Far accendere cellulare con batteria diversa... Help!

Maxximus

Nuovo Alfista
11 Giugno 2010
5,617
0
36
39
Palermo
Ciao a tutti, :ciao)
vi pongo questo quesito sperando in una risposta e, soprattutto, soluzione a ciò che sto per esporre...
Premessa: il cellulare da riesumare è un Motorola A835 senza batteria (dato che non l'ho trovata nello scatolo, possibile che sia stata eliminata perchè gonfia e pericolosa...) e con il semplice cavo non si accende.
Dato che nel suddetto cellulare ho dei file video e foto importanti per me ed è molto probabile che verrà dismesso dopo recupero file, volevo evitare di acquistare una batteria nuovo o usata che sia perchè appunto, verrà eliminato. Ora vi chiedo... è possibile alimentare il suddetto cellulare utilizzando una qualsiasi altra batteria da cel o smartphone collegando tramite fili, ad esempio, i vari pin? Se si, potreste spiegarmi come fare? Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto :grazie)
Saluti Max.
 
Le batterie al litio vanno dai 4,1-4,2V ai 3V, metti qualsiasi tensione in quell'intervallo tra il positivo ed il negativo e dovrebbe accendersi (ma il telefono potrebbe aver tarata una soglia leggermente più alta di 3V, potrebbe essere 3,2 o 3,4). Se così non va vuol dire che è necessario siano collegati anche l'altro o gli altri pin (a seconda che siano 3 o 4), e dovresti trovarti i valori delle resistenze della batteria originale.
Tuttavia una batteria si trova sulla decina di euro su ebay, se quei dati sono davvero importanti quei soldi non li considererei buttati ;)
 
Top