Modellino Giulietta

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
37
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Ebbene, signori, stamane mi sono imbattuto in questo presso un carrefour:


$(KGrHqRHJE0FB5SHlJU7BQi8ZeI5Bw~~60_35.JPG


Essendo l'unica Giulietta che ho trovato del colore della mia... l'ho presa subito!!!!
E ora ho due modellini in tutto :asd)
Devo iniziare a farne incetta!! :asd)


Dite che all'Ikea si trovano gli scaffali per conservarli? :asd) :asd) :asd) :asd) :matto) :matto) :matto)
 
Se togli gli stikers e i lampeggianti, e dipingi il tetto hai la tua in tutto e per tutto :nod)

Comunque in giro non ho ancora visto i carabinieri in servizio con una Giulietta, ma ce l' hanno davvero in dotazione :scratch)
 
phoenix86to":28g9tuam ha detto:
Dubito... per quel poco che ne so, le allestono direttamente cosí per consegnarle alle FDO..
è così, qualche tempo fa avevano pensato di utilizzare le auto sequestrate, ma l'idea non era andata in porto
inoltre costerebbe di più modificare in quel modo un'auto piuttosto che prenderla già così (anche perchè non ci sono soltanto gli adesivi, ma ben altro)
 
Re: R: Modellino Giulietta

Anakin":3bmket6c ha detto:
phoenix86to":3bmket6c ha detto:
Dubito... per quel poco che ne so, le allestono direttamente cosí per consegnarle alle FDO..
è così, qualche tempo fa avevano pensato di utilizzare le auto sequestrate, ma l'idea non era andata in porto
inoltre costerebbe di più modificare in quel modo un'auto piuttosto che prenderla già così (anche perchè non ci sono soltanto gli adesivi, ma ben altro)
Eeeeh tu si che hai le mani in pasta :asd)
Altro che marmotte che confezionano cioccolata :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ma da neofita, volendo cominciare da zero una collezione, qual'è secondo voi la scala da scegliere per assicurarsi un buon assortimento sul mercato ed un buon rapporto qualità del dettaglio/prezzo ?
 
Ma io avevo la giulietta blu della stessa marca però senza adesivi... Cioè non dei carabinieri... In giro si trova comunque... Secondo me la migliore scala è la 1:24 ... La 1:18 ci sono pochissimi modelli... La 1:43 troppo piccola e non si vedono bene tutti i dettagli... La 1:24 è molto vasta ci sono molti modelli e son fatti bene... Aprii una discussione quando comprai l'alfa sud in edicola,verde acero... Troppo bella... Poi comprai anche una 75 che personalizzai... La giulietta in questione... Insomma un bel po' di alfa...
 
Una piccola parte della collezione di Falconero l' ho vista di persona, con tutti i modellini che ha è obiettivamente impossibile averli in una scala diversa da 1:43, sono tantissime, anche se comunque ha anche diversi modelli in scala più grande.

Credo dipenda da quali sono le intenzioni di chi vuole intraprendere una collezione. Se ci si limita a un determinato marchio, a un determinato genere (solo auto delle forze dell' ordine per esempio), senza essere troppo generalisti, si può pensare anche a indirizzarsi su modelli 1:24, mentre quelli 1:18 o superiori io li riserverei proprio a dei modelli considerati per il collezionista, speciali.

Io ho fatto la collezione Alfa Romeo del centenario di 4ruote di cui si è discussioni in questo topic , e i modelli sono tutti in scala 1:24 per un totale di 30 pezzi più i volumi e i fascicoli.
A mio parere è una collezione piuttosto equilibrata per lo spazio che occupa, anche se io penso che a breve la metterò in vendita perchè a casa mia (sono un bamboccione che vive ancora con la madre :asd) ) davvero ho lo spazio troppo risicato.

Io in scala 1:18 ho giusto 2 modelli, la Giulietta Spider e la Montreal della Autoart che sono fatti davvero benissimo e che potete vedere QUI e QUI nell' altra collezione supenda di Stefandan (io le ho di colore diverso, rosso per Giulietta e arancio per la Montreal).
 
Re: R: Modellino Giulietta

C.Burton":2vrotl2l ha detto:
Una piccola parte della collezione di Falconero l' ho vista di persona, con tutti i modellini che ha è obiettivamente impossibile averli in una scala diversa da 1:43, sono tantissime, anche se comunque ha anche diversi modelli in scala più grande.

Credo dipenda da quali sono le intenzioni di chi vuole intraprendere una collezione. Se ci si limita a un determinato marchio, a un determinato genere (solo auto delle forze dell' ordine per esempio), senza essere troppo generalisti, si può pensare anche a indirizzarsi su modelli 1:24, mentre quelli 1:18 o superiori io li riserverei proprio a dei modelli considerati per il collezionista, speciali.

Io ho fatto la collezione Alfa Romeo del centenario di 4ruote di cui si è discussioni in questo topic , e i modelli sono tutti in scala 1:24 per un totale di 30 pezzi più i volumi e i fascicoli.
A mio parere è una collezione piuttosto equilibrata per lo spazio che occupa, anche se io penso che a breve la metterò in vendita perchè a casa mia (sono un bamboccione che vive ancora con la madre :asd) ) davvero ho lo spazio troppo risicato.

Io in scala 1:18 ho giusto 2 modelli, la Giulietta Spider e la Montreal della Autoart che sono fatti davvero benissimo e che potete vedere QUI e QUI nell' altra collezione supenda di Stefandan (io le ho di colore diverso, rosso per Giulietta e arancio per la Montreal).
Ecco... se e quando la vendi mandami un Piemme :ignore) :asd)

A chi interessa, hachette sta preparando una duetto 1:8 credo da assemblare..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Anakin":11mnsfhc ha detto:
phoenix86to":11mnsfhc ha detto:
Ecco... se e quando la vendi mandami un Piemme :ignore) :asd)

A chi interessa, hachette sta preparando una duetto 1:8 credo da assemblare..
mi hai preceduto :mad2)
si, dovrebbe essere da assemblare
io quei modelli preferisco prenderli in negozio, anche perchè così ho subito tutti i pezzi :D :D

anche perchè sono 100 uscite, quindi almeno 2 anni di attesa per avere tutti i pezzi ad un costo di circa 1000 euro.
:OK)

Io consiglio di prendere 1/43 per via dello spazio e per la cura dei dettagli.
Ok, più è piccola e meno si vedono, ma a volte questo è anche un pregio... si può trovare un modello economico e ben fatto che non ha nulla da invidiare ai più costosi.
Inoltre in 1/43 ci sono molti più modelli e versioni :OK)
 
Top