sono passato da un'officina a Erba per un po' di sistematine; erano partite tutte le vite che legano la plastica della passaruota, 5 in totale. Mi ero accorto domenica prima della partenza che sembrava avvicinarsi parecchio vicino alla gomma. Su un parcheggio ho fatto un'ispezione. Ballando liberamente infatti la ruota toccava e ha sfresato via un po' di plastica. Non penso che non ci siano mai stati i viti mancanti; avrebbe fresato molto di più. Sono già contento di averlo notato. Dopo ne ho svitato due dall'altro lato per fissarlo almeno a sufficienza(non mi vedevo fare la Spluga con poi la plastica che si frantuma, o la gomma che fuma). In officina mi hanno rifissato tutto e gratis.

Sulla mia domanda del odore di benzina mi rispondeva che era normale....!?

Ieri e oggi sono uscito con la Mini e lei non ha questi odori che a mio avviso dopo un pò da anche fastidio.

E' una cosa accelarere forte con un A112 Abarth e sentire il 'profumo' di benza e un'altra sentirla su una macchina di ultima generazione con sopratutto tanto di catalizzatore. Nella prima te l'aspetti almeno, anzi la mancanza non è gradita :asd)

Quando lo sento e dove; normalmente seduto e annusando le feritoie della ventilazione di più. A motore stazionario o dopo aver rallentato con clima accesa.
 
PTGT":ps9w30z8 ha detto:
Ieri e oggi sono uscito con la Mini e lei non ha questi odori che a mio avviso dopo un pò da anche fastidio.

L'unico odore un pò forte che sento io è quello caratteristico di "auto nuova"... secondo me non è normale che si senta odore di benzina.
 
DriftSK":10c1fihy ha detto:
PTGT":10c1fihy ha detto:
Ieri e oggi sono uscito con la Mini e lei non ha questi odori che a mio avviso dopo un pò da anche fastidio.

L'unico odore un pò forte che sento io è quello caratteristico di "auto nuova"... secondo me non è normale che si senta odore di benzina.

Infatti.....falla vedere subito ;)
 
L'odore non è forte. Mia moglie non sente niente. Se dopo aver parcheggiato in garage annuso le feritoie della ventilazione(quelli centrali) sento, pur leggero, una traccia di benzina.
 
La settimana scorsa l'ho portata in officina per farla 'annusare'. Niente perdità visibile. Hanno fatto la segnalazione all'Alfa. Vedremo. :ka)
 
Sì, dopo una breve sosta o una fermata al semaforo. In marcia invece no. Ipotizzavano che poteva anche venire da dietro.
 
Fino ad'ora non ho scontrato ancora altri utenti con lo stesso problema. Allora missà di si.
 
Top