In edicola le ristampe Quattroruote del 1956...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao a tutti. :p :ciao)



Quattroruote ristampa i primi 11 numeri della sua rivista nata nel febbraio 1956.
:clap) :clap) :clap)​


Oggi, giovedì 25 agosto in edicola trovate la prima uscita con 2 numeri (febbraio e marzo 1956) a 5 euri. :OK)

In seguito, il giovedì ogni 15 giorni, usciranno gli altri 9 numeri fino a dicembre 1956.


E' la prima volta che vengono ristampati, ;) gli originali sono ricercatissimi. :elio)



NON PERDETEVELA
 
Presa! ci ho dato solo una rapida occhiata, ma mi pare che valga la spesa
 
bigno72":clortqgy ha detto:
Presa! ci ho dato solo una rapida occhiata, ma mi pare che valga la spesa
i contenuti tecnici di una volta, per quel poco che ho visto in alcuni vecchi numeri, mi sembra fossero molto interessanti
 
Le ho ordinate tutte all'edicolante, ma non ho tanto tempo per leggere ultimamente :-(

Ho letto i consigli su come guidare la 600... ci sono alcune considerazioni fatte qui nella discussione sulle sospensioni... direi che il livello tecnico di 4ruote nel 56 non sia nemmeno paragonabile a quello odierno! :)
 
presi anche io i primi due numeri!! davvero affascinante leggere "sulle strade italiane circolano ormai 1 milione di automobilisti"! :D
 
Grazie ADAN per questa segnalazione, sono molto contento :OK)

Una giulietta nel 56 costava 1330000 lire, oggi equivalgono a 17735 euro, più o meno come una mito.
La più costosa alfa, ovvero la 1900 super sprint 3210000 lire, oggi 42805 euro...

La 600, oggi costerebbe 7867 euro...

la benzina costava 128 lire, ovvero 1,70 euro di oggi.....

direi che ora non stiamo poi messi così male, tenendo a mente anche che oggi c'è più benessere, meno disoccupazione, più istruzione...

PS: circa la rivalutazione monetaria dare un'occhiata qui: http://www.oppo.it/tabelle/riv-lira-dal1861.html
 
giangirm":vldc8ohs ha detto:
bigno72":vldc8ohs ha detto:
Uscito il numero 2, ho appena ricevuto un SMS dall'edicolante :A)
cosa c'era di interessante ?
Neppure aperto, con un nanetto in casa che dorme un paio di ore totali al giorno sono arrivato al terzo articolo del primo numero :-(
 
Top