4ruote "Collezione Centenario" 30pz. scala 1:24 da Agosto...

Per un fan di Bond e dell'Alfa...quale migliore accoppiata. :elio) Ho ben in testa le scene del film. :love)
 
Gran bel pezzo... :elio) e numerato. ;)

Ci voleva una 75 un pò speciale. ;)
 

Allegati

  • Alfa Romeo 75 3.0 V6 America 1-43 rid.JPG
    Alfa Romeo 75 3.0 V6 America 1-43 rid.JPG
    12.3 KB · Visualizzazioni: 25,219
Visto che Quattroruote Collezione del Centenario le aveva dimenticate tutte... :mad2) ci ho pensato da solo a procurarmele. :OK)

Ho aspettato di averle tutte per presentarvele... :elio)

Le quattro ammiraglie (piccole 1:43) regine di mamma Alfa :D
 

Allegati

  • Le 4 regine.JPG
    Le 4 regine.JPG
    96.1 KB · Visualizzazioni: 25,203
Finalmente possiam incrementar la collezione 1:24 :A) :A) :A) :A) :A)

file.php


Non è una Ferrari il modello Bburago più atteso del 2017, né un’altra realizzazione in scala 1/18: no, questo titolo spetta di diritto all’Alfa Romeo Giulia, parte della serie 1/24 Plus, che si è fatta aspettare per quasi tutto il 2016 e che è finalmente apparsa tra gennaio e febbraio di quest’anno, quasi 12 mesi dopo la presentazione della vettura vera (anche lei, a dire il vero, un pochino in ritardo sui tempi annunciati). I negozi non ne sono ancora pieni ma come ha annunciato la stessa Bburago sulla sua pagina Facebook italiana, su internet e su eBay è già possibile trovarla nelle due colorazioni disponibili Rosso Monza e Blu Montecarlo. Valeva la pena di aspettare? A prescindere dal fatto che si tratta del primo modello die-cast dedicato all’Alfa Romeo Giulia 2016, possiamo dire di sì almeno in parte. In generale, perché la possibilità di avere la berlina del Portello finora era concessa unicamente dagli esclusivi modelli BBR (tra l’altro, il primo modello recensito dal nostro sito quasi un anno fa, qui l’articolo). Nello specifico, perché rispetto all’1/18, la scala 1/24 ha meno marchi d’eccellenza con cui confrontarsi e quindi un pubblico meno esigente circa i dettagli che questo modello regala con discreta fedeltà. Tra i dettagli che meritano la promozione ci sono infatti i bei cerchi in lega a raggi codice 4AY da 18″, i pneumatici ben scolpiti, gli stemmi, la linea generale, la generosa apertura di cofano e portiere anteriori, i retrovisori con frecce incorporate, gli interni (cruscotto, volante e sedili di livello medio-buono) e addirittura il vano motore, dove si apprezza la “firma” Alfa Romeo sul coperchio del motore. Persino il sottoscocca ha qualche punto di merito, specie nella zona del retrotreno dove si distinguono sospensioni, trasmissione e differenziale. Meno esaltanti le griglie, specie nel frontale, gli scarichi, le fanalerie specialmente anteriori per quanto si apprezzi l’accenno degli indicatori di direzione gialli. Inoltre, il meccanismo di sterzo è massiccio e ha pochissima mobilità, cosicché dare un minimo angolo alle ruote è praticamente impossibile, mentre i freni con pinze sagomate (!) sono fatti in plastica trasparente…. Il prezzo (20 €) per ora non è troppo economico per una 1/24, ma quando la distribuzione sarà più capillare, di sicuro anche questa Alfa Romeo Giulia 2016 si troverà a cifre più invitanti.
La vettura – La nuova Era di Alfa Romeo è iniziata con lei: nota come progetto 952, inizialmente pensata come una berlina con meccanica convenzionale da sviluppare sul pianale della Giulietta, ha poi preso vita propria esigendo una piattaforma interamente nuova che ha battezzato il ritorno alla trazione posteriore, abbandonata 23 anni prima con l’uscita di scena dell’Alfa 75, con finezze come l’albero di trasmissione in carbonio. L’unica promessa mantenuta è stata quella relativa al nome, per ché l’idea di battezzare Giulia, come la leggendaria vettura del ’62, il modello chiamato a sostituire la 159 era ben chiara da diversi anni. Il debutto è stato però più sofferto del previsto ed è iniziato nel 2015, con la presentazione del modello ad alte prestazioni Quadrifoglio (con un V6 biturbo da 510 CV) a cui soltanto un anno dopo, al Salone di Ginevra del 2016, ha fatto seguito quella del resto della gamma, che vanta motori 2 litri sovralimentati a benzina e 2.2 a gasolio, con potenze comprese tra 150 e 280 CV e la possibilità della trazione integrale (analoga ai quella utilizzata sulle ultime berline Maserati) e del cambio automatico a 8 rapporti.
Prezzo indicativo: 20 €


:OK) http://www.modelcarsreview.it/index.php ... ulia-2016/ :OK)
 

Allegati

  • Giulia-02.jpg
    Giulia-02.jpg
    47.5 KB · Visualizzazioni: 19,356
Re: 4ruote "Collezione Centenario" 30pz. scala 1:24 da Agost

ADAN":2hsl0lrg ha detto:
mi ero scordato che una 147 l'avevo trovata :matto)
è in scala 1:32 che comunque si avvicina alla 1:24 non esistente :mad2)
Splendido modellino GTA azzurro :clap)
Bellissima :clap) :love) :love)
Io invece non riesco a trovare il "maledetto" restyling.. ;-( o meglio, l'avevo trovato in rete ma a prezzi impensabili :-(((((
 
Top