Fiat e logo Alfa Romeo in corsivo...

MacGeek

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
2,021
1
36
Torino
Pare che la Fiat abbia dimenticato com'è fatto il logo Alfa Romeo in corsivo.

MiTo, come 147 e GT pre-Aerotwin, ha la scritta Alfa Romeo impressa sui bracci dei tergicristalli. Ma quale scritta? Questa:

28wi782.jpg


Cari signori di corso Agnelli, siete sicuri di ricordarvi bene com'è fatto il logo corretto, come definito dalle linee guida di Brand Identity da voi stessi realizzate? No? Bene, ve lo mostro:

Alfa_Romeo_script.jpg


Vi paiono uguali? Vi lamentate se MiTo viene accusata di essere una finta Alfa, e non riuscite nemmeno a metterci su il logo giusto?

:mad2) :mad2)
 
ALFA RAMEA??? :crepap) :crepap) :crepap) (rido per non piangere, dato che sembra una barzelletta :lol: )
 
soloalfa":3pcdbmj9 ha detto:
mmm....che strano!Io mi ricordo che sulla mia 147 serie 0 la scritta era + piccola e differente...boh...forse mi sbaglio!Non è che l'hanno cambiata in corso d'opera?comunque non commento...
Appunto... sulla 147 pre-Aerotwin la scritta era quella giusta. Su MiTo, cui si riferisce la prima foto del mio post, è sbagliata.
 
MacGeek":2oz06tka ha detto:
soloalfa":2oz06tka ha detto:
mmm....che strano!Io mi ricordo che sulla mia 147 serie 0 la scritta era + piccola e differente...boh...forse mi sbaglio!Non è che l'hanno cambiata in corso d'opera?comunque non commento...
Appunto... sulla 147 pre-Aerotwin la scritta era quella giusta. Su MiTo, cui si riferisce la prima foto del mio post, è sbagliata.

Ah ecco!Scusami non avevo capito bene allora... :nod)

Allora non ho veramente parole a questo punto! :asd)
 
potrebbe essere solo una partita realiazzata da un certo fornitore?

comprendo perfettamante il concetto...

credo che non sia una priorità (in quanti lo avrebbero notato?)
 
secci":18ffxk30 ha detto:
credo che non sia una priorità (in quanti lo avrebbero notato?)

Il concetto è così fatto: qualcuno lo ha notato.
Visto che non è impossibile stampare un logo inciso corretto (lo dimostran già le racchette delle Alfetta '83 et similia, senza dover venire tanto in quà con le 147) lo si doveva fare.
Una marca attenta l'avrebbe fatto. Che poi ci sia o ci fosse chi non se ne fregava/frega è ininfluente. Chi ci ha fatto caso, e sa, ha notato.
Non mi pare che Fiat abbia, soprattutto su sto modello, necessità di dimostrare la sua aria da "tirata via".
 
Ora vi spiego l'Alfa come si comporta in questi casi :
ci si accorge che c'è stata una partita di pezzi difettosi,si chiama il fornitore ed invece di inviarli indietro,ci si mette daccordo con quest'ultimo per utilizzare comunque i materiali,a patto però di pagarli una miseria.Tante volte il produttore di particolari,pur di non affrontare le spese per far rientrare i pezzi accetta la miseria offertagli........... morale della favola Alfa risparmia avendo ricevuto una partita di particolari a prezzo stracciato (anche se difettati) ,ma la qualità generale del prodotto(inteso come auto finita) va a donne di facili costumi :asd) :asd) e non scandalizzatevi se vi dico che tante volte è successo con particolari ben più importanti rispetto ai bracci dei tergicristalli.
 
dai salvate st' immagine sul vostro desktop e allegatela al post
me sta a venì l' ansia :asd)
 
Il FUSI":3ijrcsh4 ha detto:

non era certo mia intenzione sminuire la questione...e se la cosa può aver "urtato", me ne dispiaccio

mi chiedevo solamente se poteva essere una "serie limitata" e a in quale ambito potrebbe essere inquadrato un tale problema (esempio in una nella "Chirico classifica"... )
 
secci":2lowr13d ha detto:
non era certo mia intenzione sminuire la questione...e se la cosa può aver "urtato", me ne dispiaccio

mi chiedevo solamente se poteva essere una "serie limitata" e a in quale ambito potrebbe essere inquadrato un tale problema (esempio in una nella "Chirico classifica"... )

Nessun urto o urtamento.
E rispondendo a te, ma anche a chi parlava di "partita difettosa", non so quanto possa essere considerata "difettosa".
Prima di tutto una cosa viene fatta "secondo un capitolato". Se poi la Fiat demanda ogni cosa al fornitore, così come il disegno (e lo fa, lo fa) sarebbe buona norma "controllare". Anche in fase di consegna del lotto di merce.
Cambieranno la scritta? Può darsi..... ad ogni modo prevenire è sempre meglio che curare.
In merito alla "chirico classifica" credo di aver capito, ma forse se sei un po' + chiaro capiscono anche gli altri.
Secondo me è semplicemente un errore che si poteva evitare, e che chiunque dotato di spirito di marca oltrechè un barlume di professionalità non avrebbe fatto. E' una stronzata, un'inezia, tutto quello che si vuole. Ma a casa mia le cose O si fanno bene O è meglio non farle.
 
Top